Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16033.html

Microsoft intende scrivere la parola fine nello sviluppo di Internet Explorer per utenti Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:50   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ma credo veramente che gli utenti IE nel mondo Apple si contino sulle dita di una mano. Ormai il progetto è vecchio, anche se in effetti la versione per Mac di IE era più valida e rispondente agli standard.
Quasi un altro browser come comportamento.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:54   #3
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
si, vai via IE, qui non ti vogliamo
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:57   #4
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sono favorevolissimo ai browser alternativi, IE in effetti non è mai stato una scelta ma te lo ritrovi li pronto.....

Il problema è che i siti che danno problemi ad essere navigati con altri browser non sono poi così pochi......per un certo periodo ho usato Firefox e mi sono trovato benissimo, tranne in alcuni casi in cui il rendering delle pagine era nettamente diverso......qualche volta inservibile.....

Vedremo.....
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:58   #5
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Qualcuno lo usava ancora? ...
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:01   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79
Sono favorevolissimo ai browser alternativi, IE in effetti non è mai stato una scelta ma te lo ritrovi li pronto.....

beh.. meglio!

altrimenti.. come facevi a collegarti al www per scaricare mozilla?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:17   #7
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Miiiiiiiii, che disastro, come faremo adesso??????
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:29   #8
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Mi rendo conto di essere un pochino OT, ma a tutti gli utenti di Firefox (credo solo per Windows in questo caso) che non la conoscessero, consiglio la fantastica estensione IE Tab (http://ietab.mozdev.org/), che modifica "al volo" il motore di rendering della pagina che si sta guardando alla pressione di un tasto... così si può switchare tra IE e Firefox senza mai lasciare la finestra di quest'ultimo!
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:42   #9
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Ottima indicazione, paciuli!
Comunque, per chi pensa che IE per Mac fosse uguale ad IE per Windows, ripeto che si sbaglia di grosso. Quando uscì, di fatti, IE era un buon browser per Mac.
Old 21-12-2005, 09:48   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Spero che M$ inviti presto anche gli utenti Winsozz a trovare un browser alternativo...
Old 21-12-2005, 09:51   #11
Tuca
Member

L'Avatar di Tuca

Iscritto dal: May 2002
Il fatto che molti meno siti siano navigabili esclusivamente con I.E. rispetto a prima a mio avviso dipende dal fatto che gli sviluppatori web sono più attenti ad inserire righe di codice ad hoc per ogni browser, è il contrario della standardizzazione.
Tuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:55   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

La standardizzazione non è mai stata seguita abbastanza da IE per Windows. IE per Mac era molto meglio per questo aspetto.
Old 21-12-2005, 10:05   #13
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
facciamo un esempio? http://www.rossoalice.it di telecom italia non permette di usufruire dei contentuti multimediali se non si ha internet explorer. che ci sia un tacito accordo tra monopolisti?
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:09   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Tuca
Il fatto che molti meno siti siano navigabili esclusivamente con I.E. rispetto a prima a mio avviso dipende dal fatto che gli sviluppatori web sono più attenti ad inserire righe di codice ad hoc per ogni browser, è il contrario della standardizzazione.
Non è questo il discorso!
Il vero problema è che IE legge e visualizza correttamente anche codice scritto male e fuori standard.
I browser SERI invece si rifiutano di farlo.
Siccome tutti provano se funzionano con IE, vedono che va e non si fanno poi tanti problemi...

E' un po' quello che succede con Winsozz. Scrivono codice scadente e lo fanno passare a tutti come buono...
Old 21-12-2005, 10:14   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
facciamo un esempio? http://www.rossoalice.it di telecom italia non permette di usufruire dei contentuti multimediali se non si ha internet explorer. che ci sia un tacito accordo tra monopolisti?
a me funzia con firefox...
Old 21-12-2005, 10:19   #16
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
a mio avviso dipende dal fatto che gli sviluppatori web sono più attenti ad inserire righe di codice ad hoc per ogni browser, è il contrario della standardizzazione.
Probabilmente non hai sufficente esperienza come webmaster.
Una volta si che si dovevano fare codici diversi per i vsri browser e siccome IE era molto più diffiso e NS stava morendo quasi tutti i WB si dicevano ma perchè mi devo rompere le balle per programmare anche per NS ? Uso il codice proprietario IE. Adesso che però esistono standard validi per tutti i browser i webmaster (quelli seri che si tengono aggiornati) possono tornare a programmare una volta sola e in modo compatibile. ecco perchè i siti solo per IE stanno diminuendo. per fortuna.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:52   #17
modder81
Member

