In collaborazione con Register.it

Hosting Linux: i vantaggi della soluzione di Register.it e perché sceglierla

Hosting Linux: i vantaggi della soluzione di Register.it e perché sceglierla

Sono diversi i vantaggi della soluzione Hosting Linux di Register.it, e fra questi abbiamo prestazioni, sicurezza e semplicità d'uso e di gestione. E, in più, fino al 3 Giugno alcune soluzioni sono proposte con uno sconto fino al 40%

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
 

Con un'esperienza ventennale Register.it è leader nei servizi digitali per la presenza in Rete per aziende e privati. Accompagna più di centinaia di migliaia di professionisti e PMI nella creazione, promozione e protezione dell'identità digitale, fornendo inoltre soluzioni online professionali per privati, aziende, sviluppatori e rivenditori. All'interno della propria proposta l'azienda offre anche servizi di Hosting pensati su misura per diverse esigenze, come ad esempio l'Hosting Linux adatto a chi sviluppa in PHP, Perl, Ruby, Python. Nel pacchetto Register.it offre diversi servizi, diversificati in base a tre piani differenti.

Perché scegliere l'Hosting Linux di Register.it?

I vantaggi sono molteplici e cercheremo di elencarli in questa pagina. Le piattaforme Hosting utilizzate da Register.it sono dotate di avanzate e moderne tecnologie hardware e software. Grazie a questa caratteristica il servizio promette non solo prestazioni elevate e continuamente analizzate e migliorate per offrire ai siti ospitati tempi di risposta sempre migliori, ma anche una protezione a 360° grazie a firewall costantemente monitorati e aggiornati. I tecnici dell'azienda lavorano 24 ore su 24 sulla piattaforma di base su cui risiede i siti ospitati dal servizio, garantendo così affidabilità e stabilità in ogni momento della giornata.

La soluzione di Register.it, inoltre, si caratterizza per un'ottima versatilità andando a coprire ogni necessità di sviluppo su qualsiasi tipologia di progetto. I piani offerti, di cui parlavamo sopra, si adattano a siti web di qualsiasi dimensione supportando tutti i linguaggi di programmazione più usati e includendo pannelli di gestione avanzati e al contempo facili da usare. Le differenze dei tre diversi piani con i relativi prezzi possono essere trovate qui.

Oltre ad essere versatile, inoltre, il servizio di Register viene definito dall'azienda "elastic". Cosa significa? Per elastic si intende la capacità della piattaforma di adattarsi alle specifiche esigenze del momento, il tutto automaticamente e senza alcuna necessità di interazione. In altre parole, se si raggiungono i limiti del piano Hosting Linux sottoscritto, si passa gratuitamente alla soluzione immediatamente superiore per 14 giorni. Il sito quindi non viene bloccato e rimane online e, se si decide di non confermare il nuovo piano, si torna all'hosting precedente.

Ci sono poi altri vantaggi: i dati inseriti nei servizi realizzati sull'Hosting Linux di Register.it vengono conservati su dischi SSD per assicurare al sito minor tempo di apertura delle pagine e performance superiori rispetto ai meno prestanti dischi meccanici; ogni piano inoltre include gratis un certificato SSL per "piacere a Google" e garantire agli utenti una connessione cifrata e sicura. Come abbiamo già scritto, inoltre, tutti i siti della piattaforma vengono monitorati ininterrottamente 24 ore su 7 giorni la settimana, in modo da prevenire ogni inefficienza.

Hosting Linux utilizza inoltre il pannello di controllo cPanel, uno fra i più usati per gestire le diverse funzioni a disposizione, dalla creazione degli account FTP alla gestione dei backup. C'è poi lo strumento Softaculous, utile per gestire in un solo clic le più note applicazioni, come WordPress, Joomla!, Drupal o PrestaShop. C'è inoltre il supporto di CloudLinux, per gestire le risorse di sistema assegnate per evitare rallentamenti ed è infine presente la possibilità di gestire un multidominio all'interno dello stesso spazio web e con un unico pannello di controllo.

Quanto costa l'Hosting Linux di Register.it?

Un altro vantaggio della soluzione di Register.it è temporale: fino a Lunedì 3 Giugno l'Hosting Linux è in offerta speciale con sconti fino al 40%. Per ottenere tutte le informazioni sul servizio e su come effettuare l'abbonamento vi rimandiamo al sito ufficiale, che potete raggiungere a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^