Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2004, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13028.html

A breve saranno commercializzati i DualDisc: una faccia CD, l'altra DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:25   #2
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Finalmente una trovata per andare contro il mercato pirata: suppongo che tali supporti saranno + complicati da copiare
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:27   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
non vedo quali complessità possano avere in + di quelle attuali... l'unica cosa per combattere la pirateria è abbassare i prezzi dei cd-dvd originali!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:27   #4
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 265
I dischi Super Audio CD (sacd) si basano proprio su tale standard
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:36   #5
Stefano18RuleZZ
Senior Member
 
L'Avatar di Stefano18RuleZZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
Messaggi: 581
MAHHH

Secondo me non prenderanno molto campo se non hanno un prezzo molto più che contenuto, secondo me non devono superare €0,60 perchè io, personalmente, riesco a trovare 100 DVD-R a 29euro, quindi i dvd ormai sono arrivati a prezzi accessibilissimi, non credo sia una grossa trovata.
Credo che se questo supporto superi di almeno 10cent il costo di un dvd+cd comprati separatamente il progetto credo sia solo un fallimento.
Il vantaggio?? la comodità di avere solo un disco unico!!(ma personalmente preferisco risparmiare e girare con 2 dischi separati!! Ciao a tutti!
Stefano18RuleZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:58   #6
bond_san
Member
 
L'Avatar di bond_san
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 171
ma forse...

...da quel che ho già letto in giro, su un lato c'è il cd e girandolo fisicamente, il lato dvd quindi non vedo dove sia il problema a fare delle copie
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:38   #7
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
Re: ma forse...

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...da quel che ho già letto in giro, su un lato c'è il cd e girandolo fisicamente, il lato dvd quindi non vedo dove sia il problema a fare delle copie
infattti




CMq il prezzo sraà spropositato considerando che è un prodotto di nicchia. Se un cd audio costa 20 euro e un dvd costa 15 sicuramente questo che è sia cd e dvd all in one costerà sopra i 30 euro.


Penso questo perchè di solito tutte le cose COMBo costano quasi come la somma degli equivalenti singoli.
__________________
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita

Ultima modifica di KAISERWOOD : 25-08-2004 alle 16:41.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:03   #8
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
cercheranno sicuramente di fargli sostituire i cd
musiccali in modo da giustificare un nuovo smodato
aumento di prezzo, poi magari abbasseranno il prezzo
dei cd stravecchi o miseri e diranno: "abbiamo abbassato
i prezzi ma la pirateria non e' calata!"....

tutto cio' mi ricorda un mio amico che chiese al negoziante di dvd uno sconto di 9 euro sul prezzo
se gli lasciava li' il dvd di extra di un film =)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:04   #9
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Ma invece di metter fuori queste stupidate, perchè non cominciano a diffondere il SACD o il DVD Audio?

Hanno entrambi ottimi meccanismi contro la copia, inoltre il SACD è retrocompatibile col CD audio.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 18:12   #10
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
non vedo quali complessità possano avere in + di quelle attuali... l'unica cosa per combattere la pirateria è abbassare i prezzi dei cd-dvd originali!
Giusto!

Se uno trovasse dei prezzi dai 20-30 € non ci penserebbe nemmeno di scaricarli da internet.
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 18:23   #11
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Finalmente una trovata per andare contro il mercato pirata: suppongo che tali supporti saranno + complicati da copiare


Quote:
Originariamente inviato da Silkworm
I dischi Super Audio CD (sacd) si basano proprio su tale standard



Quote:
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Secondo me non prenderanno molto campo se non hanno un prezzo molto più che contenuto, secondo me non devono superare €0,60 perchè io, personalmente, riesco a trovare 100 DVD-R a 29euro, quindi i dvd ormai sono arrivati a prezzi accessibilissimi, non credo sia una grossa trovata.



un thread pieno di ca**ate, non c'è che dire....
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 19:32   #12
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Re: MAHHH

Quote:
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Secondo me non prenderanno molto campo se non hanno un prezzo molto più che contenuto, secondo me non devono superare €0,60 perchè io, personalmente, riesco a trovare 100 DVD-R a 29euro, quindi i dvd ormai sono arrivati a prezzi accessibilissimi, non credo sia una grossa trovata.
Credo che se questo supporto superi di almeno 10cent il costo di un dvd+cd comprati separatamente il progetto credo sia solo un fallimento.
Il vantaggio?? la comodità di avere solo un disco unico!!(ma personalmente preferisco risparmiare e girare con 2 dischi separati!! Ciao a tutti!
chissà che gran qualità 100 DVD a 29 Euro
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 19:34   #13
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Giusto!

Se uno trovasse dei prezzi dai 20-30 € non ci penserebbe nemmeno di scaricarli da internet.
guarda che 20-30 Euro sn i prezzi attuali


e sn tutto fuorchè a buon mercato...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 20:56   #14
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
indeciso su che lato graffiare?

ci mancava proprio questa innovazione!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 21:53   #15
darkwings
Member
 
