In collaborazione con Blackview

Ecco Blackview A30, un 'clone' di iPhone X ad un prezzo 15 volte inferiore

Ecco Blackview A30, un 'clone' di iPhone X ad un prezzo 15 volte inferiore

Costa quindici volte meno, ma con le dovute proporzioni vuole riprendere il design di iPhone X: ecco Blackview A30, entry-level con notch che somiglia (molto vagamente) al top di gamma di Apple

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
 

Nonostante il prezzo stratosferico iPhone X è uno degli smartphone più venduti del 2018. Il suo display con notch è stato trasformato da compromesso stilistico ad elemento di design, e quasi tutti i produttori lo hanno emulato. Fra questi si aggiunge al coro anche Blackview, che propone il design full-screen con notch nella fascia bassa: Blackview A30 viene infatti venduto a soli 69,99 dollari, con l'obiettivo di mettere sul piatto un device curato sia nell'estetica, sia nelle funzioni.

Il tutto ovviamente in relazione al prezzo richiesto: 69,99 dollari è il minimo, o quasi, per uno smartphone, e per questo prezzo il produttore propone un display da 5,5 pollici con proporzioni di 19:9, cornici ridotte il più possibile e un profilo più sottile rispetto ai rugged tipici dell'azienda. Al primo avvio troveremo Android 8.1 Oreo, corredato da un comparto memorie composto da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione che può essere espansa attraverso lo slot microSD.

Blackview A30 utilizza inoltre una fotocamera doppia da 8 MP al posteriore, mentre per selfie e videochiamate ci possiamo affidare ad un modulo da 5 MP. La videocamera posteriore è stata ottimizzata per offrire un'esperienza di buon livello soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica rispetto ad altri dispositivi di pari fascia di prezzo. Non manca il riconoscimento del volto come soluzione per l'autenticazione e lo sblocco del terminale, proprio come iPhone X.

Ma Blackview A30 non vuole ovviamente competere con il melafonino, ma chi cerca uno smartphone al prezzo più basso possibile con qualche caratteristica da top di gamma può considerare il nuovo device cinese per l'acquisto. Il listino di 69,99 dollari è però momentaneo, visto che rappresenta il prezzo di lancio dal 23 Luglio fino al prossimo 31 Luglio.

 
^