Una scheda Secure Digital "all-weather resistant"

Una scheda Secure Digital "all-weather resistant"

Grigo presenta una SD card adatta a tutti i climi

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 15:03 nel canale Storage
 

Se fate parte di quella fetta di utenti che usa la propria scheda SD in ogni condizione climatica, dal deserto al temporale più violento, la coreana Grigo ora ha il prodotto che fa per voi. Softpedia riporta la notizia della commercializzazione, con il marchio Raon, di una scheda Secure Digital definita "all-weather resistant".

La scheda dovrebbe essere resistente alla polvere, ma sopratutto all'acqua e potrebbe rivelarsi utile ad esempio in caso di foto sulla neve per diminuire l'ansia di maneggiare la scheda (magari coi guanti) senza farla cadere a terra.

Basata sulla tecnologia Single Level Cell (SLC) è disponibile nei tagli da 512MB, 1GB e 2GB. Per ora non si hanno notizie in merito al prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JOT14 Dicembre 2006, 15:07 #1
Sì certo cade nella neve e poi la si mette bagnata nella macchina fotografica...
^TiGeRShArK^14 Dicembre 2006, 15:10 #2
La mia skeda non era water-proof...
però ha resistito senza problemi ad un lavaggio in lavatirce
s'è solo levata l'etichetta di carta, mentre x il resto funziona perfettamente
ranocchioxx14 Dicembre 2006, 15:26 #3
si infatti vorrei capire meglio quali sono le caratteristiche che la rendono protetta dall'acqua a me sembra un normale sd, non è che è solo una trovata di marketing e magari tutte le schede di memoria sono già water proof?!?!?!
aspetto maggiori info!
Tetrahydrocannabin14 Dicembre 2006, 15:28 #4
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
La mia skeda non era water-proof...
però ha resistito senza problemi ad un lavaggio in lavatirce
s'è solo levata l'etichetta di carta, mentre x il resto funziona perfettamente


mi è successa la stessa cosa! sd in tasca e pantaloni in lavatrice! risultato = sd perfettamente funzionante e PULITA
^v3rsus14 Dicembre 2006, 15:36 #5
Già anni fa(quando il prezzo delle memorie flash era tutto fuorchè "economico" varie riviste di fotografia digitale pubblicarono test "distruttivi" particolarmente severi e su quasi tutti i formati di memorie flash in commercio(anche come prova comparativa). Beh, i risultati avevano dell'incredibile se confrontati con la "delicatezza" tipica dei prodotti di elettronica di "consumo". Acqua, fango...congelatore, forno fino a veri e proprio fori...Solo in pochissimi casi(nonostante le evidenti deformazioni esterne) si ebbe una reale impossibilità all'accesso dei files memorizzati
guerret14 Dicembre 2006, 15:43 #6
Ma andiamo, lo si sa da anni ormai che queste schede di memoria, qualsiasi sia il loro tipo (MicroDrive a parte) reggono quasi tutto: lavatrice, automobile, caffè... Ricordo lo stress test dove l'unico modo per sconfiggerle fu inchiodarle ad un albero.

Vendere una scheda spacciandola per waterproof significa prendere le schede pari pari come le facevi prima e metterci un'etichetta diversa, lasciando poi a quelli del marketing il lavoro sporco di riuscire a venderla come prodotto innovativo.

Che stronzata, mi si conceda il francesismo.
liviux14 Dicembre 2006, 15:44 #7
Originariamente inviato da: Tetrahydrocannabin
mi è successa la stessa cosa! sd in tasca e pantaloni in lavatrice! risultato = sd perfettamente funzionante e PULITA

Nuova? No, formattata con Perlana!
bender010114 Dicembre 2006, 15:51 #8
Originariamente inviato da: liviux
Nuova? No, formattata con Perlana!



il metodo più semplice per sfornare sempre prodotti nuovi è quello di prendere un prodotto vecchio e cambiarci l'etichetta...
spero almeno che sia garantita per quello che viene pubblicizzata
Kralizek14 Dicembre 2006, 16:03 #9
così poi lo puoi azzuppare nel caffè la mattina :P
Zerk14 Dicembre 2006, 16:26 #10
Non avete capito, ad essere garantita è l'etichetta che in caso di acqua non si stacca, la scheda lo era gia.