|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
nForce 2 Ultra 400: ora con supporto ai 400 Mhz di bus
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9939.html
nVidia presenta un nuovo chipset con supporto ufficiale alla frequenza di bus delle cpu Athlon XP 3.200+. Invariato il controller memoria, l'unico Dual Channel DDR400 per processori AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
E adesso??
Chi come me ha comprato pochi giorni fa un nForce2, in particolare ABIT NF7-S rev2.0, si trova con una MB "vecchia" oppure è già "ULTRA"????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Il north è lo stesso, hanno solo cambiato nome per rendere meglio l'idea del supporto al fsb a 400mhz (e probabilmente per differenziarlo dal prossimo chipset nforce2 di fascia economica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
tranquillo l'fsb te lo regge bene fino a 237mhz!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e io che ho
una scheda che sul pbc ho letto 1.1 o 1.2.. ora non ricordo....
la mia è una ASUS A7N8X Deluxe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
(Alla faccia di chi diceva che solo con INTEL si doveva cambiare mobo per poter fare upgrade e che con AMD la stessa sarebbe bastata anni... beh.. non mi sembra mica tanto corretta come affermazione...)
Ke io sappia questo chipset è solo quello precedente con nome cambiato per rendere ufficiale e + chiaro il supporto ai 400MHz di FSB. SCIAUUUUU! ![]() P.S. Niente polemiche a questo msg, era solo una mia considerazione quella tra () |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
infatti la mobo è la solita visto che con la rev 2.0 la steesa abit a marzo aveva già dichiarato il supporto del fsb 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e se ci metto un barton sopra... anche se a 333.. riesco a overcloccarlo tranquillamente sulla ASUS e portarlo a 400????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il nuovo nForce2 economico è interessante.
Se sono mantenute le prestazioni sarà un alternativa validissima alle mobo SiS o VIA di vecchia generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Io ho una ASUS A7N8X Deluxe.
Lo supporta già? GRAZIE! = ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Calcio (BG)
|
Io ho appena preso una abit NF7-s rev 2.0 e non riesco a capire se mi usa la ram in dual channel oppure no visto che non è scritto da nessuna parte... Ho 2 banchi da 256 l'uno DDR 333 CLS 2.0...
Inoltre ho notato che il decoder dolby digital nvidia fa molti casini con winzoz98!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Beh veramente anche la mia KT333 regge benissimo i 200mhz di FSB, altro che nForce :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
asus a7n8x
e io ce l'ho il supporto per i 400 Mhz???chi lo sa????aiutatemiiiiiiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sapete rispondere alla mia domanda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho sta revision vecchia... non so se viene supportata.. asus dice che dalla 2.0 viene supportata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
800MB/s ? Ma nella figura non c'è scritto 8GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Calcio (BG)
|
LOL anke io l'ho notato Castellese...qualcuno mi sa dire come faccio a sapere se mi sta usando la ram in dual channel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
resto convinto che se il chipset lo sviluppasse direttamente amd come fa intel avremmo prodotti molto superiori...
Cmq Viva i815 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi...
ma guardate che qua bisogna commentare le news, non postare le proprie domande personali! se avete problemi o domande, andate nel forum e postate nelle sezioni apposta, o meglio, usate la funzione search, visto che le vostre domande sono già state fatte in decine e decine di post... cmq, il north dovrebbe essere quello delle nf7-s rev2, cambia solo il nome... sarà interessante vedere cosa farà abit, se lascerà la mobo che ha ora o se ne farà una nuova versione... bisogna solo sperare che abbiano risolto i problemi del bios... sarà anche interessante vedere lo scontro tra i 2 chipset nvidia e le proposte di via e sis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
800MB/s ? Ma nella figura non c'è scritto 8GB?
cè scritto .8 GB/s quindi 0.8 cioè 800MB/s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.