Thrustmaster: Fun'n'Games

Thrustmaster: Fun'n'Games

Nuovi prodotti videoludici da Thrusmaster per Personal Computer, Xbox e console Playstation

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:33 nel canale Periferiche
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

In occasione dell' Electronic Entertainment Expo tenutosi a Los Angeles lo scorso mese di maggio, Thrustmaster ha presentato alcuni nuovi prodotti per applicazioni videoludiche destinate al mondo dei Personal Computer e delle Console:

Novità Personal Computer:

Thrustmaster annuncia il prosieguo della collaborazione con Ferrari, andando ad arricchire la serie di prodotti PC con licenza ufficiale Ferrari, presentando due nuove periferiche di gioco: 360 Modena Racing Wheel Red Edition e di 360 Modena Upad. Entrambi i prodotti saranno lanciati nel settembre del 2002.

Luc Duchaine, International Marketing Manager di Thrustmaster, ha dichiarato: “Vogliamo regalare la leggenda Ferrari al maggior numero di giocatori PC. Abbiamo così deciso di produrre un volante da corsa ad alte prestazioni che porti il mitico rosso Ferrari nell’universo degli accessori PC. Abbiamo anche creato il primo gamepad con licenza Ferrari per i videogiocatori più esigenti”.

360 Modena Red Edition Racing

Si tratta della fedele replica del volante 360 Modena ed include una stabile pedaliera e due leve montate sul volante per un’accelerazione progressiva ed il controllo dei freni. Il volante si collega al PC tramite la porta USB, è dotato di 11 pulsanti d’azione ed 1 tasto "POV" a 8 direzioni. 360 Modena Red Edition consente l’accesso immediato ad ogni funzione dei giochi da corsa per esperienze di guida estreme. Il software di controllo Thustmapper consente anche l'editing di settaggi specifici e personalizzati.


360 Modena Upad

Questo dispositivo è il primo gamepad per PC che include le caratteristiche della leggendaria Ferrari 360 Modena, con la riproduzione del cruscotto ed il famoso logo col cavallino rampante. Basato sul design unico di Thrustmaster Upad, il nuovo Upad è caratterizzato da una particolare ergonomia che si combina all’impugnatura di gomma per garantire un ottimale comfort di gioco. Include 2 mini-stick analogici, 2 modes, 12 pulsanti programmabili ed un software per modifiche avanzate. Due motori potenziati dall’Immersion TouchSense Technology provvedono ai realistici effetti Force Feedback.

Novità Console

-Xbox

Thrustmaster Arcade Stick Programmable

Questo prodotto è dotato di licenza ufficiale Xbox e consente ai giocatori di provare di nuovo la sensazione del controlle di gioco di tipo "digital stick" e degli 8 pulsanti analogici programmabili. Arcade Stick consente la totale personalizzazione dei comandi per soddisfare le esigenze di ogni giocatore. Arcade Stick Programmable è deotat della funzione "Turbo": tenendo premuto questo pulsante contemporaneamente a qualsiasi altro di azione consentirà ai giocatori di inviare a Xbox dieci click al secondo. Il dispositivo è dotato anche della funzione "Combo", che permette di programmare complesse combinazioni per sequenze di mosse e azioni assegnandole ad un solo tasto. Arcade Stick Programmable è fornito di due motori di vibrazione e di uno slot per memory unit per i salvataggi.

Thrustmaster Firestorm Programmable Gamepad

Il pad Firestorm Programmable offre funzionalità di force feedback grazie a due motori interni, è dotato di due leve analogiche per un controllo progressivo, 6 pulsanti azione analogici e due grilletti analogici. Il modulo esterno è dotato di una porta d’espansione. Firestorm Programmable è stato sviluppato con impugnature rivestite in gomma, per garantire una presa sicura e un maggior comfort durante l’azione di gioco più intensa. Anche in questo caso tutti i pulsanti e gli assi possono essere rimappati per adattarsi agli stili di ogni giocatore.

