Microsoft Internet Explorer 9 in beta a settembre
Kevin Turner di Microsoft rende noto che la prima versione beta di Internet Explorer 9 verrà rilasciata nel corso del mese di settembre
di Fabio Gozzo pubblicata il 30 Luglio 2010, alle 14:22 nel canale ProgrammiMicrosoft









Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Sono tanti i robot aspirapolvere in offerta su Amazon ora: occhio a questi ECOVACS e DREAME
Cos'è il dynamic patching, così Chrome vuole eliminare il riavvio dopo gli aggiornamenti
Acquisto di libri fisici per l'addestramento dell'IA: ISBNdb fa marcia indietro dopo le inchieste giornalistiche
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GPT-5.6: Luna costa l'80% in meno dopo 3 settimane dal lancio
RTX Spark pronto a dominare anche i tablet? Spuntano le immagini di un convertibile Lenovo
Il primo telefono davvero senza bordi non è di Apple, né di Samsung: ma è ancora un concept
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica: il modello cinese piccolo è migliore di quello grande?
La crisi delle memorie continuerà: ecco le stime di Samsung per il futuro del mercato
Dati su disfunzione erettile e perdita di peso condivisi con Meta, dice la FTC
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly che unisce fatturazione elettronica e corrispettivi
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la promo estiva di Sky Sport a 24,99€
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugli investimenti in IA, ma potrebbero non bastare
World of Warcraft e Dungeons & Dragons insieme: il crossover che molti aspettavano è realtà
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura di Centrogest: Proxmox e backup immutabile









28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso quello che sfugge a molti è che HTML5 e CSS3 non sono tutt'ora standard, quindi in alcuni casi si è fatta disinformazione sul fatto che "IE non supporta gli standard"...
Detto ciò più browser ci sono e meglio è per l'utente che può scegliere quello che più gli aggrada, per questo non capisco per quale motivo dovrebbero smettere.
Secondo il tuo ragionamento Google non avrebbe dovuto fare Chrome... e invece sappiamo bene quanto Google tenga a questo business.
Comunque chi ti parla è un soddisfattissimo Firefox user.
Tra l'altro Chrome è basato su WebKit che è un evoluzione di KHTML operata da Apple per Safari. Tutto sommato possiamo dire che Safari e Chrome offrono lo stesso motore di Rendering HTML implementato in maniera diversa e con piccoli effetti di resa diversi.
Sono d'accordo con te che offrire all'utente molta scelta è ottimo senza dubbio, ma come ogni cosa ci sono pro e contro (e su questo sarai d'accordo con me).
Per le tecnologie CSS3 e HTML5 niente da dire, hai perfettamente ragione.
Maledetti round corner *_*
Se si fosse ragionato così saremmo ancora a IE 6
o tutti con ff!!!!! o opera che sia.
Considerato che IE è ancora il più diffuso direi che Microsoft doveva contenere i danni di IE6... comunque c'è anche da considerare che la diffusione di quest'ultimo (IE6) è legata anche al fatto che c'è chi continua a supportarlo.
Vero, però se sarà un ottimo browser a me ricorda il gesto dell'ombrello.......
ie è il piu diffuso perche il molte attivita non ha senso aggiornare un s.o. e in quello che hanno ci trovano quello e vanno con quello.
l'utonto medio crede che per andare su internet si deve premere sulla e cerchiata.
io sono sorpreso che moltissimi abbiano cambiato bws !!
direi che e un buon risultato.
cmq io uso ff e nonostante tutto ogni tanto trovo qualche sito che vuole ie.( sempre meno per fortuna)
questa potrebbe essere un'altra ragione.
opera mi miace perche è molto piu snello di ff e perche sincronizza tutto con in cellulare.
ma non posso rinunciare agki add di ff !!
Più che altro l'utente medio crede che: internet=andare su siti web
Insomma c'è ben oltre, eh...
Esistono gli aggiornamenti, IE7 e IE8... se non vuoi aggiornare rimane un problema tuo, gli sviluppatori dovrebbero fare il loro mestiere ma soprattutto [U]porsi il problema etico di sviluppare su una piattaforma obsoleta ed insicura come IE6[/U].
La professionalità passa anche da questo, e mi dispiace dirlo ma in questo mestiere ben pochi sanno esserlo.
io sono sorpreso che moltissimi abbiano cambiato bws !!
direi che e un buon risultato.
Questo capita quando si palesa l'inadeguatezza di un dato programma (IE) e contemporaneamente si fa una massiccia campagna di marketing di un prodotto concorrente (Firefox).
questa potrebbe essere un'altra ragione.
opera mi miace perche è molto piu snello di ff e perche sincronizza tutto con in cellulare.
ma non posso rinunciare agki add di ff !!
Uso Firefox da una vita e ormai IE l'ho disinstallato dal PC, diciamo che anche alcuni miei conoscenti prevalentemente usano Firefox, IE è relegato soprattutto a siti bancari (anche qui c'è da considerare l'inadeguatezza di chi sviluppa questi siti web tenendo in mente solo IE).
In ogni caso dobbiamo ringraziare la concorrenza se Microsoft s'è data una svegliata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".