WinFS: ecco la beta
Microsoft rilascia la release beta di WinFS, il file system in origine promesso per Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Agosto 2005, alle 13:54 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft rilascia la release beta di WinFS, il file system in origine promesso per Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Agosto 2005, alle 13:54 nel canale Programmi
Substack conferma violazione: esposti dati di centinaia di migliaia utenti
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogliere 50 miliardi di dollari nel 2026 e licenzierà fino a 30.000 persone per pagare i data center
OpenAI lancia Frontier: il cervello centrale che supervisiona tutti gli agenti IA
Questo robot aspirapolvere lava sempre con acqua pulita e supera ostacoli da 8 cm: DREAME Aqua10 Ultra Roller crolla a 999€
Il PC non si avvia? ASRock invita a contattare il supporto tecnico, le indagini continuano
8 smartphone Android in forte sconto su Amazon: si parte da 139€, occhio ai modelli top come realme GT 8 Pro e Xiaomi POCO F8 Pro
Samsung House apre a Milano: la casa tecnologica delle Olimpiadi 'Milano Cortina 2026' nel cuore di Palazzo Serbelloni
Broadcom esclude i cloud provider più piccoli in Europa, e vuole che passino i clienti alla concorrenza
Allerta sicurezza per n8n: come proteggere le automazioni dalle nuove falle critiche
NIO raggiunge il primo storico profitto dopo 11 anni: a cosa va il merito?
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC? È più probabile di quello che pensi
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE incentivi e bonus CO2 per i veicoli elettrici 'Made in Europe'
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebbe non essere esclusiva Sony al lancio
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi SU7 ha una spiegazione ufficiale
196 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra anche supportare estensioni esterne, anche se solo in forma di "schema" dei metadati (quindi niente ricerca all'interno del files?).
Insomma forse PEGGIO si Spotlight...
un appunto, MS ha cominciato il testing di WinFS (disponibile nella prima build di longhorn) prima che Spotlight fosse usato e pubblicizzato
a me sembra che i requisiti parlino di:
CPU 800MHz
RAM 256MB consigliati 512MB
GPU DX9 compatibile
se guardi sono gli stessi requisito di Mac OS X
[QUOTE]
Ma perchè non implementano subito il nuovo file system? Immagino che due giorni dopo l'uscita ci saranno la patch che corregge il bug e la contro-patch che corregge il baco creatosi con la patch.
Dovremo aspettarci anche il successore di Win Me!
Sono anni ormai che si trascina questa storia e non vedo nulla di buono in futuro, a meno che non si aprano i sorgenti in modo che tutti possano contribuire a migliorare le cose (Come avviene per linux).
lo sai che sei un genio dell'IT
e poi non è detto che tutti i software debbano essere opensource, os x non lo è...non è che fa schifo però
Ti pare che il mio sia un commento negativo??
continuate a dire che ms continua a copiare da apple....ma scusate:
-spotlight è un idea geniale no? che problema avete se in windows vi ritroverete un filesystem (o programma) simile a spotlight?
sempre meglio averlo che no.
poi c'è la questione della pesantezza...ma come fate a sapere già adesso (1-2 anni prima del rilascio) che sarà un sistema operativo pesante?
da calcolare anche che non sapete che hardware ci sarà in commercio all'uscita e nesuno vi costringe all'upgrade del s.o..
ah, poi, sul vostro computer dal quale scrivete, che sistema operativo avete installato?quanto l'avete pagato?
quanti di voi, quando si beccano un virus, possono incazzarsi con ms perchè nn gli fornisce abbastanza supporto, dal momento che avete pagato una cifra considerevole per la licenza del s.o.?