L'Avatar di darkwings
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 196
Da qualche anno a questa parte, secondo il mio modesto parere abbiamo assistito ad una degradazione della qualita' della musica e degli artisti, e la gente, sempre piu' spesso, si e' trovata tra le mani CD di album che, aldila' della publicita' o della figa di turno andavano bene come sottobicchieri.
Mi ricordo che qualche anno fa' giravo la rete per cercare di sentire album della mia musica preferita per decidere quale comprare, ma visto la smisurata quantita' di artisti e generi difficilmente riuscivo a sentire tutto quello che cercavo al massimo trovavo la canzone piu' bella dell'album, che poco diceva se valeva la pena di spendere soldi.
Proprio in quel periodo usci' napster che a mio parere ebbe un cosi' grande successo perche' fu la prima difesa che la gente aveva a disposizione per difendersi dallo strapotere delle major che proponevano musica scarsa a peso d'oro.
Naturalmente non essendoci controllo poi la cosa ha degenerato.
A mio parere dire che in italia la pirateria e' cosi' elevata perche' siamo morti di fame che vogliamo tutto gratis e' riduttivo, perche' secondo me c'e' tanta gente che ama la musica o i film o i videogames e in nome di questa sua passione e' dispostissimo a spenderci dei soldi, ma....non e' disposto, visto che paga rispetto ad altri, di essere trattato come gli altri, ovvero, preso per i fondelli con publicita' fittizie di album o film o giochi che fanno cagare.
A mio parere il problema pirateria in italia e' stato sempre gestito male, per farvi un paragone e' come quando il papa dice nel 2000 alle donne di tutto il mondo che non si devono usare i preservativi, se tutto il mondo lo fa' forse e' perche' c'e' una necessita' che porta a comportarsi cosi', non si puo' pensare che sono tutti imbecilli.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 22:02   #16
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da darkwings
Da qualche anno a questa parte, secondo il mio modesto parere abbiamo assistito ad una degradazione della qualita' della musica e degli artisti, e la gente, sempre piu' spesso, si e' trovata tra le mani CD di album che, aldila' della publicita' o della figa di turno andavano bene come sottobicchieri.
Mi ricordo che qualche anno fa' giravo la rete per cercare di sentire album della mia musica preferita per decidere quale comprare, ma visto la smisurata quantita' di artisti e generi difficilmente riuscivo a sentire tutto quello che cercavo al massimo trovavo la canzone piu' bella dell'album, che poco diceva se valeva la pena di spendere soldi.
Proprio in quel periodo usci' napster che a mio parere ebbe un cosi' grande successo perche' fu la prima difesa che la gente aveva a disposizione per difendersi dallo strapotere delle major che proponevano musica scarsa a peso d'oro.
Naturalmente non essendoci controllo poi la cosa ha degenerato.
A mio parere dire che in italia la pirateria e' cosi' elevata perche' siamo morti di fame che vogliamo tutto gratis e' riduttivo, perche' secondo me c'e' tanta gente che ama la musica o i film o i videogames e in nome di questa sua passione e' dispostissimo a spenderci dei soldi, ma....non e' disposto, visto che paga rispetto ad altri, di essere trattato come gli altri, ovvero, preso per i fondelli con publicita' fittizie di album o film o giochi che fanno cagare.
A mio parere il problema pirateria in italia e' stato sempre gestito male, per farvi un paragone e' come quando il papa dice nel 2000 alle donne di tutto il mondo che non si devono usare i preservativi, se tutto il mondo lo fa' forse e' perche' c'e' una necessita' che porta a comportarsi cosi', non si puo' pensare che sono tutti imbecilli.
Sn d'accordo con quanto dici ma permettimi di dire che l'esempio coi profilattici è poco felice.
Non è che ci sia "forse" una necessità, la necessità di contenere pericolosi malattie ed epidemie virali trasmissibili tramite quel genere di contatti è enorme, molto superiore IMHO a quel che può essere un supporto come quello della news...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 08:00   #17
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Originariamente inviato da BigBug
Giusto!

Se uno trovasse dei prezzi dai 20-30 € non ci penserebbe nemmeno di scaricarli da internet.
-------------------------------------------------

Nemmeno se costassero 5 euro non li comprerebbe nessuno.

1) chissenefrega dei testi delle canzoni
2) chissenefrega delle foto
3) chissenefrega di tutto... basta che suoni!
4) non do soldi alle major... devono schiattare
5) i negozianti devono andare a lavorare in miniera!

E' l'era di internet no? Chissa dove andremo a finire
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:03   #18
Haplo61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Udine
Messaggi: 57
Tutte bojate

Secondo me, il futuro è del download tramite internet (tipo IPod), per intenderci:
1) Paghi solo le canzoni che ti piacciono
2) E' più comodo: nn ti serve alzare il sedere per andare in negozio
3) NON PAGHI LA SIAE: EVVAI - UNA LADRATA IN MENO!
4) I negozi on-line sono mooolto più forniti
5) Con costi così bassi, ti rendi conto che faresti una vigliaccata a copiare i titoli, quindi comperi l'originale
IMHO, ovviamente
Haplo61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 21:29   #19
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
sarà utile x fare gli album ke hanno anke i dvd
magari sul cd l' album sul dd il live
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:43   #20
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
ma siete fissati con la pirateria

tornando in topic al supporto DualDisc

vediamone i difetti più evidenti

1) due facciate, come le distinguo dato che sopra non ci posso scrivere?

2) i CD originali di solito dal lato superiore hanno delle scritte sai quelle cose poco importanti come il contenuto, per sapere cosa c'è sopra devo per forza metterlo nel lettore.

3) costeranno come un CD+DVD e avranno dentro le stesse cose o almeno il CD sarà solo un sunto del DVD.

Dato che vendono ancora le cassette, secondo me era + logico far uscire il DVD e basta. Vai in negozio e chiedi il DVD invece di CD o MC.
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1