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Old 02-03-2005, 13:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14144.html

La compagnia canadese annuncia la disponibilità di soluzioni basate su tecnologia HyperMemory che permette di ottenere schede video a bassi costi di produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-03-2005, 14:07   #2
avvelenato
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L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4900
mah

ora come ora, visto anche i prezzi della concorrente 6200 turbocache, direi che queste soluzioni son buone solo per gli OEM che vogliano frollocconare l'utonto al supermercato con un bel celeron a 3,6ghz... certo che se i prezzi dell'entry level si abbasseranno, potranno far concorrenza ai sistemi video embedded nella mobo, e allora va bene.

Ma sono scettico, prevedo invece che i prezzi dell'entry level rimarranno inalterati e che solo ati e nvidia beneficieranno del risparmio sulla ram.


peccato comunque se non verrà sfruttata a vantaggio degli utenti, è una bella tecnologia che conferisce valore aggiunto al bus pci-e
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Old 02-03-2005, 14:28   #3
DjConti
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L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2521
Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
...direi che queste soluzioni son buone solo per gli OEM che vogliano frollocconare l'utonto al supermercato con un bel celeron a 3,6ghz...
Francamente, è la prima cosa che è venuta in mente anche a me dopo aver letto l'articolo!
purtroppo penso che servirà più a truffare l'utonto che a rendere utile una tecnologia del genere!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
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Old 02-03-2005, 14:35   #4
RE DEI VIRUS
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L'Avatar di RE DEI VIRUS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Messaggi: 1640
Ah, se non ci fossero gli Utonti.........
Mi sa che molte case produttrici andrebbero in fallimento.

W gli utonti
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Old 02-03-2005, 14:45   #5
Max Power
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Messaggi: 2960
Quoto!

Ormai basta saper accendere un PC per considerarsi Dottori o Saccenti!!!!


Non sapete quante caxxate sparano i clienti nel negozio in cui lavoro!!!!




CMQ IO HO LA SOLUZIONE!!!!





__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
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Old 02-03-2005, 15:23   #6
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
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Messaggi: 4421
...questa "tecnologia" è disponibile dai tempi dell'AGP...è intrinseca nel sistema...non c'è nulla da implementare...
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Old 02-03-2005, 15:55   #7
vincino
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Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
Piuttosto io sapevo che l'AGP texturing doveva essere implementato oltre che a livello hardware anche a livello software. In sostanza se un gioco nn è programmato per sfruttare la memoria di sistema nn si avvantaggerà in nessun modo di questa tecnologia. Quidni aggiungo che mi risulta che questa tecnologia nn è mai stata implementata a livello software x la scarsa efficenza della soluzione AGP, quindi ora come ora nn serva nulla!
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Old 02-03-2005, 16:39   #8
TheSlug
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 285
Ma vi rendete conto...

Che con l'avvento di queste 2 tecnologie, finalmente i grandi produttori smetteranno di produrre quella skifezza di MX! :P

Tra un paio di evoluzioni delle schede pci-express queste saranno ugualmente schifezza, pero' abbiamo scampato dalle MX/PCI-express.


bella


TheSluG
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Old 02-03-2005, 18:06   #9
DragonZ
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L'Avatar di DragonZ
 
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Messaggi: 2082
gah!

qui ci vuole un bel a chi le compra
__________________
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
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Old 02-03-2005, 18:42   #10
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
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Messaggi: 7039
theslug, sai che non ho capito niente? ma proprio niente! cosa c'entrano le MX? e considera che queste sono a livello delle 4MX, se parli di quelle, se non meno.
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Old 02-03-2005, 20:35   #11
MiKeLezZ
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Messaggi: 26788
se prima si usava bus di 64bit (quando la norma era 256 :P ) con dotazione di 256MB di ram, adesso si userà un bus di 3983864 bit con una dotazione di 1MB di ram :P
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Old 02-03-2005, 22:14   #12
krokus
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Originariamente inviato da vincino
Piuttosto io sapevo che l'AGP texturing doveva essere implementato oltre che a livello hardware anche a livello software. In sostanza se un gioco nn è programmato per sfruttare la memoria di sistema nn si avvantaggerà in nessun modo di questa tecnologia. Quidni aggiungo che mi risulta che questa tecnologia nn è mai stata implementata a livello software x la scarsa efficenza della soluzione AGP, quindi ora come ora nn serva nulla!
Beh, non è del tutto esatto: nei chip integrati tipo S3 Unichrome la memoria è solo quella di sistema, e i giochi girano con quella. Le prestazioni sono sufficienti, e in questo caso l'AGP 8x è utilizzato tutto!
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Old 03-03-2005, 11:30   #13
Dredd
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quindi vediamo un po...

