Acer global press conference

Si è conclusa ieri l'annuale conferenza stampa mondiale di Acer, un momento per valutare i buoni risultati di inizio 2005 e per ridefinire gli obiettivi. Acer continua il proprio cauto cammino nelle soluzioni "Digital Home", rinnovando l'impegno nel comparto tablet pc e pda. Spunta anche un navigatore gps da auto
di Fabio Boneschi pubblicato il 19 Settembre 2005 nel canale PortatiliAcer
I prodotti - parte 1
Per quanto riguada i prodotti la conferenza di Atene è stata l'occasione per presentare il nuovo tablet pc TMC200 caratterizzato da un innovativo sistema a slitta su cui viene fatto svivolare il display touch screen; quando il display è sollevato la tastiera risulta accessibile e il tablet è utilizzabile come un comune portatile mentre facendo scivolare il pannello tft si passa alla configurazione Tablet.
La presentazione di questo modello conferma l'interesse di Acer verso questo genere di prodotti, in parte forse in controtendenza rispetto ad altri leader di mercato che da tempo non propongono nuove soluzioni.
La configurazione hardware del nuovo TMC C200 prevede una piattaforma Intel Centrino di ultima generazione con sottosistema video integrato, display da 1024x768 con diagonale da 12" e memoria DDR2 533MHz.
Anche la linea Ferrari continua a rivestire profondo interessa per Acer, infatti
sono stati presentati i nuovi display lcd da 17" e 19" il cui design
è ispirato alle rosse di Maranello.
E' disponibile anche una terza opzione con 20" di diagonale e risoluzione
di 1680x1050; ovviamente tutti i pannelli Ferrari sono con tecnologia CrystalBrite.
Le voci della vigilia secondo cui Acer avrebbe rivisto la propria offerta in ambito palmari non sono state disattese infatti Acer ha presentato il nuovo n310 che si colloca al top della gamma.
Il sistema operativo di questo nuovo pda è Microsoft Windows Mobile 5, supportato da un processore Samsung S3C2440 (clock 400MHz) con 64MB di SDRAM e altri 64MB di Flash ROM. Dalle poche informazioni avute da Acer in merito a questo prodotto, il design è stato appositamente rivisto per meglio supportare le eventuali applicazioni VoIP. La novità principale di questo modello è però il display da 3,6" con risoluzione VGA.