L'Avatar di modder81

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lamezia Terme
spero che microsoft inviti presto l'utente a cambiare produttore di software...

scherzi a parte firefox all'utente offre molto, e se viene usato anche non essendo una scelta obbligata, il motivo ci sarà....

p.s. come si fa a citare un commento già lasciato da qualcun'altro? scusatemi sono newbie dei forum..
modder81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:05   #18
El_SiF
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ogni volta che escono articoli/news di questo genere è sempre un buon motivo per cadere nei più bassi fondi dell'informatica:

Aryan scrive:
Quote:
E' un po' quello che succede con Winsozz. Scrivono codice scadente e lo fanno passare a tutti come buono...
Scusami se ti chiamo in causa ma mi permetto di prendere te come esempio ( non me ne volere ): frasi di questo genere buttate li senza senso potrebbero essere benissimo risparmiate. Oltretutto in questo modo mettete a nudo la vostra/nostra ignoranza,xkè corregetemi se sbaglio, chiunque in questo forum che mastichi qualcosa di programmazione sa benissimo che per quanto "cattivo" sia il codice di windows c'è dietro un lavoro di gente con le @@ che sicuramente ne sanno qualcosa di più di noi ( mi ci metto in mezzo io il primo.. ).

Detto questo spero di non aver offeso nessuno, solamente vorrei leggere delle opnioni di gente che non posta solo per vedersi aumentare il numerino a lato ma che commenti in maniera INTELLIGENTE gli articoli.... sogno o utopia io ci provo
Bye!

Ultima modifica di El_SiF : 21-12-2005 alle 11:07.
El_SiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:11   #19
Tuca
Member

L'Avatar di Tuca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Probabilmente non hai sufficente esperienza come webmaster.
Una volta si che si dovevano fare codici diversi per i vsri browser e siccome IE era molto più diffiso e NS stava morendo quasi tutti i WB si dicevano ma perchè mi devo rompere le balle per programmare anche per NS ? Uso il codice proprietario IE. Adesso che però esistono standard validi per tutti i browser i webmaster (quelli seri che si tengono aggiornati) possono tornare a programmare una volta sola e in modo compatibile. ecco perchè i siti solo per IE stanno diminuendo. per fortuna.

Buon per te, io invece scrivo un paio di righe css specifiche per I.E. ad ogni sito, ma trovo che per layout table-less complessi sia un compromesso accettabile. Al momento le tue affermazioni mi sembrano interessanti, ma non conosco un metodo efficace per appianare le differenze di interpretazione del box-model tra I.E. FF e Opera. Se hai qualche link...
Tuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:18   #20
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da El_SiF
Ogni volta che escono articoli/news di questo genere è sempre un buon motivo per cadere nei più bassi fondi dell'informatica:

Scusami se ti chiamo in causa ma mi permetto di prendere te come esempio ( non me ne volere ): frasi di questo genere buttate li senza senso potrebbero essere benissimo risparmiate. Oltretutto in questo modo mettete a nudo la vostra/nostra ignoranza,xkè corregetemi se sbaglio, chiunque in questo forum che mastichi qualcosa di programmazione sa benissimo che per quanto "cattivo" sia il codice di windows c'è dietro un lavoro di gente con le @@ che sicuramente ne sanno qualcosa di più di noi ( mi ci metto in mezzo io il primo.. ).

Detto questo spero di non aver offeso nessuno, solamente vorrei leggere delle opnioni di gente che non posta solo per vedersi aumentare il numerino a lato ma che commenti in maniera INTELLIGENTE gli articoli.... sogno o utopia io ci provo
Bye!
Ma guarda che ho messo il sorrisetto perfido apposta!
Lo so anch'io che non sono 4 morti di fame quelli che programmano.
Avendolo fatto anch'io per 1 anno però so che quando c'è fretta di rilasciare si sviluppa fino alle 2:00 di mattina e si consegna il prodotto il giorno dopo(lavoravo per una ditta che fornisce gli access gateway a Fastweb) senza uno straccio di test serio...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian