Skype sui Symbian, forse la svolta

Skype sui Symbian, forse la svolta

Pare che nel giro di pochissimi giorni dovrebbe sbloccarsi l'annoso problema di Skype per gli smartphone Symbian

di pubblicata il , alle 12:09 nel canale Programmi
SkypeSymbian
 

Una notizia decisamente carica di speranze per i possessori di smartphone Symbian è riportata da Mobileblog: stando all'anticipazione riportata, infatti, pare proprio che dopo circa due anni di notizie, annunci, ritardi e ritrattazioni, anche i dispositivi S60 potranno avere una propria versione ufficiale del celebre client VoIP.

Certo si tratterebbe di un annuncio in ritardo e pur sempre apprezzato, invece si apprende che, pur trattandosi di un programma "ufficiale", non sarà rilasciato da Skype stessa. In un settore in continua evoluzione come quello dei servizi VoIP si tratta a prescindere di una buona notizia ma c'è da augurarsi che il programma nasca in forma gratuita e soprattutto dia poi nel tempo tutto il supporto che ci si attende.

Markus Göbel (giornalista e blogger tedesco), che ha riportato sul suo blog l'interessantissimo rumor, afferma che sarebbe entrato in possesso dell'informazione direttamente durante l’ultimo Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*28 Febbraio 2008, 12:17 #1
oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sasyultrasnapoli28 Febbraio 2008, 12:20 #2
Evvai O_O !!
bjt228 Febbraio 2008, 12:20 #3
Scusate un attimo... Il protocollo di skype è proprietario e segreto... Come è possibile avere un client non sviluppato da skype stessa?
bjt228 Febbraio 2008, 12:24 #4
Scusate se lo scrivo qui, ma il thread dei problemi tecnici fu chiuso tempo fa e non mi risulta sia stato aperto uno nuovo. Stavo aspettando che riaprisse per postare il problema li...

Il problema è il seguente: ho sempre avuto la sottoscrizione automatica dei thread quando posto. Ma da qualche mese a questa parte, se posto dal sito e non direttamente dal forum, il thread non si sottoscrive... Devo aprirlo nel forum e sottoscriverlo a mano, oppure rispondere nel forum... Si può fare qualcosa? Mi ricordo che almeno un paio di anni fa funzionava...
fastezzZ28 Febbraio 2008, 12:26 #5
ottima notizia
nico8128 Febbraio 2008, 12:29 #6
Originariamente inviato da: bjt2
Scusate un attimo... Il protocollo di skype è proprietario e segreto... Come è possibile avere un client non sviluppato da skype stessa?

http://www.fring.com/
Cybor06928 Febbraio 2008, 12:30 #7
Scusate, ma Fring ? Dove sta la differenza ?
pescasat28 Febbraio 2008, 12:34 #8
ring funziona alla perfezione chat ,chiamate tra utenti ed l'ultima versione supporta il trasferimento file tra utenti!!!
mio8128 Febbraio 2008, 12:35 #9
Non c'è già un Nokia con Symbian che 3 fornisce con skype integrato?
Cosa mi sfugge?
cionci28 Febbraio 2008, 12:53 #10
Originariamente inviato da: bjt2
Il problema è il seguente: ho sempre avuto la sottoscrizione automatica dei thread quando posto. Ma da qualche mese a questa parte, se posto dal sito e non direttamente dal forum, il thread non si sottoscrive... Devo aprirlo nel forum e sottoscriverlo a mano, oppure rispondere nel forum... Si può fare qualcosa? Mi ricordo che almeno un paio di anni fa funzionava...

Che io sappia è da sempre così