Encoder Video da Plextor
Plextor annuncia l'avvio delle consegne di un convertitore analogico-digitale ideale per applicazioni di editing video prosumer
di Andrea Bai pubblicata il 21 Maggio 2004, alle 16:41 nel canale UncategorizedPlextor
Plextor ha iniziato le consegne del proprio encoder video hardware annunciato formalmente all'inizio dell'anno. Il dispositivo consente di convertire formati video analogici in digitale, fornendo molte opportunità agli appassionati di editing video.
Si tratta del Plextor Convert PX-M402U, che permette agli utenti di importare qualsiasi tipo di video analogico sul computer semplicemente collegando un VCR, una videocamera, una televisione e via dicendo ad uno dei connettori AV dell'unità, che comprende RCA, composito ed S-Video. Convert PX-M402U converte automaticamente il segnale analogico in digitale, adatto per applicazioni di editing e authoring.
I formati di acquisizione supportati includono MPEG-1 (VideoCD), MPEG-2, (DVD), MPEG-4, e DivX. Il ConvertX PX-M402U supporta i maggiori standard di trasmissione video, NTSC, PAL e SECAM. L'encoder hardware di Plextor si collega al PC tramite interfaccia USB 2.0
Con il prodotto viene fornito il software WinDVD Creator 2 di InterVideo con supporto all'encoding Dolby Digital e DivX.
Plextor ConvertX PX-M420U è disponibile nel mercato USA, Canada e UK ad un prezzo di circa 160 dollari.
Fonte: Xbitlabs










Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top
Qualcomm Snapdragon X2 Elite arriva su desktop con ASUS QN10
Anthropic prepara l'IPO da 965 miliardi e punta a battere sul tempo OpenAI
Case Green, l'Italia ha ignorato un'altra scadenza ed è sotto procedura di infrazione
Cemetery Simulator: disponibile la demo gratuita del gioco che ti permette di gestire un cimitero
Alienware cala l'asso: 5K, fino a 330 Hz, tandem OLED e pannello 21:9 ultrawide
Zero ricarica, massimo comfort. L'anello di miPAGO è il futuro dei pagamenti? La recensione
GIGABYTE celebra 40 anni con la serie INFINITY: motherboard, GPU e AI PC al centro della strategia
ROG Strix OLED XG259QWPG Ace, ASUS porta l'OLED nel gaming competitivo con 540Hz
Office 2019 per Mac, dal 13 luglio si potranno solo leggere i file
Active Exploits Protection, la protezione basata su IA di Proofpoint
Rayman Origins in arrivo in versione remaster e Rayman Legends riceverà un remake secondo leak emersi dallo store Xbox
Un nuovo video di approfondimento spiega le novità del sistema di combattimento di Gothic 1 Remake
Patch Tuesday bloccato su Windows 11? Arriva il fix ufficiale da Microsoft
Amazon, ecco i 7 prodotti più scontati e bestseller fra TV in svendita, e-bike, Dyson -37% e una sorpresa al 7









9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovedere subito!
Sarebbe carino se tra driver e software vario in bundle con la scheda si trovasse anche una guida al divx, di non facile approccio per l'utente medio.
Inoltre bisogna sapere se oltre alla compressione video la scheda comprime in hardware anche l'audio.
Speriamo la facciano anche in versione interna, così magari costa un po' meno
Ma perdita di qualita?
disponibilita'?
PREZZI?
Guardi e registri tutti i canali DVB (quelli Sky li vedi/registri se hai un abbonamento valido).
Queste cose vanno bene solo per registrare da Analogico (videocassette) e basta.
Se volete catturare la TV, allora vi consiglio di prendervi o una skeda DVB-S (tipo la Skystar, che richiede la parabola satellitare) o una DVB-T (che non è nient'altro che il "Digitale Terrestre" da noi una novità assoluta, per altre nazioni una cosa obsoleta ...).
Per #4 vincino
sì, una scheda tv, che costa una cinquantina di euro e che magari hai già da qualche annoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".