|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16033.html
Microsoft intende scrivere la parola fine nello sviluppo di Internet Explorer per utenti Mac Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma credo veramente che gli utenti IE nel mondo Apple si contino sulle dita di una mano. Ormai il progetto è vecchio, anche se in effetti la versione per Mac di IE era più valida e rispondente agli standard.
Quasi un altro browser come comportamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
si, vai via IE, qui non ti vogliamo
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono favorevolissimo ai browser alternativi, IE in effetti non è mai stato una scelta ma te lo ritrovi li pronto.....
Il problema è che i siti che danno problemi ad essere navigati con altri browser non sono poi così pochi......per un certo periodo ho usato Firefox e mi sono trovato benissimo, tranne in alcuni casi in cui il rendering delle pagine era nettamente diverso......qualche volta inservibile..... Vedremo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Qualcuno lo usava ancora? ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
beh.. meglio! altrimenti.. come facevi a collegarti al www per scaricare mozilla? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Miiiiiiiii, che disastro, come faremo adesso??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Mi rendo conto di essere un pochino OT, ma a tutti gli utenti di Firefox (credo solo per Windows in questo caso) che non la conoscessero, consiglio la fantastica estensione IE Tab (http://ietab.mozdev.org/), che modifica "al volo" il motore di rendering della pagina che si sta guardando alla pressione di un tasto... così si può switchare tra IE e Firefox senza mai lasciare la finestra di quest'ultimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ottima indicazione, paciuli!
Comunque, per chi pensa che IE per Mac fosse uguale ad IE per Windows, ripeto che si sbaglia di grosso. Quando uscì, di fatti, IE era un buon browser per Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Spero che M$ inviti presto anche gli utenti Winsozz a trovare un browser alternativo...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il fatto che molti meno siti siano navigabili esclusivamente con I.E. rispetto a prima a mio avviso dipende dal fatto che gli sviluppatori web sono più attenti ad inserire righe di codice ad hoc per ogni browser, è il contrario della standardizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La standardizzazione non è mai stata seguita abbastanza da IE per Windows. IE per Mac era molto meglio per questo aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
facciamo un esempio? http://www.rossoalice.it di telecom italia non permette di usufruire dei contentuti multimediali se non si ha internet explorer. che ci sia un tacito accordo tra monopolisti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema è che IE legge e visualizza correttamente anche codice scritto male e fuori standard. I browser SERI invece si rifiutano di farlo. Siccome tutti provano se funzionano con IE, vedono che va e non si fanno poi tanti problemi... ![]() E' un po' quello che succede con Winsozz. Scrivono codice scadente e lo fanno passare a tutti come buono... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Una volta si che si dovevano fare codici diversi per i vsri browser e siccome IE era molto più diffiso e NS stava morendo quasi tutti i WB si dicevano ma perchè mi devo rompere le balle per programmare anche per NS ? Uso il codice proprietario IE. Adesso che però esistono standard validi per tutti i browser i webmaster (quelli seri che si tengono aggiornati) possono tornare a programmare una volta sola e in modo compatibile. ecco perchè i siti solo per IE stanno diminuendo. per fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lamezia Terme
|
spero che microsoft inviti presto l'utente a cambiare produttore di software...
![]() scherzi a parte firefox all'utente offre molto, e se viene usato anche non essendo una scelta obbligata, il motivo ci sarà.... p.s. come si fa a citare un commento già lasciato da qualcun'altro? scusatemi sono newbie dei forum.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ogni volta che escono articoli/news di questo genere è sempre un buon motivo per cadere nei più bassi fondi dell'informatica:
Aryan scrive: Quote:
Detto questo spero di non aver offeso nessuno, solamente vorrei leggere delle opnioni di gente che non posta solo per vedersi aumentare il numerino a lato ma che commenti in maniera INTELLIGENTE gli articoli.... sogno o utopia io ci provo ![]() Bye! Ultima modifica di El_SiF : 21-12-2005 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Buon per te, io invece scrivo un paio di righe css specifiche per I.E. ad ogni sito, ma trovo che per layout table-less complessi sia un compromesso accettabile. Al momento le tue affermazioni mi sembrano interessanti, ma non conosco un metodo efficace per appianare le differenze di interpretazione del box-model tra I.E. FF e Opera. Se hai qualche link... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo so anch'io che non sono 4 morti di fame quelli che programmano. ![]() Avendolo fatto anch'io per 1 anno però so che quando c'è fretta di rilasciare si sviluppa fino alle 2:00 di mattina e si consegna il prodotto il giorno dopo(lavoravo per una ditta che fornisce gli access gateway a Fastweb) senza uno straccio di test serio... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.