Linux li ha risolti ancora dal vecchio ext2fs...
http://wiki.arslinux.com/About_Defragmentation
http://groups.google.it/group/it.co...73b5?hl=it&
@ rikixx88
E' vero che c'è tanta pirateria, ma è anche vero che ci sono ancora CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone che comprano windows in tutto il mondo, quindi il tuo discorso mi sembra un po' inutile.continuate a dire che ms continua a copiare da apple....ma scusate:
-spotlight è
pensate che ieri ho rivisto un programma che ho fatto e in quel programma avevo implementato il QuickSort per l'ordinamento, e mi sono detto
da calcolare anche che non sapete che hardware ci sarà in commercio all'uscita e nesuno vi costringe all'upgrade del s.o..
io credo che lo installerò anche sul mio nuovo e fiammante Pentium3 1133 montato domenica
[QUOTE]
ah, poi, sul vostro computer dal quale scrivete, che sistema operativo avete installato?quanto l'avete pagato?
quanti di voi, quando si beccano un virus, possono incazzarsi con ms perchè nn gli fornisce abbastanza supporto, dal momento che avete pagato una cifra considerevole per la licenza del s.o.?
io potrei ma non ho mai preso un virus
Eh già cosa?
L'unico S.O. veramente decente è stato l'ormai maturo win 2000. Leggero, stabile ed essenziale, senza fronzoli grafici inutili e finte funzionalità.
Sto postando da un P3 500 384mb di ram con Windows XP. Se nn ti piace l'interfaccia l'allegerisci come ti pare, dando anche la possibilità a chi vuole i fronzoli di averli no?.
[QUOTE]Windows eXPerience è stato uno schifo sino al sp2. Doveva essere la summa di tutta la sapienza di casa MS in fatto di sistemi operativi. E invece ci sono voluti 2 anni e mezzo prima di vedere xp finalmente all'altezza. Ma poi scusate una cosa: come è possibile costruire un sistema operativo intorno ad un browser da cui risulta inscindibile? Zero spazio alla concorrenza, maggiori rischi per il sistema.
Ma questo lo dici tu, io nn ho mai avuto problemi da Win XP senza SP, al SP1 e all'attuale SP2. Piccola nota, Windows 2000 ha 4 SP.
E' ora di piantarla con questa storia della concorrenza... non ho mai capito perché tutti se la prendono con questa storia, se nn c'è concorrenza è perché o nn è all'altezza, oppure nn c'è proprio una reale alternativa. Dov'è l'Anti-Microsoft di cui tutti vanno parlando? Dov'è? Che sta facendo mentre Microsoft si arricchisce?
Ed è solo da poco che Firefox ha cominciato ad interessare gli utenti. Di "reali" (e non possibili) problemi di sicurezza nn ne ho mai avuti, ma forse sono stupido io che aggiorno il sistema in continuazione.
Sempre dall'alto della tua esperienza, avendo già provato la versione definitiva di Vista. A me le prime alpha di Longhorn giravano discretamente bene su un XP 2600+ con 512mb di ram ddr333... Beato tu che hai già provato la RTM, ma beato tu soprattutto perché conosci entrambe le architetture dei due sistemi operativi e puoi dare giudizi "oggettivi"
Dovremo aspettarci anche il successore di Win Me!
Sono anni ormai che si trascina questa storia e non vedo nulla di buono in futuro, a meno che non si aprano i sorgenti in modo che tutti possano contribuire a migliorare le cose (Come avviene per linux).
Scusa come? A volte nn capisco la gente, prima vogliono avere un sistema perfetto e collaudato, poi se ne escono che vogliono tutto e subito indipendentemente dal fatto che possa creare problemi, eh l'ipocrisia...
[QUOTE=avvelenato]qua TUTTI stiamo parlando di VAPORWARE
Mica è
il fatto che sia in beta non significa niente, apparte che non è una beta liberamente scaricabile da tutti ma distribuita a pochi fortunati, non è neanche detto che si arriverà ad un prodotto finito....
comunque sia, tutto questo winfs, che sia un fs oppure no, sembra carino.... ma cosa fa in pratica? mi spiegate per favore con qualche esempio facile per venire incontro alle mie ridotte facoltà mentali?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".