Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP

Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP

Microsoft Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP anche se il sistema operativo è ancora molto diffuso e da taluni apprezzato.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:20 nel canale Web
MicrosoftWindows
 

Alcune statistiche segnalano come Microsoft Windows XP sia ancora assai diffuso e utilizzato, ma la casa di Redmond pare determinata nel proprio obiettivo di ridimensionare questo vero e proprio record quanto prima. Questa strategia viene costantemente confermata nel momento in cui Microsoft rilascia un nuovo prodotto e anche il rilascio del prossimo Windows Live Wave 4 non farà eccezione.

Microsoft giustifica il proprio operato ricordando l'età di Windows XP e quanto alcune parti di tale codice siano ormai vetuste. Inoltre, la vita dei prodotti sviluppati a Redmond segue linee guida e principi ferrei e anche per Windows XP si è deciso di seguire tali regole.

Windows Live Wave 4 è una collezione di applicazioni aggiuntive tra cui ricordiamo Windows Live Mail, Messenger instant-messaging, Writer, Photo Gallery e Movie Maker. Queste applicazioni possono essere installate in un secondo momento rispetto all'installazione del sistema operativo lasciando all'utente la facoltà di installare solo ciò di cui realmente ha bisogno.

Lo scorso mese Microsoft comunicò che anche il prossimo Internet Explorer 9 non supporterà Windows XP anche se al momento alcune fonti indicano uno share di mercato pari al 60% per il sistema operativo che ha preceduto Windows Vista, e anche Windows 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gordon8823 Aprile 2010, 16:28 #1
purtroppo questa è una delle prime mosse per mettere da parte un s.o. che io intendo utilizzare a casa ancora per anni. Ho la licenza originale e finchè posso tengo xp. So che prima o poi dovrò cambiare ma per ora no
ezio23 Aprile 2010, 16:29 #2
Si tratta di un processo inevitabile, vuoi per leggi di mercato vuoi per un'effettiva obsolescenza, sotto diversi aspetti, del buon vecchio XP.
Paganetor23 Aprile 2010, 16:30 #3
be', da XP si può fare il passo a 7... il problema per molti versi era Vista
g.dragon23 Aprile 2010, 16:38 #4
ma xp è molto vecchio..ormai con lo sviluppo di nuovi software che sono sempre piu affamati di ram un sistema operativo a 64 bit ci vuole...certo xp è ancora ottimo x molti utilizzi..ma tenendo conto che piu di 3,5 giga di ram non a puoi istallare...credo quindi che il passaggio a seven è quasi obbligatorio x molti( e mi raccomando fatevi la versione a 64 bit)e se non è quest'anno lo sarà necessariamente l'anno prossimo
th3o|dm4n23 Aprile 2010, 16:45 #5
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
demon7723 Aprile 2010, 16:51 #6
Seven mi pare più che soddisfacente, direi che XP può andare in pensione senza troppi problemi ora!
La cosa comunque è fisiologica: tempo un annetto ancora e praticamente tutti i pc dovranno obbligatoriamente usare un sistema 64bit..
djfix1323 Aprile 2010, 16:54 #7
se continuassimo a guardare indietro avremmo ancora auto che vanno a 50Km all'ora...evolvetevi!!!
chiunque sia passato da XP o Vista a Seven non tornerebbe più indietro!!!!

FATELO ORA!!!!
Ghost Of Christmas Past23 Aprile 2010, 16:56 #8
Chissà se sta volta il supporto ad AIM verrà esteso alla versione finale e non solo alla beta interna come lo fu per la wave3.. a me sinceramente basterebbe quella cosa per farmi apprezzare veramente messenger.. poi vabbè, se migliorano la videochat e implementano un supporto alle GIF che meriti veramente quel nome al posso della pessima imitazione che attualmente usa (idem live photo gallery che ha problemi con alpha channel e mostra i fotrogammi separati), il tutto sarebbe magnifico, se non sensazioale non vedere più il client di messenger occupare centinaia e centinaia di mb per qualche gif in una conversazione che tutte insieme non pesano nemmeno 10MB -.-
th3o|dm4n23 Aprile 2010, 16:59 #9
Originariamente inviato da: djfix13
se continuassimo a guardare indietro avremmo ancora auto che vanno a 50Km all'ora...evolvetevi!!!
chiunque sia passato da XP o Vista a Seven non tornerebbe più indietro!!!!

FATELO ORA!!!!
l'alternativa deve essere valida sotto ogni punto di vista. non puoi sostutire la tua adorata macchina con una che va si più di 50km/h, ma che ti si pianta nelle salite...
montanaro7923 Aprile 2010, 17:00 #10
Seven è un grandissimo sistema non c'è dubbio anche se per configurazioni particolari di rete fa Bestemmiare ... -.-
tutto a 64 bit ?? al momento è pura utopia ... molti programmi girano a 32 bit e i 64 bit manco ne voglio sentir parlare ... altri dicono il "mio software è per 32/64 bit" ... quando in realtà è solo a 32 bit ...