Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2004, 17:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12354.html

Il produttore canadese lancia ufficialmente le prime 2 schede video basate sul progetto R420: Radeon X800 XT Platinum Edition e Radeon X800 PRO

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:26   #2
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
Nelle prestazioni c'è quasi la parita !
Speriamo che la battaglia continui con la guerra dei prezzi
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:50   #3
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Al solito nvidia in OpenGl e prestazioni senza filtri al limite delle risoluzioni è lievemente avvantaggiata...Ottimi risultati da entrambe le parti.resta da vedere il prezzo.
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:00   #4
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Ottima rece, mi spiace solo di non poter vedere schede Hercules
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:02   #5
mariasano
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 111
mi fa solo ridere che la ati, giustamente, ha detto che il pix shader 3.0 non serve a tutt'oggi, mentre fino a pochi giorni fa c'era gente che diceva che con il 3.0 si sarebbero fatti salti in avanti graficamente, a breve. cmq visto che la versione 2.0 basta e avanza, io dico che accontentandosi di risoluzioni non elevatissime e di giostrare un po con aliasing ecc, anche chi ha una 9600 xt o simile, potra' giocare benissimo ai prossimi giochi (doom 3 ecc), voi che dite?
mariasano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:02   #6
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Al solito nvidia in OpenGl e prestazioni senza filtri al limite delle risoluzioni è lievemente avvantaggiata...Ottimi risultati da entrambe le parti.resta da vedere il prezzo.
il prob è che l'OpenGL ancora n viene sfruttato granchè...e se solo lì dimostra la sua superiorità la Nvidia n è che sia un bene ( per loro)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:16   #7
junkye
Senior Member
 
L'Avatar di junkye
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
Messaggi: 1125
non approvo il non appoggio ai Vs 3.0 e ai Ps 3.0 un vero peccato,ad ogni modo non credo passero ad nvidia ho tutte le generazioni ati e penso di andare avanti cosi
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:29   #8
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
La troverò quet'estate una 9800pro 128 a meno di 150€ ??? già perche ho appena visto sul sito di un importante grossista che sono aumentate di 15€ passando dai 186+iva a 200+iva prezzi ai negozi ovviamente!!!
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:40   #9
mariasano
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 111
no devi morire
mariasano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:58   #10
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
sono alla pari!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 20:37   #11
atomo37
 
Messaggi: n/a
non mi aspettavo proprio che ati tirasse fuori un prodotto a questo livello! sicuramente la mia prossima scheda video
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:04   #12
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
sono alla pari con 2 piccoli problemi x ati: mancato supporto di vs e ps 3.0 e mancanza dell'unita' processore video (quello che dovrebbe aiutare nella conversione mpeg-4,divx, xvid.....) se a prezzo sono pari e nvidia riesce a dimostrare che la compressione mp4 si velocizza almeno di un 30% x ATI sono guai seri..... peccato xche' il 3Dc e' interessante.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:14   #13
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da tarun
La troverò quet'estate una 9800pro 128 a meno di 150€ ??? già perche ho appena visto sul sito di un importante grossista che sono aumentate di 15€ passando dai 186+iva a 200+iva prezzi ai negozi ovviamente!!!
secondo me non calano più di così...
fanno prima a toglierle direttamente dal mercato e sostituirle con qualcos' altro...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:47   #14
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Spero in una sana concorrenza che mantenga i prezzi a livelli plausibili.....sono curioso di vedere i prezzi di x800pro e 6800gt.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:17   #15
damas1
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 54
I bench però sono fatti secondo me su hardware vecchio..schede di nuova generazione come la 6800 e la x800 per girare alla grande hanno bisogno di computer potenti.. sarebbe inutile mettere una scheda ati o nvidia di ultima generazione su un PIV 2500...o corrispettivo prc AMD...
damas1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:59   #16
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
io cmq non ho ancora snetito parlare di prezzi......o me li sono persi??
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 00:00   #17
-(Lovin'Angel)-
Member
 
L'Avatar di -(Lovin'Angel)-
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
io cmq non ho ancora snetito parlare di prezzi......o me li sono persi??

Prendi come fascia, che poi sono i corrispettivi sia di ATI che Nvidia, i prezzi si livelleranno per entrambi in tre fascie grosso modo:

a] 350€... (entry-level)
b] 400€... (medium)
c] 550-600€... (hi-end)

Sicuramente le fascie di prezzo nn sono precise, per quelle che ti ho fornito io, calma con i bollenti spiriti di critiche, però penso da quanto ho letto che le fascie di prezzo per i 3 prodotti si aggireranno grosso modo in queste 3 zone...
Spero di esserti stato utile ad meglio individuare la spesa in relazione al tuo target di prodotto da acqistare...

Byezzzz.
__________________
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..."
-(Lovin'Angel)- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:12   #18
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
certo che fa specie

considerare entry level un prodotto da 350€...
A ben vedere la corsa a 2 tra Ati e NVidia non è che si senta sui prodotti di fascia alta, su quelli di fascia bassa invece la stasi è quasi totale...
La media ha cmq prezzi piuttosto alti (intorno ai 200€ per me non è poco) e cmq soffre di gap non solo in prestazioni pure ma anche in caratteristiche (e quando non è così le caratteristiche più avanzate non sono praticamente utilizzabili a causa del divario prestazionale con la fascia alta).
Insomma, sinceramente, a questo punto devo pensare che 2 concorrenti siano ancora pochi per avere una "vera" guerra dei prezzi nell'ambito delle schede grafiche...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:51   #19
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
sono alla pari con 2 piccoli problemi x ati: mancato supporto di vs e ps 3.0 e mancanza dell'unita' processore video (quello che dovrebbe aiutare nella conversione mpeg-4,divx, xvid.....) se a prezzo sono pari e nvidia riesce a dimostrare che la compressione mp4 si velocizza almeno di un 30% x ATI sono guai seri..... peccato xche' il 3Dc e' interessante.

mai hai visto i bench?
ok, sono driver beta però AUMENTA l'utilizzo del processore invece di abbassarlo...cmq, con i mostri di potenza che girano oggi mi pare più una mossa commerciale che altro: non credo che monterai una scheda del genere con un processore con meno di 3Ghz di frequenza (effettiva o rating)...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 09:02   #20
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11239
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
sono alla pari con 2 piccoli problemi x ati: mancato supporto di vs e ps 3.0 e mancanza dell'unita' processore video (quello che dovrebbe aiutare nella conversione mpeg-4,divx, xvid.....) se a prezzo sono pari e nvidia riesce a dimostrare che la compressione mp4 si velocizza almeno di un 30% x ATI sono guai seri..... peccato xche' il 3Dc e' interessante.
Dal sito ATI:
With VIDEOSHADER HD, the Radeon X800 takes advantage of its advanced shader processing engine for user programmable video effects, video quality enhancement, and encoding and decoding of many video standards, including MPEG 1/2/4, Real media, DivX and WMV9.
Quindi in realtà sembrerebbe esserci la tecnologia che aiuta la conversione.
A mio parere sebbene il mancato supporto a PS3 e VS3 potrebbe rappresentare un limite alla longevità della scheda (per questo dovremo aspettare R500), il fatto di lasciar libero lo slot pci adiacente e soprattutto la presenza di un solo MOLEX e la necessità di un alimentatore standard potrebbero rappresentare grossi punti di forza per la X800
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1