Atteso per Luglio Macromedia Authorware 7

Atteso per Luglio Macromedia Authorware 7

La nuova versione del software permette ora di importare i file di PowerPoint, il playback con Mac OS X, il supporto dei Javascript e un ulteriore integrazione con i LMS (Learning Management Systems)

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Programmi
Mac OS X
 

Non è una notizia freschissima poichè l'annuncio risale ormai a qualche settimana, ma è comunque un argomento rilevante che merita attenzione.

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Authorware 7, il software studiato e sviluppato per chi cerca una soluzione per la creazione di contenuti di e-Learning interattivi. il pacchetto, fra l’altro, permette di importare le presentazioni PowerPoint (che grazie alla sua facilità d'uso ed intuitività permette anche a persone a digiuno di grafica e programmazione di creare brevi ed efficaci presentazioni), questa funzionalità di Authorware permette quindi di riutilizzare materiale già disponibile come base per realizzare lavori più articolati e complessi.

Con Authorware 7, è possibile creare dei contenuti anche per ambiente Mac OS X. Non resta esclusa la possibilità di integrare i contenuti con sistemi di e-Learning preesistenti.

Ovviamente l'integrazione con i prodotti della famiglia MX è garantita (scontata ad esempio la possibilità di utilizzare contenuti di Flash MX).

L’interfaccia utilizzata dal software è la stessa che caratterizza tutta la linea di prodotti MX di Macromedia e inoltre vengono mantenuti gli strumenti per la gestione visuale del flusso di authoring e la funzionalità drag-and-drop.  

Authorware 7 importa ed esporta i file XML consentendo la creazione di applicazioni data driven e supporta JavaScript in modo da consentire più livelli di programmazione.

Il prodotto sarà disponibile in Italia a partire dai primi giorni del mese di luglio. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wdesign18 Giugno 2003, 18:16 #1

Luglio?

All'indirizzo indicato è già possibile scaricarlo
tom8bjk19 Giugno 2003, 09:32 #2
$2,999
Se in america costa così, figuriamoci da noi!
ughi20 Giugno 2003, 14:33 #3

da power-point a flash

a me interessa la possibilità di importare una presentazione in power-point e di convertirla in flash: attualmente c'è un programma (non mi ricordo come si chiama!) che riesce solo parzialmente a farlo: cioè non è in grado di tradurre correttamente le animazioni di power-point (se una dia è fatta da molte immagini che entrano in dinamica, le mette tutte insieme...)
Sapete se questo programma riesce ad importarle al 100%?
grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^