Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11935.html

Sophos ha da poco inoltrato un messaggio che mette in guardia circa la scoperta di una nuova variante di MyDoom, il virus che ha imperversato negli ultimi tempi dreando non pochi problemi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 08:38   #2
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ma un lavoro ce l'hanno sti tipi che creano virus? una famiglia a cui un pensare,uno scopo nella vita che sia diverso dal rompere le scatole al prossimo
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 08:39   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
certo creano antivirus
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 08:57   #4
xray
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
X icoborg

Sono d'accordo con te! I primissimi virus per computer furono creati per scherzo o per dimostrare le proprie 'skills' in fatto di programmazione, ma all'epoca creare un virus significava costruire un piccolo programma DOS (il più delle volte in assembly) costituito da qualche centinaio di righe.
Se guardiamo a quello che combinano i virus di oggi (implementazione di motori SMTP, algoritmi per mutare forma, routine per disabilitare i più noti antivirus, apertura di backdoor nei sistemi... e così via) riesce moltoooo difficile credere che vengano creati da gente che non ha nulla da fare poichè il tutto richiede conoscenze e sforzi che vanno al di là del più deviato esibizionismo o della semplice volontà di mettersi in mostra.
Credo che questo sia uno di quei casi in cui a 'pensare male' si faccia bene.
xray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:06   #5
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Credo che il virus non si autoinvii a quei determinati indirizzi o perchè vuol far ricadere la colpa su quelle società, o perchè lo avrebbero individuato troppa facilmente se fosse arrivato da subito (e quindi si sarebbe propagato di meno) anche a quelle società
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:22   #6
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Per me non li mandano a quelli indicati perchè sono tutte mail statali o di università USA...
Peccato che non abbiano incluso anche le sigle statali e universitarie dell'europa...

^^'

Si evita che uno "scherzo" "del cazzo" rompa le scatole a chi lavora per la società... (Bah.......!)

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:27   #7
SoulMan77
Senior Member

L'Avatar di SoulMan77

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Si.. si.. il primo virus "educato"! eheh
SoulMan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:28   #8
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
è un momentuccio.....
cavolo, in 4 giorni ho scaricato 5 update per il Norton. Se vi sembra normale....
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:28   #9
atomo37

è un'epidemia, mai come in questo periodo mi continuano ad arrivare mail con virus!
personalmente sono su una media di 3/4 al giorno e lo stesso per i miei colleghi. E' incredibile anche pensare a che traffico generino sui mail server.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:34   #10
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sarò fortunato ma in tanti anni non mi è mai arrivata una mail infetta.....e sì che ho un traffico bello buono......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:05   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

c sig. stroboscopico

Mail statali? come ibm.com o bsd? o msn.c oppure hotmail.com? Forse alcune ma non certo TUTTE come dici tu!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:26   #12
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
E che do co....ni ... mi sto stufando di ricevere mail con minacce assurde casualmente con strani allegati...

una volta pero' i virus facevano VERAMENTE male.... ora sono moolto piu subdoli

Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:29   #13
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ahahahhaah e arivato l altro giorno sul pc di mio zio....meno male che c ero io a dirgli di cestinare, che ancora un po e lo apriva!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:29   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho l'indirizzo e-mail del mio portale turistico dove ricevo tra le 50 e le 100 mail al giorno infette! Un vero dramma. In settimana ci faccio mettere un antivirus direttamente sul server, così non se ne può più!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:38   #15
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
la piu' bella con allegato e' stata quella che mi diceva che il mio ip era stato loggato e che scaricare mp3 e' illegale...ma... io non ho internet sul mio pc... mi collego all'uni per controllare posta/forum o cose simili..... e poi c'era un casuale .bat ...

e' che qualche sprovveduto ci casca e si infetta allegramente non dormendoci pure di notte...
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:39   #16
PippiN™
Member

Iscritto dal: Jul 2002
blaster

io ormai i virus li tengo.. Li allevo e mi fanno compagnia mentre lavoro, non potrei piu' farne a meno!

.. comunque x me' sono i produttori di antivirus a scriverli...
PippiN™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 10:50   #17
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Giusto stamani ho letto su Punto Informatico la guerra dei virus writer.
Mi sembra pazzesco, ma c'è chi scrive virus, chi scrive contro-virus che disabilitano i virus (il nemico del mio nemico è mio amico?) e chi si bulla semplicemente.

Siamo al delirio!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 11:23   #18
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
forse...

Forse la via + sicura, oltre ad avere un BUON antivirus, è controllare la mail da web, cancellando i files SOSPETTI, poi utilizzare un client di posta SERIO (Thunderbird in primis).

In un negozio che vende HW e fa assistenza, in media arrivano 50 msg infetti al giorno, su ogni casella di posta. vi assicuro che molti arrivano da comuni ed enti pubblici... quando si dice che siamo "arretrati" informaticamente, forse si ha ragione.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 11:41   #19
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
ma un lavoro ce l'hanno sti tipi che creano virus? una famiglia a cui un pensare,uno scopo nella vita che sia diverso dal rompere le scatole al prossimo
Quote:
certo creano antivirus
Io penso anche ad una questione di 'affari' : quanta gente ignorante ( non in senso di offesa, ma nel senso che non è capace a risolversi il problema ) porterà in assistenza il pc pagando un sacco di soldi per rimuovere il virus ? ( oppure se lo tengono , continuando ad inviarlo ad altri .. che a loro volta porteranno i loro pc in assistenza.. )

sono sempre soldi che 'girano' .... ma sempre nelle stesse direzioni ..

Un po' come dire : perchè Win si pianta ? ... perchè così venderanno le versioni successive e contemporaneamente aumentano i giri di affari relativi ai pc ..
Old 04-03-2004, 11:53   #20
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Re: forse...

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Forse la via + sicura, oltre ad avere un BUON antivirus, è controllare la mail da web, cancellando i files SOSPETTI, poi utilizzare un client di posta SERIO (Thunderbird in primis).

In un negozio che vende HW e fa assistenza, in media arrivano 50 msg infetti al giorno, su ogni casella di posta. vi assicuro che molti arrivano da comuni ed enti pubblici... quando si dice che siamo "arretrati" informaticamente, forse si ha ragione.
Hai ragione , questa è la situazione .

Pensa a molte persone che sono 'costrette' sul luogo di lavoro ad usare un pc , e a loro non frega proprio niente di come funziona .. ( rifiuto della tecnologia ) : non saranno mai in grado di pensare come noi .

o anche i genitori che comprano il loro primo pc al figlio ( che magari sà poco o niente ) con collegamento internet per fare le ricerche scolastiche .. cosa mai ne potranno sapere di come funziona il sistema informatico ?

Capisco che sia 'dovere' di ogni persona sapere come funziona qualunque cosa noi possiamo usare... ma a molti non frega sapere come funzionano le cose .. basta solo che funzionino.
( mi è venuto in mente il discorso di MATRIX , che il consigliere fà a Neo : A NESSUNO IMPORTA COME FUNZIONANO LE COSE .. FINCHE' FUNZIONANO )

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian