|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/679/index.html
Analizzate le prestazioni velocistiche della nuova scheda video Powercolor Evil Commando 2, basata su chip ATi Radeon 9700PRO. I test sono stati eseguiti con versioni di cpu Athlon XP da 1.500+ a 2.100+, così da analizzarne la scalabilità dei frames Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Paolo, perchè non provi anche il botmatch di UT2003, che è quello che effettivamente conta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non vedo l' ora che mi arrivi il 2400+ per vedere cosa combina la 9700 , anche se credo che sara' ancora CPU limited alla grande.
Anche i bench su UT2003 dichiaratamente compilato per chip Nvidia mostra un gap prestazionale a tutte le risoluzioni di circa 40fps , a 1600x1200 siamo praticamente al doppio , non vedo l' ora che arrivi NV30 per vedere scintille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
sapete dove si trova in Italia?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Cacchio UT2003 è VGA limited !!!
C...o 1500+ 0 2200+ a 1600x1200 vanno uguale !!! Ma che scheda video ci vuole !!! ahh manca il BIG JIM nella confezione... mannaggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vereamente UT2003 è molto CPU limited, i test condotti da corsini considerano il flyby (un "volo" nella mappa vuota e senza bot) che testa puramente le capacità della scheda video. Invece sarebbe molto più utile testare il botmatch, dove viene rappresentato il gioco in sè cioè un match fra bot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
x devis
Serve dimostrare le capacità della scheda video non di tutto il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E con varie frequenze di CPU, quindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dai bench si evince che le schede NON sono cpu limited infatti al variare della cpu, quindi al crescere della potenz disponibile, il numero di frames non cambia, in molti casi. A cosa sia dovuto non lo so, ma mi sembra che non ci siano dubbi che con quei giochi si e' in una situazione in cui la scheda video e' il collo di bottiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
vorrei sapere come sono montati questi dissipatori a ram e gpu
mi sembra un controsenso dotare queste schede di super-dissipatori se poi nn sono a perfetto contatto con le zone da raffreddare quale occasione migliore di una recensione di questo tipo, per farci sapere se è utile comprare l'artic silver adesive? si potrebbe assicurare una volta per tutte che i pezzi di alluminio o rame che compriamo insieme alla scheda, lavorano al max delle loro capacità. certo però che se io spendesi tutti i soldi che cosa sta scheda, avrei alcune remore a fare questi seperimenti, di estirpazione dei dissi sulle ram... ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ammazza, non conta veramente nulla la CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Come si fa a fare il BenchMark di UT soltanto in un mappa? A me fa tutte e due le mappe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
cmq fa ridere! nessuna differenza! mah o fa schifo ut2003 come programmazione o è fatto benissimo
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
finalmente qualcuno capirà che non serve + a niente spendere soldi nei mhz delle cpu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"CPU LIMITED"
Una frase ke non sentiremo + (speriamo)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
certo che fare un test specifico x la scheda video e poi venirmi a dire che all' aumentare della velocità della CPU non cambia niente...era meglio fare il test con i bot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Certo che si poteva fare qualche test in più oltre al 3dmark e UT2003 flyby, che testano quasi esclusivamente la potenza della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io volevo dire solo che al giorno d'oggi con le GPU moderne, la CPU conta in maniera mortale! Basta andare su ATech o Thomas Hardware per vedere che persino con un P4 a 2.8 Ghz la 9700 risulta limitata e notare coi propri occhi di quanto aumenti il divario con la Geffo 4600 a seconda dell'aumento del processore. Nel 3D Mark conta di brutto il processore, ma veramente tanto e pure nel flyby di UT2003: pensate, per esempio, che la mia 8500 ha guadagnato un 30% secco passando da un 1200 ad un 2100+, figurarsi la 9700! Le GPU hanno tanta fame di calcoli e se la CPU non riesce a star dietro loro il tutto si rallenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quello che dici e' in disaccordo con questi test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.