Microsoft dice stop a IE per Mac

Microsoft dice stop a IE per Mac

Microsoft intende scrivere la parola fine nello sviluppo di Internet Explorer per utenti Mac

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Programmi
Microsoft
 
Microsoft invita gli utenti mac, pochi in realtà, che utilizzano Internet Explorer a dotarsi di un nuovo browser, infatti la casa di Redmond ha deciso di sospendere completamente il progetto sia nello sviluppo (ormai da qualche anno) sia nel supporto.

Fortunatamente gli utenti Mac hanno da tempo a disposizione valide alternative, Safari e Firefox, infatti Microsoft già dal giugno 2003 aveva comunicato di voler sospendere il progetto.

Per gli utenti Mac il disagio sarà veramente ridotto, infatti i siti web navigabili esclusivamente con Internet Explorer fortunatamente sono sempre meno, all'insegna di una maggior standardizzazione o forse di una maggior ottimizzazione dei browser alternativi a Internet Explorer.

Fonte: ZDNet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt21 Dicembre 2005, 09:50 #1
Ma credo veramente che gli utenti IE nel mondo Apple si contino sulle dita di una mano. Ormai il progetto è vecchio, anche se in effetti la versione per Mac di IE era più valida e rispondente agli standard.
Quasi un altro browser come comportamento.
LNdemon21 Dicembre 2005, 09:54 #2
si, vai via IE, qui non ti vogliamo
farinacci_7921 Dicembre 2005, 09:57 #3
Sono favorevolissimo ai browser alternativi, IE in effetti non è mai stato una scelta ma te lo ritrovi li pronto.....

Il problema è che i siti che danno problemi ad essere navigati con altri browser non sono poi così pochi......per un certo periodo ho usato Firefox e mi sono trovato benissimo, tranne in alcuni casi in cui il rendering delle pagine era nettamente diverso......qualche volta inservibile.....

Vedremo.....
Ezran21 Dicembre 2005, 09:58 #4
Qualcuno lo usava ancora? ...
cagnaluia21 Dicembre 2005, 10:01 #5
Originariamente inviato da: farinacci_79
Sono favorevolissimo ai browser alternativi, IE in effetti non è mai stato una scelta ma te lo ritrovi li pronto.....



beh.. meglio!

altrimenti.. come facevi a collegarti al www per scaricare mozilla?
LucaTortuga21 Dicembre 2005, 10:17 #6
Miiiiiiiii, che disastro, come faremo adesso??????
paciuli21 Dicembre 2005, 10:29 #7
Mi rendo conto di essere un pochino OT, ma a tutti gli utenti di Firefox (credo solo per Windows in questo caso) che non la conoscessero, consiglio la fantastica estensione IE Tab (http://ietab.mozdev.org/), che modifica "al volo" il motore di rendering della pagina che si sta guardando alla pressione di un tasto... così si può switchare tra IE e Firefox senza mai lasciare la finestra di quest'ultimo!
MaxArt21 Dicembre 2005, 10:42 #8
Ottima indicazione, paciuli!
Comunque, per chi pensa che IE per Mac fosse uguale ad IE per Windows, ripeto che si sbaglia di grosso. Quando uscì, di fatti, IE era un buon browser per Mac.
Aryan21 Dicembre 2005, 10:48 #9
Spero che M$ inviti presto anche gli utenti Winsozz a trovare un browser alternativo...
Tuca21 Dicembre 2005, 10:51 #10
Il fatto che molti meno siti siano navigabili esclusivamente con I.E. rispetto a prima a mio avviso dipende dal fatto che gli sviluppatori web sono più attenti ad inserire righe di codice ad hoc per ogni browser, è il contrario della standardizzazione.