HTC U12+: ecco i render ufficiali e le specifiche complete. Vi piace?

HTC U12+: ecco i render ufficiali e le specifiche complete. Vi piace?

Il nuovo top di gamma dell'azienda è pronto. Arriverà il prossimo 23 maggio ma intanto in Rete sono apparse tutte le specifiche tecniche ufficiale e le immagini render promo. Insomma ecco HTC U12+.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Mancano pochi giorni ormai alla presentazione ufficiale del nuovo HTC U12+ che vedrà la luce il prossimo 23 maggio. L'annuncio del nuovo top di gamma dell'azienda sembra però ormai una semplice prassi senza alcun tipo di suspense visto che in Rete sono apparse le immagini render del telefono e le specifiche tecniche ufficiali. Insomma sappiamo praticamente tutto di questo nuovo HTC U12+ e soprattutto possiamo già vederlo in tutto il suo splendore.

Forse la notizia più importante è l'assenza del notch. HTC non segue la moda degli altri competitor e come Samsung decide di allungare il device con un form factor 18:9 ma di mantenere ancora due piccole cornici nella parte superiore ed inferiore in modo da non dover obbligatoriamente tagliare il display con la tacca.


Clicca per ingrandire

A livello estetico il nuovo HTC U12+ non si differenzia molto dal passato anzi ripropone il design "Liquid Surface" che aveva caratterizzato la precedente generazione con una back cover completamente lucida simulando i riflessi dell'acqua. A livello tecnico abbiamo un pannello anteriore da 6 pollici in risoluzione Quad HD+ ossia 2.880x1.440 pixel con il supporto a colori DCI-P3 ma anche sRGB oltre allo standard HDR10.

Presente il nuovo e potente processore Snapdragon 845 che verrà aiutato nelle operazioni quotidiane da 6GB di RAM. Internamente invece sarà possibile scegliere due versioni di storage ossia quella da 64GB o quella da 128GB che potranno comunque essere espanse con una MicroSD. Connettività massima con Bluetooth 5.0, GPS Galileo, NFC ma anche modulo LTE Cat.18 capace di raggiungere download fino a 1.2 Gbps. A tutto questo si aggiunge anche una porta USC Tyep-C come anche il lettore delle impronte digitali al posteriore.

Lato multimediale presente una doppia cam sul retro che dovrebbe permettere allo smartphone di puntare molto in alto rispetto alla concorrenza. I sensori saranno da 12MPx per la lente grandangolare con apertura focale da f/1.75 nonché un sensore da 16MPx con teleobiettivo ed apertura da f/2.6 e zoom ottico 2X. Non solo perché sarà presente un autofocus Ultraspeed 2 con stabilizzazione ottica delle immagini ma anche modalità Pro e la registrazione video fino al 4K con slow motion a 240fps in Full HD. Anteriormente presente una doppia fotocamera con sensori da 8 MPx.


Clicca per ingrandire

Infine HTC U12+ sarà provvisto di una batteria da 3.500 mAh che dovrebbe permettere autonomie buone soprattutto è presente il supporto alla ricarica veloce Quick Charge 3.0 che in soli 35 minuti permette la ricarica del 50%. Sistema operativo Android 8.1 Oreo con la nuova interfaccia grafica HTC Sense. Dalle immagini chiaramente è possibile osservare le tre colorazioni di lancio ossia la Violet, la Red Rose e la Black mentre sul prezzo purtroppo non ci sono indiscrezioni alcune.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Surrucagnolo18 Maggio 2018, 16:35 #1
"Vi piace?"

Decisamente no! Ha un sacco di spazio male ottimizzato.
Domenik7318 Maggio 2018, 16:46 #2
Non ho mai preso in considerazione HTC, perchè i suoi telefoni non mi sono mai piaciuti e perchè i prezzi sono sempre stati alti. Però devo ammettere che se paragonato agli obbrobbri (notch + barra inferiore) che stanno uscendo ultimamente, questo non mi dispiace affatto. Se il prezzo sarà competitivo (ma ne dubito parecchio) lo prenderò in considerazione per sostituire il mio fido Note 3.
Hereticus21 Maggio 2018, 14:09 #3
Come estetica, Essential Phone e LG V30 sono mille anni luce avanti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^