SkyDrive con short URL, Twitter e support ODF

Un aggiornamento in SkyDrive semplifica la condivisione di file su Twitter con short URL e introduce il supporto a OpenDocument
di Fabio Boneschi pubblicata il 20 Aprile 2012, alle 16:28 nel canale WebNei giorni in cui l'attenzione è massima per Google Drive Microsoft aggiorna il proprio servizio SkyDrive introducendo piccole ma interessanti novità. D'ora in poi sarà possibile effettuare l'upload di file grandi fino a 300MB direttamente dal browser web, mentre rimane immutato lo spazio a disposizione per ogni utente pari a 25GB.
Inoltre, da SkyDrive è ora possibile condividere file direttamente su Twitter, e considerando il limitato numero di caratteri a disposizione per ogni Tweet sarà molto utile uitilizzare gli URL brevi messi a disposizione del servizio. Un file condiviso da SkyDrive avrà un short URL simile a questo sdrv.ms/12345 dove le ultime 5 cifre saranno ovviamente sostituite dal nome del file stesso.
In SkyDrive viene anche introdotto il supporto a OpenDocument, caratteristica che amplia l'interoperabilità anche al di fuori del solo ecosistema Microsoft. Il cloud storage offerto da SkyDrive rientra tra le caratteristiche principali di Windows 8, infatti nel nuovo sistema operativo Microsoft ha fatto grossi sforzi per offrire una buona integrazione dei servizi online.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo usavo anche io per questo motivo, poi da un po' di tempo a questa parte non riesco più a fornire un link diretto per il download ai miei colleghi.
Cioè qualunque link gli fornisca porta alla pagina principale dei miei files quando diverso tempo addietro non era così.
Tra gli altri utilizzi, anche questo nel mio caso. Che dire, davvero utile. E, dato lo spazio, consente anche di tenere online (quasi) tutti i propri file ingombranti.
Grandi
L'ennesima prova che qualcosa sta cambiando in Microsoft, e non voglio collegarlo per forza all'uscita di Bill Gates e all'entrata di Steve Ballmer, ma l'investimento in Windows Live è una delle principali chiavi per il futuro =)Per fortuna, per gli utenti esistenti l'aggiornamento è gratuito... però l'offerta vale solo per un tempo limitato (non so quanto), quindi meglio affrettarsi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".