|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12508.html
IBM presenta nuovi videoproiettori dedicati all'utenza business: peso di solo 1 Kg e risoluzione nativa XGA (1024x768) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
A mio parere un OTTIMA (se non di più) alternativa agli inutili, costosi e scarsi monitor al plasma.
OT: quest'inverno ero andato in un bar dove trasmettevano le partite con un proiettore (non so marca e mod) ma mi sono stupito dalla definizione e dal contrasto dei colori. Spero sinceramente che questa tecnologia possa migliorare ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Spero anche io, ma credo che in ambito home, si debba fare ancora moooooooooolta strada, anche solo pensando alle lampade che vanno sostituite e COSTANO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
E la lampada?
Comprendiamo bene perchè pubblicare i redazionali sia necessario, ma affinche' non si riducano a comunicazioni pubblicitarie pure io riterrei assai opportuno accompagnare la pappa aziendale, spesso assai trita, con le risposte alle domande "necessarie" per l'utente sensibile a queste tecnologie. Rumorosita'? Disponibilità/costo lampada? Altrimenti, ripeto, giocoforza il livello di attenzione a tutte queste news resta bassino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se è nella sezione notizie, significa che è una notizia. Se c'erano tutte le cose che volevi tu, era nelle recensioni.
Se c'è scritto "IBM ha presentato un nuovo proiettore" significa che la notizia è presa da un comunicato stampa, non che ce l'hanno in redazione e che possono dirti quanto rumore fa. Inoltre penso sia impossibile conoscere la disponibilità delle lampade al momento della presentazione di un prodotto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Secondo me il costo e la disponibilità della lampada sono aspetti non così tanto importanti:
ho comprato 7 anni fa un proiettore con DLP e ris 640X480. Usandolo per mediamente 4 ore al giorno x 365 giorni (uso HT), la lampada è ancora lì che fa il suo dovere: credo che se oggi si dovesse fulminare, con il costo medio di una lampada comprerei di sicuro un proiettore migliore nella visione è più leggero (12kg) del mio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Con quello che costa un plasma la lampada a un proiettore come queto la puoi cambiare per dieci anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Infatti, è questo il concetto che volevo esprimere ...
Inoltre il Plasma non mi piace neanche un po', ho visto diversi schermi nei vari megastore, ma tra Plasma e LCD costosissimi, la qualità è scarisissima, e spero che questa tecnologia venga sostituita al più presto da OLED o altre tecnologie simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]() Ciao tpZ
Main PC: |= ASUS M2N SLI dx = 4Gb Corsair DDR2-800 =AMD 64 X2 4000+ w/ AMD cooler = Asus EAH6450 = Crucial M500 220Gb = WD 500Gb = DVD-RW Asus=| Notebook PC: |= Asus N76VZ core i7 =| Network NAS: |= Synology DS213+ = 2+2TB HDD =| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Un DLP da 3000 euro ti fa anche i toast !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Considerazioni sulle lampade
E poi c'è da dire che la durata della lampada varia a seconda dell'uso che si fa del proiettore.
Tanto per incominciare la vita utile della lampada decade in maniera esponenziale se il proiettore viene spostato in continuazione (e perciò qualche urto e/o vibrazione c'è sempre). Poi c'è da considerare il tempo di accensione / spegnimento che è fondamentale. Molto spesso infatti quando si spegne il proiettore, la ventola continua a girare per permettere alla lampada di raffreddarsi... e regolarmente qualcuno prende il proiettore e lo ripone con tanto amore nella custodia... ![]() In realtà le lampade non durano proprio poco, ma molto spesso vengono trattate incredibilmente male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Carino come proiettore, ma cosa importate per me che dovrei metterne uno in salotto è la ventola di raffreddamento che non deve fare rumore.
![]() @Spectrum7glr Secondo me esageri, non tutti cercano per forza il meglio, poi bisogna dare anche un valore ai soldi, un proiettore/plasma da 3000€-3500€(Se lo si usa in casa per film/tv) mi sembra un esagerazione, poi sono conscio del fatto che vi siano prodotti che costano di più, ma questo non vuol dire che devo buttare i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CHE tipo di DLP è cmq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pavia
|
lampade
Se non erro le lampade sono del tipo a scarica (tipo le Xeno automobilistiche, quelle vere non le alogene taroccate a luce blu) e una lampadina a scarica dovrebbe durare almeno intorno alle 5-10000 ore se non di più, è come il neon, si consuma di più a usarla 10 minuti per volta che a lasciarla ore e ore di fila, sono fatte per restare accese a lungo e ovviamente da trattare con delicatezza.
Io ne ho vista una rotta per davvero (ma a pezzi) e da lì ho capito perchè quella mattina accendendo il proiettore mi si è spento l'ufficio! (ha fatto arco voltaico verso la messa a terra del proiettore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: lampade
Quote:
Se compri un proiettore e arrivi a casa lo installi sul soffito, fai tutto bene e poi quando lo accendi vedi che la lampada è fulminata che fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Roma
|
X ronthalas
Hai ragione
Nei modelli migliori ci sono quelle a scarica... in quelli un pò più "mediocri", le buone vecchie alogene. Le lampade a scarica hanno dalla loro che durano MOLTO di più, che consumano MOLTO meno, che hanno uno spettro luminoso molto bianco (non tendono molto nè al rosso, nè al blù). Sfortunatamente però sono incredibilmente sensibili alle sollecitazioni meccaniche. Lo sò perchè sono del tutto identiche a quelle che si installano negli scanner da discoteca (faccio service)... e abbiamo notato che nelle installazioni fisse durano anche parecchi mesi, mentre in quelle "a singola festa" durano anche meno di 3/4 serate. Forse dovrei cambiare gli ammortizzatori della Punto... ![]() Chico |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() con quei soldi ti compri i pezzi migliori in circolazione del mercato consumer. Per avere la risoluzione dell'IBM presa S-Video ecc te ne bastano 2000, anzi un modello della Nec o Acer costa poco + di 1500Euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
per mio cugino ho acquistato secondo i suggerimenti di gente sul forum di Hwupgrade un Infocus X1, che dire, per poco più di 1000 euro hai un signor proiettore, certo con la luce del giorno è quasi inutilizzabile, ma a quel prezzo credo sia già tanto. E la lampada, che costa 350 euro, dura 4000 ore... Il Plasma costa di più e una volta esaurito non si può ricaricare come con le TV a tubo catodico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
non penso che i dlp di fascia bassa siano molto buoni, soprattutto per uso HT, tipo infocus x1, inguardabile arcobeleno da tutte le parti, mi ha fatto venire la nauseaa. io ho un lcd epson e va benissimo sia per film sia per tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.