ARMv7 Cortex per il prossimo iPhone?
Apple recluta ingegneri e sviluppatori con conoscenze profonde dell'architettura ARMv7 Cortex
di Andrea Bai pubblicata il 22 Maggio 2009, alle 10:38 nel canale AppleAppleiPhone
Circolano sulla rete alcune indiscrezioni secondo le quali Apple potrebbe decidere di adottare una piattaforma basata su processore ARMv7 Cortex per la nuova generazione di cellulari iPhone e di lettori multimediali iPod touch.
Secondo quanto riporta Appleinsider, la Mela ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro con il quale ricerca sviluppatori per iPhone con una massiccia conoscenza delle archietture ARM ed in modo specifico sull'unità NEON. NEON è un set di istruzioni che consente di accelerare l'esecuzione di applicativi multimediali, punto forte della nuova architettira ARMv7 Cortex che rappresenta l'erede dei chip ARMv6 attualmente impiegato nei dispositivi iPhone ed iPod touch.
Apple potrebbe essere particolarmente interessata nelle tecnologie NEON, dal momento che il prossimo iPhone potrebbe portare con se' una serie di funzionalità multimediali avanzate: di qualche settimana addietro è infatti l'ipotesi che nel nuovo cellulare Apple vi siano strumenti per una sorta di rudimentale produzione video on-the-move.










Il sistema nervoso centrale delle aziende: Confluent all'incrocio tra IA e dati in tempo reale
Abbiamo provato Fitbit Air e Google Health: tutto sul nuovo ecosistema AI
MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
9 miliardi per le startup in Italia in 10 anni. Meno della metà del Regno Unito nel solo 2025
Dal basket NBA all'automotive, Yao Ming è il nuovo Chief Experience Officer per la NIO ES9
Elettriche Xiaomi tra record e paradossi: le consegne volano, ma perde soldi per ogni vettura
Stellantis investe 1 miliardo a Mulhouse: 29 nuove elettriche con piattaforma STLA One dal 2029
Ferrari Luce è la Apple Car ed è davvero sbagliata?
REDMAGIC 11S Pro: lo smartphone gaming con hardware top e raffreddamento a liquido circolante
Samsung scongiura lo sciopero: accordo trovato con la divisione semiconduttori, in rivolta tutti gli altri: 'troppa disparità di retribuzione'
The Witcher 3: CD Projekt annuncia l'espansione 2027 dopo un leak accidentale, requisiti PC aggiornati
Critterz, il film animato in stile Pixar creato con l'IA da OpenAI è in panne
BadHost, il bug "da un carattere" che espone migliaia di server LLM in tutto il mondo
Il paradosso dell'IA secondo Microsoft: i lavoratori sono pronti, le aziende ancora no
Vivado, AMD esclude Linux dal supporto alla versione gratuita: 'il 70% degli utenti usa Windows'
Square Enix annuncia un livestream per il 40° anniversario di Dragon Quest: in arrivo info sul 12° capitolo?









51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopossibile?
O si parla della terza generazione di iphone, ricordavo che da alcuni rumors di qui a fine estate doveva essere presentato un nuovo modello?
Non credo sarà nella generazione successiva (ma pronto ad essere smentito), xk questa uscirebbe nell'estate 2010, e per allora il chip sarebbe già "vecchio" (per gli attuali tempi tecnologici ovviamente).
Speriamo..
visto che è uno spazio libero, e che si parlava di giugno, volevo solo riportare l'attenzione anche su quell'argomento.
Il tuo di commento invece è interessantissimo
No, pare sia questa:
http://www.samsung.com/global/busin...hure_200902.pdf
Ma non ti saprei dire le differenze.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".