|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10622.html
Microsoft annuncia di aver reso disponibile ai produttori la release definitiva di Microsoft Office 2003 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh diciamo che il nuovo Office ha delle funzioni molto carine (come per esempio la funzione che permette di non modificare/forwadare e via discorrendo le mail...).
Come data di uscita vi dico che dovrebbe essere per metà settembre, max primi di ottobre (ve lo dico con cognizione di causa poichè sono stato ad una convention MS dedicata ai rivenditori...). Farà molto piacere a chi utilizza XML... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Certo che alla MS hanno bisogno di molta fantasia per ridisegnare ogni anno il logo di Office
![]() Se vogliono fare concorrenza alla EA perchè non hanno fatto Office 2004 come con Flight Simulator 9.0 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A breve uscira anche OpenOffice 1.1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Ma...
kuanto kosterà???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per canislupus
Per curiosità a questa convention hai già visto l'ultimo office completo o era ancora una beta??
Per joe4th per favore mi puoi spiegare la differenza da office e open office??E' quale è meglio tra i due? Grazie Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Per canislupus
Quote:
Quote:
Quale sia la migliore? Boh, chi lo sa ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Chissà...
Speriamo che almeno facciano un bello sconto ai beta-tester...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Chissà...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
**** F R E G A T U R A **** (NON ABBOCCATE!) integra una specie di PALLADIUM in versione software http://www.webmasterpoint.org/speciale/2003mar13.asp io dico che è ora di abbandonare 'sto benedetto Gates liberticida, il suo unico obiettivo è ormai rafforzare il monopolio e controllare l'informazione, alla faccia dei principi di concorrenza che hanno consentito a lui stesso di esistere... morale usate openoffice perché HWUpgrade TACE sulle funzionalità simil-palladium? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 22-08-2003 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Per canislupus
Quote:
![]() ![]() manca un dettaglio essenziale, office lo paghi e anche salato, openoffice pur essendo compatibile coi formati di office è GRATIS...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
open-source non è necessariamente gratis, bisogna sempre specificare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Che succede se non voglio più pagare l'affitto a Micor$oft per l'autenticazione? Mi bloccano l'accesso a i miei dati? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Grazie per il link supermarchino, ho trovato molto interessante l'articolo.
Personalmente mi permetto 2 suggerimenti: 1) Se vi serve una suite da usare in casa OpenOffice 1.0.3 va benissimo, è in italiano, viaggia abbastanza bene sul mio PII 350MHz 196 MB ram e in rete si trovano un paio di guide sempre in italiano che vi introducono velocemente e bene all'utilizzo dei componenti principali del pacchetto come Writer (che è la versione OpenOffice di Word) e Calc (che è la versione OpenOffice di Excel) 2) Se invece l'utilizzo della suite è in ufficio un copia di Office vi servirà quasi sicuramente per assicurarvi la compatibilità con tutti quei documenti che vi arrivano dall'esterno o che avete già nel vostro archivio, a quanto mi risulta non si possono importare in OpenOffice documenti di Office conteneti delle macro perchè i due linguaggi sono diversi e quindi le macro dovrebbero essere riscritte nuovamente. Questo non toglie che nei restanti computer si può benissimo installare una copia di OpenOffice risparmiando diversi dindi. Se ho detto qualche vaccata (con tutto il rispetto per le vacche ![]() ![]()
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace, ma su questo dissento! Quote:
Mentre scrivevo questa risposta avevo già cominciato a fare un analisi dell'articolo, ma rendendomi conto che era pura polemica, ho desistito. Lascio ai lettori di trarre le loro conclusioni: se vorranno credere alle idee spesso farneticanti di Attivissimo sono liberi di farlo. Mi riservo solo di commentare il penultimo paragrafi di quell'articolo, quello che termina con "una volta che si comincia a usare IRM, invece, anche quest'ultima via di fuga viene sbarrata." Ebbene ho appena fatto il seguente test (anche se non esaustivo), ho installato l'IRM, ho creato preso un documento e l'ho inviato a d un amico che l'ha letto senza problemi. Poi, sullo stesso documento ho applicato delle restrizioni e gliel'ho inviato di nuovo. Ovviamente non l'ha potuto leggere. Infine, ho riaperto lo stesso documento, ho rimosso le restrizioni e gli ho spedito anche quello. Beh, mi ha detto che l'ha letto senza problemi ... Se altri hanno programmi che leggono i documenti di word, sono bel lieto di fare altre prove. Quote:
