Stellantis

Colpaccio Stellantis: Free2move acquisisce Share Now diventando un colosso del car sharing

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Mercato Colpaccio Stellantis: Free2move acquisisce Share Now diventando un colosso del car sharing

La divisione di Stellantis che si occupa di mobilità, noleggio e sharing, ha comunicato l'acquisizione di Share Now. Free2move ora è tra i leader del mercato

 

Con una mossa strategica, Stellantis annuncia oggi che Free2move, il suo marchio dedicato ai servizi di mobilità, ha acquisito Share Now, società leader del car sharing, a sua volta fondata nel 2019 da BMW e Mercedes-Benz.

Free2move, che già offre soluzioni di noleggio e sharing, aggiungerà così 14 nuove città europee alle 7 già esistenti, tra Stati Uniti e Europa. Di conseguenza aumenterà sensibilmente anche il parco utenti, ad oggi di circa 2 milioni, ai quali se ne aggiungeranno altri 3,4 milioni.

Free2move

Ovviamente destinata a crescere sensibilmente anche la flotta di veicoli a disposizione dei clienti, con 10.000 vetture Share Now, oltre alle 2.500 già di Free2move. Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move, è ovviamente soddisfatta:

"L’integrazione del forte posizionamento di Share Now nelle principali città europee permetterà ai nostri clienti di avere accesso a una più ampia gamma di servizi per soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità. È altrettanto importante che questa acquisizione acceleri la nostra crescita in termini di profitto. Ora siamo più vicini a raggiungere il nostro obiettivo di espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, arrivando a 15 milioni di utenti attivi entro il 2030".

Questa mossa segue di poco l'acquisizione di Opel Rent, che aveva rafforzato la presenza in Austria e Germania, oltre alla crescita del car sharing negli Stati Uniti, con il servizio ora disponibile a Washington D.C., Portland, Oregon, Denver, Colorado, Columbus Ohio e Austin, Texas.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk03 Maggio 2022, 11:35 #1

E' il futuro ...

Stanno "comprendendo" che il care-sharing sarà il futuro delle "vendite" auto, i privati con auto di proprietà saranno sempre meno ...
LB203 Maggio 2022, 12:53 #2
si si
davvero un colpaccio

l hanno venduta facendo un regalo a stellantis 🙄

complimenti per la mancanza di neuroni

per inciso share now è nata dalla fusione delle due società di bmw e mercedes che indipendenti perdevano soldi. assieme li continuano a perdere e ora se ne sbarazzano.
un colpaccio davvero
LB203 Maggio 2022, 12:55 #3
al momento buono stellantis la venderà ad uber che la integra nel suo modello (autista,moped,car sharing)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^