|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11490.html
In vari forum sono pubblicati report di processori AMD Athlon XP, per Socket A, dotati di moltiplicatore di frequenza bloccato Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
mi sembra di risentire le stesse identiche cose di 3 anni fa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
e' tutta una politica precalcolata,cmq si sbloccano lo stesso..in altro modo:-)
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma.. chi mi risolve questo dubbio:
sui Barton "bloccati", posso comunque variare il moltiplicatore "via hardware", cioè unendo alcuni pin, come indicato nel sito http://www.ocinside.de/ e precisamente alla pagina "Interactive Pin-Mod guide v1.2 for AMD Athlon XP, T-Bred and Barton CPUs" ... oppure no? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Basta aumentare il FSB
Si possono aumentare le prestazioni agendo sul FSB: io ho un Barton 2500+ che va come un 3200+ semplicemente avendo aumentato a 200 MHz il FSB (senza overvoltare o toccare il moltiplicatore). Con il dissipatore originale va che è una meraviglia ed è di una stabilità esemplare.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Basta aumentare il FSB
Quote:
scusa ma il barton 2500+ non va già a 200 mhz? o mi sbaglio! come hai fatto a portarlo a 3200+ senza cambiare il moltiplicatore e con bus appunto a 200 mhz? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
il 2500 ha il bus a 333 se lo porti a 400 diventa un 3200.
Ma non con tutto riesce, un 2800 è difficile da far andare a 400 FSB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Gli xp vanno tutti a 333 di default,l'athlon 64 mi sembra abbia controller per ddr a 400mhz.
NIKIZA hai letto male la news,è il fsb che è bloccato,il moltiplicatore è già bloccato su molti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Okkio al chipset della Mb quando lo portate a 400Mhz!
Via Kt400: non si può (manca il divisore 1/6, no fix) Via Kt600: Sì, ma niente valori intermedi (no fix) Nvidia Nforce 2: Sì, anche valori intermedi (ha i fix) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
tutto ciò è molto triste non solo per l'overclocker, ma anche per il risparmio di denaro ma soprattutto TEMPO che il molti sbloccato consentiva - es. mobo vecchia che non supporta l'fsb della cpu, non la cambi, eviti il formattone, tieni l'fsb basso ma vai su di molti, e così hai la cpu alla sua freq. nominale - per es. ho messo un xp1600+ su un vecchio kt133 del 2000 (biostar m7vkb), bus a 200 e molti a 14x (agendo sui ponticelli)....
non mi piace il produttore che ti impedisce di fare ciò che vuoi con l'oggetto che hai PAGATO e di cui sei PROPRIETARIO, troppo comodo far ricadere il fastidio sul cliente...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Deuced quote:
Gli xp vanno tutti a 333 di default... Il barton 3200 AXDA3200DKV4E è 400x11 il barton 3000 AXDA3000DKV4E è 400x10,5 di default |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-12-2003 alle 12:38. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tra questo e l'A64 sono brutti tempi per l'OC......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Infatti il mio barton 2500+ ha il molty bloccato e neanche la mia Abit nf7-s riesce a sbloccarlo come fa coi thoro. Lo devo tenere per forza a 200x11 come il 3200+, pero' mi accontento.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
|
E' già da un bel pò che i Barton hanno il molti bloccato, e che quelli sbloccati non si trovano +
Chi vende i 2500+@3200+ agisce solo sui ponticelli L12 con i quali si imposta il FSB con cui la cpu viene riconosciuto a default "il moltiplicatore è già bloccato su molti".... Deuced ma questa frase secondo te ha un senso? Ti è rimasto indigesto qualche panettone? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
[quote]non mi piace il produttore che ti impedisce di fare ciò che vuoi con l'oggetto che hai PAGATO e di cui sei PROPRIETARIO, troppo comodo far ricadere il fastidio sul cliente...[QUOTE/]
beh, tu paghi per il 2500 e sei proprietario di un 2500, non di un 3200. A mio parere hanno fatto bene: ormai l'OC era diventato troppo "per tutti". Bisogna smanettare per occare bene, altrimenti dov'è la soddisfazione? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
preferivo un codicillo alla pentiumme 3
che identificasse univocamente il chip, la fabbrica di provenienza, il lotto, il wafer dal quale è uscito ed altre buoiate simili. solo che appena si parla di ID tutti quanti sentono pruriti alla privacy... avvelenato al quale la privacy non prude (molto) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
X Muppolo
Basta avere un attimo di pazienza ma la modifica funzia benissimo, in pratica fai a mano cioò che imposteresti da bios con altre MB. Ho impostato con ponticelli di rame nel socket il molti del mio thorton@barton 2350 su una 8k3a ^^
Leggi bene i datasheet occhio a non sbagliare buchi!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: MILANO
|
Io ho comprato un 2800+ una settimana fa e l'ho messo @3200+ tranquillamente cambiando il moltiplicatore a 11x via bios e mattendo il bus a 400.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.