|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11935.html
Sophos ha da poco inoltrato un messaggio che mette in guardia circa la scoperta di una nuova variante di MyDoom, il virus che ha imperversato negli ultimi tempi dreando non pochi problemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ma un lavoro ce l'hanno sti tipi che creano virus? una famiglia a cui un pensare,uno scopo nella vita che sia diverso dal rompere le scatole al prossimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
certo creano antivirus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
X icoborg
Sono d'accordo con te! I primissimi virus per computer furono creati per scherzo o per dimostrare le proprie 'skills' in fatto di programmazione, ma all'epoca creare un virus significava costruire un piccolo programma DOS (il più delle volte in assembly) costituito da qualche centinaio di righe.
Se guardiamo a quello che combinano i virus di oggi (implementazione di motori SMTP, algoritmi per mutare forma, routine per disabilitare i più noti antivirus, apertura di backdoor nei sistemi... e così via) riesce moltoooo difficile credere che vengano creati da gente che non ha nulla da fare poichè il tutto richiede conoscenze e sforzi che vanno al di là del più deviato esibizionismo o della semplice volontà di mettersi in mostra. Credo che questo sia uno di quei casi in cui a 'pensare male' si faccia bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Credo che il virus non si autoinvii a quei determinati indirizzi o perchè vuol far ricadere la colpa su quelle società, o perchè lo avrebbero individuato troppa facilmente se fosse arrivato da subito (e quindi si sarebbe propagato di meno) anche a quelle società
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per me non li mandano a quelli indicati perchè sono tutte mail statali o di università USA...
Peccato che non abbiano incluso anche le sigle statali e universitarie dell'europa... ^^' Si evita che uno "scherzo" "del cazzo" rompa le scatole a chi lavora per la società... (Bah.......!) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Si.. si.. il primo virus "educato"! eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è un momentuccio.....
cavolo, in 4 giorni ho scaricato 5 update per il Norton. Se vi sembra normale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
è un'epidemia, mai come in questo periodo mi continuano ad arrivare mail con virus!
personalmente sono su una media di 3/4 al giorno e lo stesso per i miei colleghi. E' incredibile anche pensare a che traffico generino sui mail server. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sarò fortunato ma in tanti anni non mi è mai arrivata una mail infetta.....e sì che ho un traffico bello buono......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
c sig. stroboscopico
Mail statali? come ibm.com o bsd? o msn.c oppure hotmail.com? Forse alcune ma non certo TUTTE come dici tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
E che do co..
![]() una volta pero' i virus facevano VERAMENTE male.... ora sono moolto piu subdoli ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ahahahhaah e arivato l altro giorno sul pc di mio zio....meno male che c ero io a dirgli di cestinare, che ancora un po e lo apriva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho l'indirizzo e-mail del mio portale turistico dove ricevo tra le 50 e le 100 mail al giorno infette! Un vero dramma. In settimana ci faccio mettere un antivirus direttamente sul server, così non se ne può più!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
la piu' bella con allegato e' stata quella che mi diceva che il mio ip era stato loggato e che scaricare mp3 e' illegale...ma... io non ho internet sul mio pc... mi collego all'uni per controllare posta/forum o cose simili.....
![]() e' che qualche sprovveduto ci casca e si infetta allegramente non dormendoci pure di notte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
blaster
io ormai i virus li tengo.. Li allevo e mi fanno compagnia mentre lavoro, non potrei piu' farne a meno!
.. comunque x me' sono i produttori di antivirus a scriverli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Giusto stamani ho letto su Punto Informatico la guerra dei virus writer.
Mi sembra pazzesco, ma c'è chi scrive virus, chi scrive contro-virus che disabilitano i virus (il nemico del mio nemico è mio amico?) e chi si bulla semplicemente. Siamo al delirio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
forse...
Forse la via + sicura, oltre ad avere un BUON antivirus, è controllare la mail da web, cancellando i files SOSPETTI, poi utilizzare un client di posta SERIO (Thunderbird in primis).
In un negozio che vende HW e fa assistenza, in media arrivano 50 msg infetti al giorno, su ogni casella di posta. vi assicuro che molti arrivano da comuni ed enti pubblici... quando si dice che siamo "arretrati" informaticamente, forse si ha ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
sono sempre soldi che 'girano' ![]() ![]() Un po' come dire : perchè Win si pianta ? ... perchè così venderanno le versioni successive e contemporaneamente aumentano i giri di affari relativi ai pc .. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: forse...
Quote:
Pensa a molte persone che sono 'costrette' sul luogo di lavoro ad usare un pc , e a loro non frega proprio niente di come funziona .. ( rifiuto della tecnologia ![]() o anche i genitori che comprano il loro primo pc al figlio ( che magari sà poco o niente ) con collegamento internet per fare le ricerche scolastiche .. cosa mai ne potranno sapere di come funziona il sistema informatico ? Capisco che sia 'dovere' di ogni persona sapere come funziona qualunque cosa noi possiamo usare... ma a molti non frega sapere come funzionano le cose .. basta solo che funzionino. ( mi è venuto in mente il discorso di MATRIX , che il consigliere fà a Neo : A NESSUNO IMPORTA COME FUNZIONANO LE COSE .. FINCHE' FUNZIONANO )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.