Nuovo Corel WordPerfect Office X4: supporto a OpenDocument e Open XML

E' disponibile una nuova versione di Corel WordPerfect Office X4 che offe supporto sia a OpenDocument sia a Open XML
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Aprile 2008, alle 10:44 nel canale ProgrammiCorel annuncia la disponibilità di WordPerfect Office X4; la nota suite di produttività personale, molto nota alcuni anni fa, continua ad essere aggiornata e occupa una nicchia di mercato costituita da utenti aziendali. La più attuale novità introdotta dalla nuova versione di WordPerfect Office è il supporto ai formati OpenDocument e Open XML (OOXML); Corel non intende imporre alcuna scelta in tal senso e offre la più ampia flessibilità.
WordPerfect Office X4 introduce anche novità nella gestione dei documenti PDF: il comunicato ufficiale cita nuove opzioni legate alla protezione dei contenuti con password. Con WordPerfect Lightning anche Corel introduce nuovi strumenti per la collaborazione e la gestione di informazioni da parte di più utenti.
Per gli utenti professionali, Corel propone Visual Intelligence SE (Starter Edition): questi strumenti permettono di organizzare e analizzare in modo rapido dati e altre informazioni presenti nei fogli di calcolo Quattro Pro o Microsoft Excel. Corel commercializza WordPerfect Office X4 in quattro versioni dedicate a specifici target di clienti: la Family Pack 2009 (89 dollari), Home and Student (120 dollari), la Standard (300 dollari). La versione top è denominata Professional il cui costo è pari a 400 dollari.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanti sono disposti a pagare per un'alternativa a Office?
Non lo metto in dubbio, però le alternative ad Office gratuite, secondo me, hanno tolto una fetta di mercato notevole a questi prodotti. Questo lo dico a prescindere dalla bontà di un prodotto che non conosco e potrebbe essere la miglior suite esistente!
Edit: sbaglio o sul sito italiano ancora non è stato annunciato?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".