Avatar 3 uscirà nel 2025: parola di James Cameron

Avatar 3 uscirà nel 2025: parola di James Cameron

Nonostante i recenti scioperi nel mondo del cinema abbiano sconvolto numerose uscite previste, Avatar 3 non subirà ritardi e arriverà al cinema come da programma a Natale 2025. Ad assicurarlo è il regista James Cameron, impegnato a tempo pieno con la sua ambiziosa pentalogia fantascientifica.

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Web
Disney
 

Mentre Hollywood conta i danni degli scioperi e rivede freneticamente le agende, c'è una certezza che emerge in questo caos: Avatar 3 uscirà al cinema, come previsto, per Natale 2025. Ad assicurarlo è il regista James Cameron in persona, durante una conferenza stampa tenuta dalla "sua" Nuova Zelanda. Il creatore della saga fantascientifica più redditizia di sempre ci tiene infatti a rassicurare i fan: nonostante i ritmi serratissimi, il terzo capitolo dedicato al pianeta Pandora sarà pronto tra due anni.

Avatar 3 arriverà nel 2025 come previsto

"Siamo immersi in due anni frenetici di post-produzione in questo momento. Quindi Avatar 3 debutterà proprio nelle feste natalizie del 2025" dichiara Cameron. Una promessa, quella del cineasta canadese, che va presa sul serio, visto che anche il discusso Avatar 2 - La Via dell'Acqua ha stupito tutti con la puntualità di uscita nonostante gli enormi ostacoli produttivi. Un film che, tra l'altro, in barba agli scettici sta continuando a macinare miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Ma cosa dobbiamo aspettarci, narrativamente parlando, da questo attesissimo terzo capitolo? Stando alle prime anticipazioni, la trama si concentrerà su una nuova, aggressiva tribù di Pandora: quella del popolo Ash, maestri del fuoco e acerrimi nemici dei pacifici Na'vi che abbiamo imparato ad amare. Interpreti degli Ash saranno volti noti come Oona Chaplin, già ammirata in cult come Game of Thrones e Black Mirror.

 

Avatar 3 segnerà una sorta di giro di boa per l'intero progetto. Dopo questo capitolo, infatti, Cameron conta di chiudere la saga con altri due lungometraggi previsti per il 2029 e il 2031. In tutto fanno cinque film, girati interamente in Nuova Zelanda (dove Cameron ha eletto la sua nuova dimora), per una produzione mastodontica che ci accompagnerà per oltre due decenni, dal 2009 fino al 2031.

Quando calerà il sipario, anche gli interpreti principali - a partire dalla coppia Worthington-Saldaña - saranno decisamente più maturi: all'epoca trentenni, chiuderanno la saga a 55 e 53 anni. Storie di celluloide che si intrecciano, letteralmente, con quelle umane, in un viaggio cosmico lungo 22 anni. Con buona pace di ritardi e intoppi: almeno su Avatar 3, la parola di Cameron sembra garantire assoluta puntualità.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L329 Novembre 2023, 10:36 #1
"Avatar 3: la via dell'aria", con flatulenze annesse.

Ti prego Cameron, a questo giro magari mettici dentro meno "Bro!".
Gringo [ITF]29 Novembre 2023, 10:39 #2
Avatar 16: ( Empowered by Disney ) la strada del Tuo nipote forse
Saturn29 Novembre 2023, 10:47 #3
Al di là del "successo al botteghino" mai capito troppo il successo di questo film.

Solita trama del trita e ritrita (ma in altro pianeta) del popolo invasore che ruba la terra ed effetti grafici che personalmente mi hanno stupito solo fino ad un certo punto se paragonati ad altri titoli, anche parlando del primo Avatar.

Boh. De gustibus.
The_Hypersonic29 Novembre 2023, 10:52 #4
era davvero necessario?
UtenteHD29 Novembre 2023, 11:13 #5
Ero andato a vedere il primo e fu una delusione completa, trama piatta, banale e finale anticipato di molto.
Il secondo manco ci ho provato a vederlo, immagino il 3.
Anche io non capisco tutto questo successo da botteghino, probabilmente e' data dalla poca voglia di vera trama dalla maggioranza delle persone alla "non impegnarsi viva il relax anche mentale" altrimenti boh, non so.
Per Lui fa benissimo a continuare cosi', visto i soldi che fa.
D4N!3L329 Novembre 2023, 12:29 #6
Provate a guardarlo con mouse e tastiera e immaginate sia un videogioco, allora magari è diverso.

Io lo guardo per la grafica, manco mi ricordo la trama sinceramente.

Di sicuro non lo riguarderei, già ho fatto fatica la prima volta e rispetto a capolavori senza tempo dello stesso regista sembra lo stesso declino che tanti buoni registi hanno seguito nell'invecchiare.
UtenteHD29 Novembre 2023, 15:56 #7
Bah in affetti cambiare punti di vista e prospettiva e' prerichiesto in molti giochi per trovare la soluzione, se lo guardo con tastiera e mouse davanti magari mi passa.
Grazie per consiglio.
MorgaNet29 Novembre 2023, 15:59 #8
Originariamente inviato da: Saturn
Al di là del "successo al botteghino" mai capito troppo il successo di questo film.

Solita trama del trita e ritrita (ma in altro pianeta) del popolo invasore che ruba la terra ed effetti grafici che personalmente mi hanno stupito solo fino ad un certo punto se paragonati ad altri titoli, anche parlando del primo Avatar.

Boh. De gustibus.


Il promo Avatar, pur avendo una trama piatta e poco interessante, dal punto di vista visivo secondo me era molto bello. Credo abbia contribuito alla vendita di numerosissimi led tv all'epoca.
Detto questo, io mi sarei fermato al primo
piwi29 Novembre 2023, 16:07 #9
Il primo lo vidi al cinema con gli occhialini 3D e rimasi a bocca aperta, non per storia e recitazione, bensì per lo spettacolo ... Successivamente, ho preso l'abitudine di concentrarmi su altro durante la visione; seguendo questa strada sono diventato un discreto appassionato che non conclude l'esperienza a fine film ma scrivendo e pubblicando su sito specializzato qualche righetta a titolo di critica / recensione. Al tempo stesso, non ho sentito bisogno di rinnovare i dispositivi di visione, fermi ormai a qualche anno fa. Tanto ciò premesso, sono stato entusiasta di Avatar I; non fremo per vedere Avatar II; sono piuttosto pessimista nei confronti di ulteriori sequel, spin off, etc.
Titanox229 Novembre 2023, 16:10 #10
sicuramente meglio trama dei due avatar che quelle dei film marvel

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^