Supporti Blu-Ray da 200 Gbytes

TDK mostra all'IFA di Berlino i primi prototipi di supporti Blu.Ray da ben 200 Gbytes di capacità, costruiti con 6 distinti strati
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Settembre 2006, alle 09:08 nel canale StorageTDK ha anticipato, nella cornice dell'IFA di Berlino, lo sviluppo di prototipi di supporti Blu-Ray, con una capacità massima sino a 200 Gbytes; una capienza di questo tipo è stata ottenuta con una costruzione a 6 strati, ciascuno capace di immagazzinare sino a 33,3 Gbytes di dati e soprattutto senza andare oltre quelle che sono le specifiche del formato Blu-Ray.
Una capienza di questo tipo, in via teorica, permetterebbe di memorizzare sino a 18 ore di filmati a 24Mbit al secondo di bit-rate, garantendo quindi una qualità complessiva delle immagini estremamente elevata.
Questo nuovo modello va ad affiancarsi ai prototipi di supporti da 100 Gbytes di capacità, mostrati da TDK per la prima volta lo scorso mese di Aprile; una capienza di questo tipo è stata ottenuta immagazzinando nel supporto 4 strati da 25 Gbytes di capacità ciascuno.
In attesa che questi nuovi prototipi entrino in produzione, TDK presenterà sul mercato supporti doppio strato da 50 Gbytes di capienza, sia del tipo registrabili che riscrivibili. I prezzi indicativi dovrebbero essere prossimi ai 35 a supporto per i modelli registrabili, e 45 a supporto per quelli riscrivibili.
Fonte: Clubic.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info... che storia ... i primi CD ... ai tempi dei T-REX ...
naaaaaa molto meglio impiegare il tempo a cercare un buon negozio a san marino o in germania
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".