VLC Media Player torna sull' App Store di Apple

VLC Media Player torna sull' App Store di Apple

Disponibile una nuova versione di VLC Media Player per iOS con supporto a tutti i formati previsti per la release desktop e l'integrazione con Dropbox

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Programmi
AppleiOS
 

A due anni circa dalla sua rimozione VLC Media Player per iOS torna sull'App store con nuove funzionalità e con una licenza che dovrebbe evitare i problemi registrati in passato. Infatti, il player opensource era già presente su App Store - quindi aveva già superato il ben noto processo di validazione - ma per problemi relativi alla propria licenza d'uso venne rimosso.

C'è voluto del tempo ma il tutto ora pare risolto e se anche ad oggi VLC Media Player per iOS non è scaricabile in Italia è solo questione di tempo. VLC Media Player nella versione per iOS è in grado di riprodurre tutti i formati supportati dalla versione desktop compresi quindi .MKV e .AVI. Inoltre, il team di sviluppo segnala l'integrazione della app con le risorse di cloud storage di Dropbox.

Tra le altre novità le informazioni diffuse al momento del rilascio segnalano la possibilità di variare la velocità di riproduzione e di gestire i sottotitoli. Sarà interessante valutare anche la possibilità di applicare filtri e di controllare i parametri di gamma e saturazione in realtime. Come indicato dagli sviluppatori potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell'app dovuti a problemi di gestione dell'accelerazione hardware causati dal fatto che Apple offre tale opportunità solo utilizzando il proprio framework.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick19 Luglio 2013, 11:20 #1
hmm ma invece per android è ancora in beta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^