Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12508.html

IBM presenta nuovi videoproiettori dedicati all'utenza business: peso di solo 1 Kg e risoluzione nativa XGA (1024x768)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:49   #2
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
A mio parere un OTTIMA (se non di più) alternativa agli inutili, costosi e scarsi monitor al plasma.

OT: quest'inverno ero andato in un bar dove trasmettevano le partite con un proiettore (non so marca e mod) ma mi sono stupito dalla definizione e dal contrasto dei colori. Spero sinceramente che questa tecnologia possa migliorare ulteriormente.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:52   #3
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Spero anche io, ma credo che in ambito home, si debba fare ancora moooooooooolta strada, anche solo pensando alle lampade che vanno sostituite e COSTANO...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 17:55   #4
duna
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
E la lampada?

Comprendiamo bene perchè pubblicare i redazionali sia necessario, ma affinche' non si riducano a comunicazioni pubblicitarie pure io riterrei assai opportuno accompagnare la pappa aziendale, spesso assai trita, con le risposte alle domande "necessarie" per l'utente sensibile a queste tecnologie. Rumorosita'? Disponibilità/costo lampada? Altrimenti, ripeto, giocoforza il livello di attenzione a tutte queste news resta bassino.
duna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:22   #5
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Se è nella sezione notizie, significa che è una notizia. Se c'erano tutte le cose che volevi tu, era nelle recensioni.
Se c'è scritto "IBM ha presentato un nuovo proiettore" significa che la notizia è presa da un comunicato stampa, non che ce l'hanno in redazione e che possono dirti quanto rumore fa. Inoltre penso sia impossibile conoscere la disponibilità delle lampade al momento della presentazione di un prodotto...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:16   #6
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Secondo me il costo e la disponibilità della lampada sono aspetti non così tanto importanti:
ho comprato 7 anni fa un proiettore con DLP e ris 640X480. Usandolo per mediamente 4 ore al giorno x 365 giorni (uso HT), la lampada è ancora lì che fa il suo dovere: credo che se oggi si dovesse fulminare, con il costo medio di una lampada comprerei di sicuro un proiettore migliore nella visione è più leggero (12kg) del mio...
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:51   #7
Emotionengine
Member

L'Avatar di Emotionengine

Iscritto dal: Nov 2001
Con quello che costa un plasma la lampada a un proiettore come queto la puoi cambiare per dieci anni
Emotionengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 23:12   #8
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Infatti, è questo il concetto che volevo esprimere ...

Inoltre il Plasma non mi piace neanche un po', ho visto diversi schermi nei vari megastore, ma tra Plasma e LCD costosissimi, la qualità è scarisissima, e spero che questa tecnologia venga sostituita al più presto da OLED o altre tecnologie simili.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 01:26   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Emotionengine
Con quello che costa un plasma la lampada a un proiettore come queto la puoi cambiare per dieci anni
non esagerare...un buon proiettore costa come una tv LCD da 32 pollici: 3000-3500€
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 07:26   #10
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non esagerare...un buon proiettore costa come una tv LCD da 32 pollici: 3000-3500€
Si ma con un DLP da 3000 euro non fai 32 pollici almeno 90!!

Ciao
tpZ
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 07:46   #11
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Un DLP da 3000 euro ti fa anche i toast !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 08:39   #12
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Città: Roma
Considerazioni sulle lampade

E poi c'è da dire che la durata della lampada varia a seconda dell'uso che si fa del proiettore.

Tanto per incominciare la vita utile della lampada decade in maniera esponenziale se il proiettore viene spostato in continuazione (e perciò qualche urto e/o vibrazione c'è sempre).

Poi c'è da considerare il tempo di accensione / spegnimento che è fondamentale. Molto spesso infatti quando si spegne il proiettore, la ventola continua a girare per permettere alla lampada di raffreddarsi... e regolarmente qualcuno prende il proiettore e lo ripone con tanto amore nella custodia... Per non parlare di quelli che lo accendono e spengono almeno 4 volte nell'arco di 5 minuti....

