In collaborazione con TomTop

Stampanti 3D a prezzi incredibili su TomTop! Ecco le offerte sui modelli Anet e Anycubic

Stampanti 3D a prezzi incredibili su TomTop! Ecco le offerte sui modelli Anet e Anycubic

Due modelli di stampanti 3D vengono proposti a prezzi molto interessanti su TomTop: è possibile iniziare a modellare in questo fantastico mondo con una spesa base di poco superiore a 100 euro! Entra nella pagina per le offerte

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Periferiche
 

Le stampanti 3D rappresentano un mondo affascinante soprattutto per gli amanti del DIY, Do-It-Yourself o semplicemente fai da te. Permettono di costruire qualsiasi tipologia di oggetto di piccole e medie dimensioni, siano essi delle custodie per smartphone o per action-cam, dei "pupazzi" o dei giocattoli, dei supporti. Fino ad oggi le stampanti 3D si sono rivolte ad un pubblico di nicchia per via del loro prezzo elevato, ma con Anet A8 e Anycubic i3 MEGA la situazione cambia, soprattutto in questo momento che i due dispositivi sono proposti in sconto su TomTop.

Anet A8

La Anet A8 è una stampante 3D di piccole dimensioni che può essere posizionata anche sopra la scrivania grazie al peso contenuto in soli 7,4 chilogrammi. Utilizza un display per una gestione migliore della stampa e supporta una scheda SD in modo da essere del tutto indipendente. Funziona con la maggior parte dei filamenti oggi disponibili in commercio, fra cui quelli in plastica ABS, in Nylon o in legno, con diametro da 1,75 millimetri. Può essere utilizzata per realizzare giocattoli tridimensionali, supporti per l'insegnamento, dispositivi tecnologici.

Acquistando la Anet A8 si ottengono in dotazione, oltre al kit completo per l'assemblaggio, anche 10 metri di filamenti. Fra le caratteristiche tecniche della stampante leggiamo che la velocità di stampa è da 10 a 120 mm/s, con una punta per l'estrusore del diametro di 0,04 millimetri (che può essere sostituita con modelli più avanzati). Il telaio è in acrilico tagliato a laser, ma può essere sostituito con uno in acciaio, mentre sul piano software la compatibilità è garantita con tutti i sistemi operativi da Windows XP, 7, 8, e anche con Mac e Linux.

Il prezzo è la ciliegina sulla torta di questo modello, che consegna la stampa 3D a tutti rendendola democratica. Su TomTop viene proposta con ulteriore ribasso: solo 114,26 euro. Puoi comprarla qui.

Anycubic i3 MEGA

La stampante 3D Anycubic i3 MEGA consente di stampare su grande formato e di gestire le operazioni attraverso un ampio display da 3,5 pollici. Può modellare oggetti di dimensioni di 210x210x205 millimetri e gode di una struttura in metallo che fornisce una maggiore rigidità e stabilità al fine di ottenere di riflesso una migliore precisione di stampa. La stampante può essere assemblata in due minuti, mentre il processo di stampa viene protetto da un sensore che rileva la fine del filamento in modo da fermare l'operazione e riprenderla solo ad avvenuta ricarica.

Le stampanti Anycubic sono certificate CE, FCC, RoHS ed EN, e utilizzano la tecnologia di stampa definita Fused Deposition Modeling (FDM), con risoluzione di 0,05-0,3 millimetri e materiali di diverso tipo, come PLA, ABS, HIPS e legno. La velocità di stampa è, in base al progetto e ai materiali, da 20 a 100mm/s, mentre la velocità di spostamento di 150mm/s. L'ugello ha un diametro di 0,4 millimetri e l'estrusore è singolo. La stampante Mega i3 può stampare fino ad una temperatura massima di 260°C per l'estrusore, e supporta i formati .STL, .OBJ, .DAE, .AMF.

I file possono essere letti attraverso schede SD o chiavette USB grazie alle porte e agli slot integrati, mentre per quanto riguarda gli ingombri la stampante ha dimensioni di 405x410x453 mm per un peso di 15 chilogrammi. Nella dotazione originale abbiamo inoltre, oltre alla stampante, una SD da 8 GB, un chilogrammo di filamenti (con colori casuali) e il set di strumenti per il montaggio.

Il prezzo è molto interessante, soprattutto se consideriamo la promo via coupon attualmente attiva: la Anycubic i3 Mega viene proposta a 254,02€. Comprala qui.

Gli acquisti di beni provenienti da nazioni extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA secondo la vigente normativa. Per ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo.

 
^