![]() Dài, domani farò una prova per simulare questo scenario e vediamo cosa succede. Comunque, a mio avviso, e con la speranza di non offendere nessuno, i pochi articolo che ho letto di Attivissimo si sono rivelati delle farneticazioni, delle esagerazione e delle distorsioni della realtà. Comunque non mi pare che questo sia il luogo più adatto a discuterne, né è mio interesse controbattere ai suoi articoli, per cui, come ho già detto prima, lascio ai lettori attenti e maturi di valutare quello che scrive. AGGIUNTA: Vorrei precisare che Attivissimo cita come una delle fonti un sito (che in seguito è stato anche chiuso, come lui stesso riferisce) che ha pubblicato illegalmente degli snapshot sulle funzioni IRM, ma a quanto pare non le ha mai testate persalmente, mentre io sono un beta tester ufficila edella Microsoft, ed ho la possibilità di provarle personalmente. Secondo punto: le autenticazioni per i permessi. Da come si esprime Attivissimo e dai messaggi che vedo su questo forum, sembrerebbe che se la Microsoft volesse nessuno potrebbe più utilizzare neppure i propri documenti. Ciò è assolutamente falso, in quanto i server necessari alla gestione di tali diritti possono anche essere i propri oppure si possono utilizzare anche server di terze parti. Ultima modifica di Raid5 : 22-08-2003 alle 22:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
IRM è non solo un un copyright di microsoft, ma è una tecnologia che viene integrata nei loro prodotti, non un software di libera vendita che serve per criptare il software: senza un programma Microsoft adeguato non sarà possibile accedere ai dati, e ovviamente il tutto senza parlare del problema Privacy che microsoft sta violando da anni: se voglio utilizzare Windows o Office XP, un programmi praticamente in regime di monopolio, sono "obbligato" a fornire i miei dati alla microsoft in maniera del tutto non trasparente, cioè possono prelevare dal mio PC tutte le informazioni che vogliono senza che io ne sia al corrente (loro dicono che non le diffondono, ma io non ho scelta pur non fidandomi.) Il modo in cui Enchelon viene oggi utilizzato per spionaggio industriale a favore di alcune società e ai danni della concorrenza dovrebbe insegnare qualcosa a tutti ed è ben documentato in numerose cause giudiziarie, quindi come può una società come Microsoft poggiare seriamente le basi della nostra sicurezza su un sistema sul quale mantiene il totale controllo? IRM non è un sistema di criptaggio random come quelli usati fino ad oggi: la chiave è diffusa al di fuori del sistema di chi invia e di chi riceve il documento, ed accessibile a terze parti (passport e fregnacce varie sono un vero colabrodo), quindi, al di la di possibili articoli deliranti che in passato possa avere scritto il suddetto Paolo Attivissimo, IRM è uno strumento perfetto per tenere l'utenete per le palle una vota che non sarà più in grado di tornare indietro. Certo, usare il sistema di criptaggio IRM non è obbligatorio, ma è un po come spacciare droga al di fuori delle scuole, sapendo che chi inizia ad usarla sarà costretto a continuare a comprarla e non potrà più tornare indietro... Per citare l'articolo, Quote:
![]() LvP
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate ma quell'articolo comincia così:
"La prossima versione di Office consentirà di cifrare con una semplice cliccata e-mail, spreadsheet e documenti, consentendone stampa e lettura soltanto agli utenti autorizzati." Ora, magari sarò handicappato a leggere, ma non mi sembra che sia una cosa già attivata di default, o sbaglio? L'utente può scegliere se criptare o meno i dati... Io mi preoccuperei + di questo: "Nel caso della prossima versione di Office, di cui cominciano già a circolare i prototipi, la riluttanza è rinforzata dal fatto che girerà soltanto su Windows XP e 2000, per cui gli utenti rimasti fedeli ai loro vecchi Windows 95/98/ME/NT sarebbero costretti a un doppio upgrade, che come ben sa ogni amministratore di sistema degno di questo nome è una ricetta garantita per disastri e notti insonni." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.