In realtà le lampade non durano proprio poco, ma molto spesso vengono trattate incredibilmente male!
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:05   #13
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Carino come proiettore, ma cosa importate per me che dovrei metterne uno in salotto è la ventola di raffreddamento che non deve fare rumore.

@Spectrum7glr
Secondo me esageri, non tutti cercano per forza il meglio, poi bisogna dare anche un valore ai soldi, un proiettore/plasma da 3000€-3500€(Se lo si usa in casa per film/tv) mi sembra un esagerazione, poi sono conscio del fatto che vi siano prodotti che costano di più, ma questo non vuol dire che devo buttare i soldi.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:07   #14
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
CHE tipo di DLP è cmq?
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:15   #15
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Città: Pavia
lampade

Se non erro le lampade sono del tipo a scarica (tipo le Xeno automobilistiche, quelle vere non le alogene taroccate a luce blu) e una lampadina a scarica dovrebbe durare almeno intorno alle 5-10000 ore se non di più, è come il neon, si consuma di più a usarla 10 minuti per volta che a lasciarla ore e ore di fila, sono fatte per restare accese a lungo e ovviamente da trattare con delicatezza.
Io ne ho vista una rotta per davvero (ma a pezzi) e da lì ho capito perchè quella mattina accendendo il proiettore mi si è spento l'ufficio! (ha fatto arco voltaico verso la messa a terra del proiettore)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:23   #16
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Re: lampade

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Se non erro le lampade sono del tipo a scarica (tipo le Xeno automobilistiche, quelle vere non le alogene taroccate a luce blu) e una lampadina a scarica dovrebbe durare almeno intorno alle 5-10000 ore se non di più, è come il neon, si consuma di più a usarla 10 minuti per volta che a lasciarla ore e ore di fila, sono fatte per restare accese a lungo e ovviamente da trattare con delicatezza.
Io ne ho vista una rotta per davvero (ma a pezzi) e da lì ho capito perchè quella mattina accendendo il proiettore mi si è spento l'ufficio! (ha fatto arco voltaico verso la messa a terra del proiettore)
Te che ce l'hai, mi sapresti dire se le lampade hanno una garanzia minima?
Se compri un proiettore e arrivi a casa lo installi sul soffito, fai tutto bene e poi quando lo accendi vedi che la lampada è fulminata che fai?
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:54   #17
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Città: Roma
X ronthalas

Hai ragione

Nei modelli migliori ci sono quelle a scarica... in quelli un pò più "mediocri", le buone vecchie alogene.

Le lampade a scarica hanno dalla loro che durano MOLTO di più, che consumano MOLTO meno, che hanno uno spettro luminoso molto bianco (non tendono molto nè al rosso, nè al blù).

Sfortunatamente però sono incredibilmente sensibili alle sollecitazioni meccaniche.

Lo sò perchè sono del tutto identiche a quelle che si installano negli scanner da discoteca (faccio service)... e abbiamo notato che nelle installazioni fisse durano anche parecchi mesi, mentre in quelle "a singola festa" durano anche meno di 3/4 serate.

Forse dovrei cambiare gli ammortizzatori della Punto...

Chico
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 11:57   #18
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non esagerare

con quei soldi ti compri i pezzi migliori in circolazione del mercato consumer.

Per avere la risoluzione dell'IBM presa S-Video ecc te ne bastano 2000, anzi un modello della Nec o Acer costa poco + di 1500Euro...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 15:45   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
per mio cugino ho acquistato secondo i suggerimenti di gente sul forum di Hwupgrade un Infocus X1, che dire, per poco più di 1000 euro hai un signor proiettore, certo con la luce del giorno è quasi inutilizzabile, ma a quel prezzo credo sia già tanto. E la lampada, che costa 350 euro, dura 4000 ore... Il Plasma costa di più e una volta esaurito non si può ricaricare come con le TV a tubo catodico
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:02   #20
akilaracconti?
Member

L'Avatar di akilaracconti?

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
non penso che i dlp di fascia bassa siano molto buoni, soprattutto per uso HT, tipo infocus x1, inguardabile arcobeleno da tutte le parti, mi ha fatto venire la nauseaa. io ho un lcd epson e va benissimo sia per film sia per tv
akilaracconti? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian