Unofficial Apple Archive: guardate la nuova ''maxi'' raccolta di video e immagini sulla storia di Apple

Unofficial Apple Archive: guardate la nuova ''maxi'' raccolta di video e immagini sulla storia di Apple

Oltre 40 anni di vita racchiusi in una raccolta mai realizzata da nessuno e che ora è stata messa online, non da Apple stessa, ma da un appassionato non nuovo a questo tipo di progetti. Qui però si è superato proponendo un vero e proprio archivio di Apple.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleMacBookiPhoneiOSiMacmacOS
 

La storia di Apple la conosciamo molto bene. iPhone è passato alla storia come il telefono capace di reinventare il modo non solo di telefonare ma anche e soprattutto di usare uno smartphone che prima non c'era (almeno come lo intendiamo oggi). Oltre 40 anni di successi ripetuti che ancora oggi non fanno che portare agli onori della cronaca l'innovazione, la tecnologia e le soluzioni capaci di semplificare la vita quotidiana rendendola più efficace.

Per gli amanti di Apple avere un archivio dove poter guardare tutti, e dico tutti, gli storici video di presentazione, di pubblicità o anche le immagini storiche degli oltre 40 anni della storia dell'azienda, sicuramente non ha prezzo. Eppure l'Unofficial Apple Archive è completamente gratuito e lo ha creato un giovane amante dell'azienda di Cupertino, Sam Henri Gold, assolutamente non nuovo a questo tipo di progetti con tema Apple.

Apple AirPower: ecco la pubblicità mai messa in onda

The Unofficial Archive è un vero e proprio archivio che forse nemmeno Apple possiede. Il giovane Sam si è sicuramente superato in quello che ha fatto non solo per aver messo in piedi un mega raccoglitore di video, immagini e quanto altro tutte catalogate per anno ma anche per aver permesso agli utenti di "tuffarsi" nei ricordi del passato. Di un passato di Apple storico che in molti chiedono ancora a gran voce nelle prossime future novità dell'azienda che si pone sì davanti a molti ma che non emoziona forse più come prima.

L'archivio di Sam possiede una miriade tra video, foto e pubblicità (anche mai viste). Ne possiamo trovare a decine, centinaia fino anche a migliaia di particolari storici che forse anche i più esperti non ricordavano più. Si passa dal leggendario spot pubblicitario del 1984 del Macintosh alla prima pubblicità di Apple II del 1977. Ma ci sono anche le varie presentazioni storiche di Steve Jobs del 2007 per iPhone o anche quella dell'iPad di prima generazione.

QUI per consultare l'Unofficial Apple Archive

Un particolare da non sottovalutare è sicuramente quello di trovare nell'archivio anche degli spot o dei video mai pubblicati ufficialmente da Apple. L'esempio più importante è senza dubbio quello del video di Apple AirPower ossia la base di ricarica wireless multi dispositivo che l'azienda aveva presentato nel settembre 2017 ma poi mai arrivata realmente sul mercato. Lo spot dura solamente 14 secondi e mostra la base di ricarica in una rapida carrellata di immagini tra iPhone X, Apple Watch e AirPods che in svariate posizioni vengono ricaricate senza fili. QUI trovate il video mai andato in onda.

Insomma un vero e proprio riconoscimento per Apple da parte di uno dei suoi fan più importanti. Un archivio che consigliamo di consultare non solo per chi ama veramente Apple e i suoi prodotti ma anche per chi vuole capire cosa ha creato l'azienda durante i suoi 40 anni di vita. Un archivio che, a nostro modesto parere, dovrebbe essere creato per tutti i brand perché siamo certi che farebbe piacere o metterebbe curiosità a molti. QUI per consultare l'Unofficial Apple Archive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Techie19 Gennaio 2020, 11:32 #1
Un po' di prospettiva sul tizio in questione...
https://www.reddit.com/r/DataHoarde..._not_to_mirror/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^