AppUP: il negozio virtuale di applicazioni secondo Intel

AppUP: il negozio virtuale di applicazioni secondo Intel

Intel annuncia la disponibilità di AppUP, il negozio per applicazioni netbook. Ampio supporto da parte delle software house e una versione customizzata Asus in arrivo

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Programmi
IntelASUS
 

In occasione dell'IDF Fall 2010 di San Francisco, Intel ha annunciato la disponibilità di Intel AppUP center, il negozio virtuale di applicazioni consumer per sistemi netbook.

Intel AppUP offre un vasto assortimento di programmi, sia gratuiti, sia a pagamento, per l'intrattenimento, il social networking, i videogiochi e la produttività, sviluppati in maniera specifica per poter essere facilmente utilizzabili sui sistemi netbook, in particolar modo tenendo ben presenti le eventuali limitazioni di questi dispositivi dovute alle dimensioni dello schermo.

Due interessanti novità riguardano AppUP (che ricordiamo fu annunciato lo scorso anno): un meccanismo di "try before you buy" che consente di scaricare gratuitamente un programma a pagamento e di provarlo a piena funzionalità per 24 ore per poter valutare se fa al caso nostro, e l'annuncio di Asus riguardante la disponibilità di un "Asus App Store" - ovviamente basato su AppUP - che sarà disponibile su tutti i netbook Asus che verranno commercializzati a partire dal mese di ottobre.

Molte realtà hanno già proposto applicazioni su AppUP: Accuweather, Barnes & Noble, Gibson Guitars, Konami e, in particolare è interessante sottolineare l'impegno congiunto tra Adobe ed Intel per la creazione di applicazioni Adobe AIR da distribuire tramite App UP: le due realtà hanno già annunciato che entro la fine di settembre oltre 100 applicazioni Adobe AIR saranno disponibili per il download, gratuito o a pagamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow15 Settembre 2010, 10:07 #1
AppStore a palla !!!
C'è ne saranno di tutte le razze e di tutti i colori ...
JackZR15 Settembre 2010, 14:12 #2
Visto che i netbook servono per la navigazione, i media e i documenti ho provato a cercare a caso delle applicazioni free per Windows 7:
- per la navigazione ho scritto nel campo di ricerca "browser" e non ha trovato nulla
- per i media ho digitato "player", mi ha trovato due elementi di cui uno era un gioco e l'altro un riproduttore multimediale (Radius Media Player, mai sentito);
- per i documenti ho scritto "document", sto giro mi ha trovato 5 applicazioni di cui solo una effettivamente era un editor di testo (Radius Rich Text Editor, anche questa mai sentita ma si vede che questi della Radius sono abbonati con Intel).
Insomma come portale fa abbastanza pena per ora, il materiale è poco (e ci può stare visto che ha appena aperto) e le ricerche sono abbastanza imprecise ma la cosa più grave secondo me è che non ci sono applicazioni di un certo calibro come Firefox, VLC e OpenOffice.
jestermask15 Settembre 2010, 16:16 #3
Selezionando tutte le categorie, free e per windows 7 mi ha trovato 21 applicazioni di dubbio utilizzo ma che roba sono?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^