Internet Explorer 7 rincorre Firefox?

Internet Explorer 7 rincorre Firefox?

Internet Explorer 7 sarà rilasciato nel corso del 2006 ma una release beta inizierà a circolare da quet'estate.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:55 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Microsoft vuole bruciare i tempi cercando di riconquistare quella credibilità che Intenet Explorer ha perso nell'ultimo anno.

Internet Explorer 6 è affetta da 80 vulnerabilità note di cui ben 19 ancora irrisolte, mentre il concorrente diretto (anche se separato da un abisso percentuale) conta un totale di soli 19 buchi di cui 4 ancora non risolti.

La situazione poco rosea ha spinto Bill Gates a premere sull'acceleratore dichiarando che la nuova release sarà all'insegna della sicurezza ed integrerà alcune funzionalità per la difesa dal phising.

Anche Internet Explorer 7 sposerà il "tabbed browsing", funzionalità ormai standard in tutti gli altri browser più diffusi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt20 Maggio 2005, 14:57 #1

Tabbed browsing

Deo gratias!
blubrando20 Maggio 2005, 15:00 #2
non so se c'è più da ridere o da preoccuparsi..... invece di mettere nuove funzionalità è una gara a chi tappa più buchi.....
per quanto mi riguarda zio bill dovrà faticare parecchio per farmi tornare a explorer
FA.Picard20 Maggio 2005, 15:03 #3
Idem...troppo comodo e voloce firefox
pistolino20 Maggio 2005, 15:06 #4
Se aspettano ancora un po' a far uscire IE7, si troveranno meno del 30& di share
zephyr8320 Maggio 2005, 15:15 #5
Ma solo a me nn piace FireFox? Nn so ma nn ci trovo niente di così allettante! Su linux uso konqueror....firefox l'ho disinstallato dopo poco!
dotlinux20 Maggio 2005, 15:22 #6
Anche io su linux uso konqueror.
Firefox è la nuova moda ma a guardarlo in maniera distaccata ...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd20 Maggio 2005, 15:22 #7
è un po utopistico sperare che un applicazione non abbia bug( può sperarlo solo chi non ha mai programmato). Ovviamente c'è da lavorare sempre meglio per evitare almeno i problemi più critici e sfruttabili. Vorrei far notare che alcune delle ultime segnalazioni di "problemi di sicurezza" si verificano solo in casi particolarmente sfortunati, che alla fine della fiera non interessano la maggior parte dell'utenza di explorer o firefox, ovverosia, esistono ma vanno sfrutte in modo talmente accurato che alla fine è più il lavoro per crakkarli che l'eventuale guadagno per il crakkatore.
JoJo20 Maggio 2005, 15:26 #8
Speriamo che segua anche un po' più fedelmente le specifiche W3C invece di anzare per ca**i suoi...
WarDuck20 Maggio 2005, 15:26 #9
guardate che IE6 SP2 è più veloce di Firefox... di default.
Fast6820 Maggio 2005, 15:33 #10
Per forza è + veloce..........viene caricato all'avvio di windows!!!!!!!