Io so che, la ram sulla mobo di sicuro e' moolto piu lenta di quella di una scheda video, vedi timings o anche il semplice clock, quindi che me ne faccio io della ram sull mobo? la frego ai programmi a cui puo servire e mettiamo caso al gioco a cui sto giocando (provocando rallentamenti)...

io non riesco a capire se una cosa del genere porta dei vantaggi in termini prestazionali o no...

poi come al solito arriva l'utonto piccione di turno che vuole un pc potente ma spendere poco, un celerono 5.0ghz con 64 mega di ram hdisk da 200gb ma tutto integrato in una mobo minuscola... E vuole che Half-life2 gli giri senza scatti a 1024x768 aa4x ...

Mah...

succo del discorso, inutilem totalemnte inutile per me
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
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Old 03-03-2005, 17:10   #14
jdvd76
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Io ricordo che un paio di anni fa si parlava non più di schede grafiche, ma GPU ovvero di una nuova generazione di schede completamente indipendente dal resto del sistema (processore, memoria,...)...ma questo mi sembra un passo indietro! A cosa serve creare processori grafici più miniaturizzati di un pentium 4, overclockare memore ddr a frequenze paurose, gestire aa4x, quando poi la risorsa che mi permette di "contenere" tutto , la devo andare aprendere nel banco della ram del pc (passando per tutte le vie traverse della mia mobo!!!).

Ultima considerazione: ma se questi geni di ATI/Nvidia inserisconio 64 Mb di mem su una scheda e la fanno pagare 70 euro, perchè la stessa che ne avrebbe 256 e non è hypermemory/turbochace la fanno pagare 350???

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Old 03-03-2005, 19:23   #15
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
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Messaggi: 7039
io continuo a non capire perchè non fanno delle schede entry level come potrebbero essere le vecchie radeon 9600 realizzate con gli odierni processi produttivi che le renderebbero economiche con bus a 128 bit ma uno o due chip di ram da 16 MB e basta. Tanto se il chip è scarso non ha senso avere della memoria su scheda, le prestazioni non aumentano, ma si garantirebbe comunque un livello superiore a quello dei chip integrati.
Questa funzione di utilizzo della memoria di sistema non mi piace, sia perchè ne sottrae al normale uso, sia perchè queste schede costano comunque esageratamente tanto considerando cosa offrono, cioè prestazioni scarse abbinate a poco "costo" da parte del fabbricante. Una scheda così per me ha senso solo sotto i 40 €.
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Old 03-03-2005, 19:51   #16
fek
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Originariamente inviato da vincino
Piuttosto io sapevo che l'AGP texturing doveva essere implementato oltre che a livello hardware anche a livello software. In sostanza se un gioco nn è programmato per sfruttare la memoria di sistema nn si avvantaggerà in nessun modo di questa tecnologia. Quidni aggiungo che mi risulta che questa tecnologia nn è mai stata implementata a livello software x la scarsa efficenza della soluzione AGP, quindi ora come ora nn serva nulla!
L'AGP texturing e' del tutto trasparente: e' gestito dai driver e dalle D3D.

Quote:
Originariamente inviato da jdvd76
A cosa serve creare processori grafici più miniaturizzati di un pentium 4, overclockare memore ddr a frequenze paurose, gestire aa4x,

Per risparmiare. Non e' certamente una soluzione per hard core gamer, ma per chi vuole spendere meno di 100 euro ed avere una scheda con la quale e' anche possibile giocare a risoluzioni non troppo elevate, magari abbassando qualche dettaglio. Si parla di schede entry level che supportano ps2.x e ps3.0, davvero ottimo.

Ultima modifica di fek : 03-03-2005 alle 19:53.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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