Benchmark sintetici: pro e contro

Benchmark sintetici: pro e contro

Quando un benchmark sintetico, alla 3D Mark, diventa da utile strumento di test ad arma a doppio taglio. E quando, invece, viene utilizzato con efficacia

di pubblicata il , alle 18:35 nel canale Programmi
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cionci13 Febbraio 2003, 19:56 #11
Originally posted by "Manwë"


Unico modo per valutare l'efficienza di un sistema è quello di fare più test con più giochi, come tu giustamente dici, partendo da Quake3 per arrivare a C&C: Generals (sempre che si possa usare come bench ig: )

Infatti la cosa sarebbe molto interessante...
Ad esempio basterebbe definire le linee guida per fare i benchmark (i file di configurazione ad esempio)...e poi magari usare un launcher che lancia i vari eseguibile e controlla i file di configurazione...
luckye13 Febbraio 2003, 20:07 #12
io il benchmark lo uso per me...esempio scheda video in configurazione defautl 100punti cloccata 250.... qualcosa è cambiato a parità di sistema ! memoria punti 3000 dopo aver alzato il fbs 4000... ecc ecc e basta !
thegiox13 Febbraio 2003, 20:17 #13
concordo con chi dice che sono utili per verificare la stabilità di un sistema e in linea di massima per vedere se overcloccando o cambiando alcuni parametri di memorie e simili il sistema migliora oppure no. poi per il resto sono belli da vedere (3d mark) e poco più.. i giochi veri sono altra storia.
ciao
yamikilla13 Febbraio 2003, 20:53 #14
Sysmark 2002 (non sono certa della data...2001 o 2003 bho!) è esattamente un benchmark di quel tipo descritto da cionci.
Sarebbe interessante si.
WarDuck13 Febbraio 2003, 20:54 #15
Secondo voi è normale che una scheda che fa 10000 punti al 3d Mark 2001 SE, si veda un 1068 al 3d mark 2003?

E poi sinceramente dove l'avete mai visto un gioco DirectX 7 come il primo, quello dell'areoplano? Il secondo test, ma per zio, Doom III Alpha andava molto meglio di questo, il terzo è bellissimo, la gnocca stupenda, ma io a UT2003 e Unreal II gioco a 1280 tutto a palla, quando capita metto AA2x...

Una Radeon 9700 Pro ha una potenza incredibile attualmente, di quei punti me ce se sbatto, perchè sulla mia radeon 8500 Doom III a 1024 ci girerà penso decentemente (dato che l'alpha faceva quei 20-30fps...), non come mi dice il 3d mark 2003, che secondo lui dovrei buttarla nel cesso l'8500, che è ancora valida sotto molti aspetti IMHO...

Del resto bastano dei nuovi drivers "Futuremark based" per far fare al GeppoFX quei 2000 punti in più, ma non per altro nVidia ha stretto una collaborazione con ex-madonion ora Futuremark
E sappiamo come va la storia nei giochi...

Sono sempre più convinto: OpenGL rulez!
yamikilla13 Febbraio 2003, 20:56 #16
Ah...dimenticavo che non sono mai riuscita a trovarlo in rete...ne demo ne warezshhhhh<----fate finta di niente.

Se qualcuno fosse così gentile da indicare un link...

Mica lo voglio vendere...vorrei solo confrontarlo con i test di PcProfessionale (rivista che adoro).

E' sempre madonion o sbaglio?
malestorm13 Febbraio 2003, 21:13 #17
Secondo voi è normale che una scheda che fa 10000 punti al 3d Mark 2001 SE, si veda un 1068 al 3d mark 2003?
...... ma .......
io con una scheda che fà 8240 circa sono passato a 1098!
Come fai a stare così basso?
malestorm13 Febbraio 2003, 21:14 #18
Ah visto ke abbiamo toccato il discorso Sysmark.....
Mi spiegate se esiste un modo per installarlo senza dover levare Office.... e mi aspetto altre sorprese....
Non sono riuscito ad installarlo
STICK13 Febbraio 2003, 23:43 #19

poem to a horse

avete mai provato poem to a horse?????Noooo????
allora correte a provarlo!
ah dimenticavo:occupa solo 64K!!!!
www.theproduct.de
file fr-019
Lud von Pipper14 Febbraio 2003, 01:36 #20

Re: poem to a horse

Originally posted by "STICK"

avete mai provato poem to a horse?????Noooo????
allora correte a provarlo!
ah dimenticavo:occupa solo 64K!!!!
www.theproduct.de
file fr-019




3DMark03=&gt;180Mb compresso
Poem to a horse=&gt;64K decompresso (girerebbe su un Commodore 64 per intenderci)

forse alla Futuremark dovrebbero rivedere un pochino il codice

LvP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^