Funker W6.0 Pro 2, nuovo mid-range Windows 10 Mobile con supporto a Continuum

Funker W6.0 arricchisce l'offerta di smartphone Windows 10 Mobile con supporto alla modalità Continuum. Un prodotto di fascia media, basato sul processore Snapdragon 617.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 20 Giugno 2016, alle 09:34 nel canale TelefoniaWindows Phone
L'offerta di terminali basati sul sistema operativo Windows 10 Mobile cresce con l'arrivo del W6.0 Pro 2, commercializzato dall'azienda spagnola Funker che lo ha recentemente inserito presso il sito ufficiale. Si tratta di un dispositivo Windows 10 Mobile meritevole di menzione perché arricchisce l'offerta (non così ampia) di dispositivi W10M di fascia media che supportano la modalità Continuum, ovvero la funzione nativa del sistema operativo mobile di Microsoft che consente di trasformare lo smartphone in un mini-PC.
Il prodotto, equipaggiato con un ampio display da 6" FullHD, si posiziona nella categoria dei phablet ed integra il SoC Snapdragon 617, ovvero il principale chipset di fascia media certificato per offrire la potenza necessaria a gestire Continuum. Come riscontrato anche in altri terminali progettati per tale ultimo impiego, la configurazione hardware è completata dai 3GB di memoria RAM, associati al connettore USB Type-C, adatto al collegamento con eventuali docking station.
Le caratteristiche tecniche dettagliate del prodotto comprendono:
- Display da 6" 1080p con vetro Gorilla Glass 3
- SoC Snapdragon 617 octa-core 1,4 GHz con GPU Adreno 415
- 3 GB di RAM e 32 GB di storage
- Fotocamera anteriore da 13 MP e anteriore da 5MP
- Batteria da 3900 mAh
- Bluetooth 4.0
- WiFi 802.11 a/b/g/n/ac
- Connettività 4G LTE
- Connettore USB Type-C con supporto a Continuum
- Dimensioni: 160 x 82,3 x 7,9 mm
- Peso 176 grammi
Funker W6 Pro 2 viene proposto al prezzo di 379,90 euro presso lo store online dell'azienda (ved. QUI). Prezzo da dispositivo di fascia medio-alta, giustificato da una dotazione di serie sufficientemente ricca e con il non trascurabile plus di Continuum. Non è dato sapere, al momento, se la distribuzione del prodotto supererà i confini del mercato spagnolo, fermo restando che gli utenti interessanti possono prendere in considerazione l'acquisto online.
Prodotti come il Funker W6 Pro 2, in questa fase, sono importanti per comprendere i progetti delle singole aziende impegnate nella commercializzazione di smartphone Windows 10 Mobile. Dopo la presa di posizione da parte di Microsoft, che ha confermato di rimandare al 2017 la produzione in prima persona di ulteriori smartphone W10M, il compito di espandere l'ecosistema spetta ai partner. Le quote di mercato dei dispositivi Windows 10 Mobile, purtroppo, restano esigue (ved. ultimi dati di Kantar), ma alcune funzionalità, come Continuum, potrebbero consentire di conquistare specifiche nicchie di mercato. Il fatto che aziende come Funker continuino ad investire nel settore è quindi incoraggiante.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi impalla uguale, i suoi bug ce li ha, di app ci sono quelle "famose" ma tante app di piccoli sviluppatori languono.
Gli aggiornamenti sono sempre micro, ergo non stanno lavorando ad implementare con solerzia nuove funzioni nel SO.
Ero passato speranzoso di avere una esperienza diversa dopo anni di android, oggi non lo rifarei tornassi indietro.
Ora non lo consiglierei solo per questo....
Il mio lumia 435 che ho da oltre 1 anno si sarà bloccato 2 volte finora ma solo con la prima versione di Win 10 (colpa della app foto). Con l'ultima versione non è mai più capitato.
Per essere il più basso nella gamma lumia non è un cattivo risultato secondo me.
b) bella alternativa 6" per Win 10 fedeli
c) vorrei vederlo all'opera collegato alla "eventuale" dock con un bel monitor, tastiera e mouse ed Office completo :-)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".