Thrustmaster Top Gun Fox 2 Pro

Top Gun Fox 2 Pro include un motore interno per vibrazioni intense, una manetta di rotazione che funge da cloche, con resistenza regolabile e un meccanismo di bloccaggio, e una leva da muovere con il pollice. Gli 8 pulsanti azione e l’interruttore a 8 direzioni (che permette di effettuare visuali panoramiche) offrono un miglior controllo e realismo, mentre la base molto stabile e pesante con pad anti scivolo vi impediranno in qualsiasi situazione di perdere la presa! I pulsanti e gli assi possono essere rimappati per adattarsi agli stili di tutti i giocatori, che possono, inoltre, scegliere tra diversi livelli di effetti di force feedback: full power, 50%, disattivato.

Thrustmaster FreeStyler Board

Compatibile con i giochi di snowboard e skateboard per Xbox, FreeStyler Board è una copia di grandi dimensioni delle tavole, la cui forma offre un’esperienza di gioco davvero realistica. La tavola ha una superficie anti-scivolo, per un maggior controllo e precisione dei piedi, e un sensore d’inclinazione che comunica la sensazione di movimento. Sul controller sviluppato per una mano si trovano tutti i pulsanti analogici necessari al controllo definitivo e a una maggiore manovrabilità durante l’azione di gioco.

Thrustmaster infine, per portare l’esperienza di gioco ai massimi livelli, rende dipsonibili anche 8MB Memory Unit, l’unità di memoria indispensabile per salvare record e primati. Inoltre, per qualità video e audio elevata, Thrustmaster ha progettato S-Video/AV Cable, che consente di ottenere un’immagine in SVHS e guidare l’audio di Xbox verso un’altra sorgente audio, ad esempio un impianto HI-FI.

-Psx, Ps2, PsOne

Nuove Pistole per Psx, Ps2 e PsOne

Thrustmaster annuncia la nuova serie di pistole PlayStation2 compatibili: si tratta della fedele repilca dei modelli Walther PPK, Beretta 92 FS, Micro UZI e Desert Eagle 50AE. Tutte offrono compatibilità piena con i giochi di tiro per PlayStation2, PlayStation e PSone. E' garantito anche il supporto GunCon 2, la nuova tecnologia utilizzata per i titoli PlayStation2. Tutti i prodotti sono compatibili con i giochi sviluppati in modalità ‘GunCon1’ o ‘Normale’.con licenza ufficiale CyberGun, leader mondiale nelle armi replica. Le pistole sono dotate della funzione di "Auto Ricarica" e di "Fuoco Automatico". Micro UZI è la prima sub-machinegun disponibile per giochi che richiedono armi leggere, mentre Beretta 92 FS e Desert Eagle .50AE, offrono un sensazionale effetto di rinculo per offrire sensazioni di gioco realistiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
telly02 Luglio 2002, 14:17 #1
figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TheMusk02 Luglio 2002, 15:59 #2
Ma cosa te ne fai del Thrustmaster FreeStyler Board? Mica puoi flippare oppure attaccare bs noseslide! Vabbeh, però se mi capita un giretto ce lo faccio volentieri =)
Yooghan02 Luglio 2002, 16:15 #3
MI viene da piangere...quando caovolo faranno il Joystick ARCADE PER PC!??????

Ma cavolo!!!!!!!!!
dooka02 Luglio 2002, 16:42 #4
pensa a fare darkslide... :o
Xuxuzinho03 Luglio 2002, 13:30 #5
ma dove si compra sta roba thrustmaster on line?
io voglio lo Upad per PS2 e non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!
mafbass04 Luglio 2002, 03:33 #6
Se non sbaglio BOW è un rivenditore thrustmaster... l'HOTAS COugar si trova solo li, magari tovi anche quello che cerchio tu.
Luca.sampei04 Luglio 2002, 09:23 #7
Originariamente inviato da TheMusk
[B]Ma cosa te ne fai del Thrustmaster FreeStyler Board? Mica puoi flippare oppure attaccare bs noseslide! Vabbeh, però se mi capita un giretto ce lo faccio volentieri =)



....ma se provo a fare un holly varial kick flip 360
TheMusk05 Luglio 2002, 13:51 #8
Mah, secondo me ha già poco tail che al max fai shove it basso basso...

Cmq, alla fine, il joypad non è malaccio...a parete il rosso che ammazza!

360hardflip nosewheelie for ever =)
danige14 Ottobre 2002, 17:26 #9
Ma quando faranno delle pistole simili per PC???? che rabbia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^