Nuovi driver Forceware 81.95 certificati WHQL

Nuovi driver Forceware 81.95 certificati WHQL

NVIDIA presenta un nuovo set di driver Forceware aggiornato, dotato di certificazione Microsoft WHQL e in grado di supportare tutte le nuove schede video GeForce in commercio

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:15 nel canale Programmi
NVIDIAMicrosoftGeForce
 

NVIDIA ha reso disponibile per il download un nuovo set di driver forceware ufficiali per le proprie schede video della famiglia GeForce. Questi driver, release 81.95, sono dotati di certificazione WHQL; il download è disponibile dalla sezione software di Hardware Upgrade ai seguenti indirizzi:

Forceware 81.95 WHQL Windows 2K-XP

Forceware 81.95 WHQL Windows XP x64

Di seguito le note fornite a corredo con i driver:

  • Cerificazione WHQL
  • Miglioramento delle prestazioni per Quake 4.
  • Miglioramento delle prestazioni e della compatibilità per Call of Duty 2.
  • Aggiunta del supporto di GeForce 7800 GTX 512 e GeForce 6800 GS.
  • Supporto di più fornitori da parte della tecnologia NVIDIA SLI.
  • Supporto di TV-Out/HD-out da parte della tecnologia NVIDIA SLI.
  • Aggiunto il supporto di VSync per i giochi Direct3D quando si esegue NVIDIA SLI.
  • Miglioramento delle prtestazioni per le CPU dual-core.
  • Supporto del deinterlacciamento MPEG-2 ad alta definizione da parte di PureVideo.
  • Miglioramenti dell’usabilità quando ci si collega a un HDTV.
  • Supporto di Microsoft® DirectX® 9.0c e OpenGL® 2.0.
  • Per un elenco completo dei problemi noti e risolti, consultare le Note sulla release.

A seguire, la lista delle modifiche introdotte con questi nuovi driver, rispetto alla preceente versione 81.94:

Single GPU Issues Resolved

  • There is a possible incompatibility between the ForceWare graphics driver and the current WDM driver.
  • GeForce 7 Series: Modifying any Performance and Quality Setting using the system tray icon turns off Gamma and Transparency Antialiasing.
  • GeForce 6800 Ultra: Textures are corrupted upon the first time entering a zone in Guild Wars.

SLI-Related Issues Resolved

  • GeForce 6 and 7 series, SLI: Updated F.E.A.R. SLI profile to achieve better SLI performance and compatibility.
  • GeForce 6600, SLI: Blue-screen crash occurs when starting a new game in Civilization 4 with antialiasing enabled in the NVIDIA control panel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djgusmy8523 Novembre 2005, 09:14 #1
Scaricati ed installati ieri sera. Tutto ok...
Al contrario dei 81.94 hanno anche la certificazione WHQL.

Ciau
fukka7523 Novembre 2005, 09:34 #2
In pratica sono gli 81.94 con la certificazione WHQL, ottimo
Baldus7323 Novembre 2005, 09:39 #3
come al solito nessuna soluzione per Guild Wars e la geffo 6600 go
djgusmy8523 Novembre 2005, 09:41 #4
Originariamente inviato da: Baldus73
come al solito nessuna soluzione per Guild Wars e la geffo 6600 go

Che problemi avevi esattamente?
fukka7523 Novembre 2005, 09:45 #5
A me non interessa (non mi interessano i giochi di macchine) ma nel file pdf dei driver
Rendering problems occur in Need for Speed: Most Wanted.
This issue will be fixed in the next NVIDIA driver release.

Quindi chi ha questo gioco e schede nvidia, ci pensi due volte prima di installarli
judgeNeo23 Novembre 2005, 09:55 #6
io ho il seguente problema con i forceware dalla 81.x alla 71.24 esclusa
questi 81.95 non li ho ancora provati, infatti vedrò stasera al ritorno a casa,
cmq vado per installare qualsiasi forceware compresi nel range incriminato, e mi fa "looppare" la cpu,
esempio banale, windows 2000 professional sp4 rollup1a appena installati, installo dvdshrink e poi i forceware, come vado per aprire dvd shrink la cpu skizza vertginosamente al 100% e (con alcune versioni dei forceware) non c'è verso per killare il processo dal taskmanager, visto che blocca completamente la macchina... (con le vecchie invece riesco a killare)
cmq la stessa cosa mi succede quando vado per eseguire un qualsiasi video, mettendo ovviamente directx 9.0c e le ultime versioni dei codec divx e xvid...
tutto qs nn accade stranamente con la 71.24 :|
p.s. amd 2600+ 1gb ram e win2k prof sp4 ru1a
ciau
Cippermerlo HJS23 Novembre 2005, 10:00 #7
Originariamente inviato da: djgusmy85]Che problemi avevi esattamente?[/QUOTE]
problemi con le texture, non saprei qual è
qui[/URL] se ne parla un po' meglio

cmq Anet è a conoscenza del problema, dicono che però è responsabilità di Nvidia e fino ad allora suggeriscono di usare i vecchi 77 o 78 (io uso i 78.03)
[quote=by Anet]This is not an issue with our programming. It is an issue with the way NVIDIA wrote their drivers. Until this is addressed you will need to run on the older drivers if you don't want to keep resetting the video settings to make the textures show up correctly. And this is a very well known issue so it will be resolved.
sirus23 Novembre 2005, 10:04 #8
ma ultimamente il rilascio dei driver nuovi in casa NVidia è alquanto randomico...non vi pare?!
comunque installati...piuttosto quando verrà introdotto il nuovo pannello di gestione dei driver??
djgusmy8523 Novembre 2005, 10:07 #9
Originariamente inviato da: sirus
ma ultimamente il rilascio dei driver nuovi in casa NVidia è alquanto randomico...non vi pare?!
comunque installati...piuttosto quando verrà introdotto il nuovo pannello di gestione dei driver??

Il pannello nuovo doveva arrivare 2 o 3 release fa, in teoria
sirus23 Novembre 2005, 10:33 #10
bene non che se ne senta la necessità (quello attuale va veramente bene) però ogni tanto ci piace cambiare