Google Base un rivale per eBay?

Google Base un rivale per eBay?

Il progetto Google Base esiste e lo conferma l'azienda stessa, ma non sarebbe direttamente legato all' ecommerce

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Programmi
Google
 
Le indiscrezioni degli scorsi giorni in merito all'esistenza di un progetto di ecommerce legato a Google sono state in parte confermate e in parte smentite.

Google ammette l'esistenza di Google Base, ma lo definisce un progetto sperimentale legato a nuove modalità per gli utenti di proporre contenuti al motore di ricerca.
Viene quindi gettata acqua sul fuoco, spegnendo ogni entusiasmo su un possibile concorrente per eBay, almeno a breve termine.

Gli screeshot e le notizie degli scorsi giorni parevano assai circostanziate e da più parti si fa notare come la risposta di Google non soddisfi sino in fondo.

EBay può vantare una community e una notorietà elevatissima, oltre ovviamente a sinergie importanti con PayPal e Skype; per contropartita Google può contare su una moltitudine di servizi che uniti a un sistema di ecommerce possono decisamente impensierire.

Google Base resta comunque un fronte caldo da tenere sottocontrollo per eventuali future evoluzioni.

Fonte: SFGate.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
allaon28 Ottobre 2005, 09:06 #1
Goggole??

LOL!!
ErminioF28 Ottobre 2005, 09:29 #2
Per gli amici...
Special28 Ottobre 2005, 09:36 #3
Abbiamo dei comici quì

Vabbè, risate a parte, benvenga un concorrente di ebay,mi auguro quindi un futuro cambio di rotta, quello che cerco non sono certo tariffe da inserzionisti più basse.. bensì un controllo maggiore sulle aste...
Pie illusioni eh?
magilvia28 Ottobre 2005, 09:39 #4
quello che cerco non sono certo tariffe da inserzionisti più basse

Beh insomma devi spendere quasi 2 euro per il minimo di inserzione anche se (NON) vendi materiale da 1 o 2 euro, e qualunque minima aggiunta te la fanno pagare salata...
FabioCC28 Ottobre 2005, 09:39 #5
All your Base are belong to us?
hardskin128 Ottobre 2005, 09:51 #6
il costo di inserzione su ebay è spoporzionato: ci mangiano sopra per il fatto di essere l'unico sito di aste un po' affidabile. Spero google entri in scena. La concorrenza fa sempre bene.
mark8128 Ottobre 2005, 09:56 #7
Se questa notizia è vera, ovvero che ci sarà un concorrente per ebay, sarebbe fantastico. Io che vendo da tempo su ebay mi accorgo che con il passare del tempo non hanno fatto altro che sfavorire chi vende con aumento continuo di tariffe, e chi compra poichè non esiste un controllo delle inserzioni nonchè dei venditori disonesti. Per non parlare poi dell'assistenza che è inesistente...
Fabio Boneschi28 Ottobre 2005, 10:19 #8
Goggole ha un suono decisamente più "mediterraneo" rispetto a un freddo -gugl-
falcon.eddie28 Ottobre 2005, 10:29 #9
Magari, mi son rotto i maroni di ebay, pieno di dvd piratati, tariffe fuori dal mondo... Un concorrente serio ci vorrebbe eccome.
Tra l'altro una cosa che non capisco proprio sono le tariffe paypal per ricevere i pagamenti, che ca**o, già ti pago un patrimonio per vendere un oggetto e mi fai pure pagare una commissione per ricevere i soldi? Ma stiamo scherzando? Capirei pure se paypal fosse una società esterna ma è proprietà di ebay!!!! Ti fanno pagare due volte per vendere!
Genesio28 Ottobre 2005, 10:32 #10
Io sono contento ma...sta cominciando a fare un po' troppe cose goggole.
E quando si diventa potenti si è sempre pericolosi.