in collaborazione con TomTop

Un telecomando capace di far diventare ''smart'' la TV o anche il condizionatore. Prezzo? Solo 10 Euro

Un telecomando capace di far diventare ''smart'' la TV o anche il condizionatore. Prezzo? Solo 10 Euro

Trasformare la propria casa in Smart Home può essere una spesa troppo elevata, ma con questo accessorio da soli 10,71€ compatibile con Alexa e Google Assistant è possibile trasformare tutti gli elettrodomestici in Smart. Ecco come

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Casa
 

Quanto sarebbe comodo poter controllare i propri elettrodomestici con lo smartphone, o ancora meglio con la voce? Senza dubbio è il sogno di tutti. Cambiare tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa in versioni che dispongono delle funzionalità "smart" può essere però un costo per molto proibitivo, ma a risolvere il problema ci pensa Tuya, una sorta di controllo remoto compatibile con Alexa e Google Assistant per gestire tutti gli elettrodomestici con la app tuya e anche con l'uso della voce.

 

Con il dispositivo è possibile controllare condizionatori, televisori, set-top box: ad esempio è possibile accendere il sistema di riscaldamento da remoto, anche se non è smart, per preparare la casa prima del nostro arrivo, o anche accendere TV, cambiare canale, e molto altro. Il dispositivo supporta inoltre i comandi vocali e può essere usato con Alexa e Google Assistant con la voce.

Il device offre queste funzionalità:

  • Può registrare e trasmettere segnali infrarossi, e in questo modo è possibile gestire qualsiasi elettrodomestico dotato di telecomando, come condizionatori, ventilatori, TV, e molto altro.
  • Supporta il controllo vocale, anche con Alexa e Google Assistant, oppure i dispositivi connessi possono essere gestiti attraverso l'app tuya. Tutti gli elettrodomestici possono così essere gestiti attraverso una singola applicazione.
  • Dispone di una funzione di "apprendimento" per interfacciarsi anche con elettrodomestici non compatibili attraverso la modalità automatica di connessione al telecomando.
  • L'installazione è semplice e alla portata di tutti: basta collegarlo alla corrente elettrica, scaricare l'app sullo smartphone ed eseguire la configurazione puntando il controller verso gli elettrodomestici. Così facendo sarà possibile sostituire tutti i telecomandi in casa con lo smartphone, una soluzione sicuramente più comoda e conveniente.

Il prezzo è di soli 10,71€ su eBayClicca qui per acquistarlo o per saperne di più.

 
^