|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Php5: grandi novità all'orizzonte
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9654.html
Disponibili le prime informazioni relative alla release 5 di PHP: novità molto importanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
???
Perché la presentazione mi riempe di Parse Error?
E poi perché hanno configurato il loro server per scrivere gli errori? Mi sa che ci vuole ancora un pochino prima di vederne una distribuzione funzionante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il linguaggio PHP ?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
il linguaggio php è un linguaggio nato sotto unix per programmare le pagine web in modo dinamico quindi collegate a dei database è l'antagonista del ASP per la Microsoft e del JSP per la Sun...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
finalmente supporta le eccezzioni quindi si possono controllare gli errori in ugual modo del java ed in piu introduce il ppp
mooolto simile al java...anche nelle classi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq è vero è pieno di errori di programmazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Germania
|
A parte i bug, a me non piace proprio come linguaggio di programmazione.
La sintassi è C-like, per cui non mi trovo affatto bene, ma la cosa che mi dà più fastidio è il dover utilizzare la keyword global per definire le variabili globali da "importare" nelle funzioni...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..beh..fare storie su una keyword che piace o meno non mi sembra proprio il miglior approccio....d'altronde potevano chiamarla anche pippo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sulmona
|
Inoltre la sua forza, a mio avviso, è proprio la sintassi C-like!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Puoi anche non usare la global per importare la variabile globale ma usare i superglobal array $GLOBALS[] che e' molto piu pratico.
PEr quando riguarda il sito, esso era stato messo su un CVS di PHP5 durante la dimostrazione, mentre adesso l'hanno messo su PHP4 da cui gli numerosi errori di parsing su funzioni non esistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'approccio, insomma, che si discosta dalla programmazione classica a darmi fastidio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' indubbio che la sua diffusione sia dovuta anche all'estrema vicinanza col C, che è il linguaggio più sicuramente più diffuso ed apprezzato dalla maggior parte dei programmaoti. Io mi trovo meglio con i linguaggi Pascal-like, vuoi per la sintassi, per la ricchezza intrinseca del linguaggio, per la rigidità del parser, o ancora per la modulità: mi trovo meglio a gestire progetti di decine di migliaia di linee di codice. Comunque ripeto: de dustibus... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.