55.000 account Twitter a rischio e pubblicati su Pastebin

55.000 account Twitter a rischio e pubblicati su Pastebin

Sarebbero 55.000 gli account Twitter violati. Ma la vicenda è ancora poco chiara e potrebbe rivelarsi molto meno importante di quanto sembra.

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Sicurezza
Twitter
 

Ben 55.000 account Twitter potrebbero essere stati violati e sono a rischio, infatti con una serie di post pubblicati su Pastebin non meglio precisati individui hanno reso noto un importante numero di credenziali di accesso. C'è però parecchia confusione attorno alla vicenda e i dettagli al momento mancano.

Twitter non ha reso noto alcun documento ufficiale attraverso il proprio blog o le altre risorse tipicamente usate in queste situazioni. Fonti online americane hanno però riportato alcuni commenti riconducibili a un portavoce della società: Robert Weeks  ridimensiona l'accaduto sottolineando che nelle stringhe pubblicate su Pastebin ci sono oltre 20.000 duplicati e gran parte delle credenziali riportate fanno riferimento a account bloccati da Twitter per problemi di spam.

Si intende quindi limitare e circoscrivere il problema, anche se Twitter non nega di aver attivato la procedura di reset della password per alcuni account ritenuti potenzialmente interessati dal problema. Twitter è comunque al lavoro per identificare meglio il problema e capire da dove provengano tali dati, che seppur inutilizzabili e non pericolosi, sono stati trafugati in qualche modo. Seguiremo la vicenda nelle prossime ore e nei giorni a venire pubblicando eventuali aggiornamenti.

Resta anche da capire il movente di questa operazione: chi e per quale motivo avrebbe ragione di rendere pubbliche tali informazioni?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Khronos09 Maggio 2012, 15:25 #1
Resta anche da capire il movente di questa operazione: chi e per quale motivo avrebbe ragione di rendere pubbliche tali informazioni?

gli alieni comunisti, Voyager, lo S.H.I.E.L.D., le marmotte, Freezer, "loro", "lui", e le ballerine volanti.

le ragioni, basta chiedergliele....
geniusmiki09 Maggio 2012, 16:11 #2
hai dimenticato Michele Misseri
Alex_Trask09 Maggio 2012, 19:31 #3
Originariamente inviato da: geniusmiki
hai dimenticato ************


Nomi del genere meritano di non essere mai pronunciati e se per me, le persone che stanno dietro a questi tipi di nomi meritano di chiuderli e fondere la chiave. Altroche' queste TV banali.
Non è per fare polemica ma non ci azzecca!

Ritornando in topic, facile che sono utenti creati ad-hoc o puo' darsi che il lupo cattivo.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^