|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...na_155203.html
Un ingegnere esperto di visione artificiale ha sviluppato un avveniristico sistema laser guidato dall'intelligenza artificiale, capace di individuare e neutralizzare le zanzare con elevata precisione, dimostrando un'efficacia sul campo sorprendente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Sì vabbè
Metti che sei sdraiato sul letto sulla pancia e una zanzara ti si appoggia per succhiarti il sangue, siamo sicuri che il sistema ti riconosca? Tutto può essere, per carità, magari ci sono riusciti e mi sto sbagliando, ma io non terrei mai un coso del genere in casa, non si sa mai |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per 5€ lo compro
Altrimenti continuo con gli zampironi e candele alla citronella
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Laser? Ma che è sta poverata? Io contro le zanzare voglio il railgun!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se fa la versione contro la varroa fa i miliardi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io voglio come zanzariera gli scudi energetici adattativi stile borg
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Immaginavo avesse usato un laser ad impulsi, ma ad onda continua c'è solo rischio di incendi e peggio ancora.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Apppena letto il titolo dell'articolo mi son fatto una grassa risata.
![]() La migliore invenzione restano le zanzariere. Economiche,semplici e funzionali.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ma è sicuro?
Se mi becca l'occhio della mia gatta o il mio per qualche errore? Basta una laserata per dire ciao ciao alla vista..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 23-06-2026 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Queste in casa mia, a suo tempo, non facevano assolutamente niente.
A parte questo, non ho mai capito come mai siano facilissime da ammazzare le zanzare all'aperto con l'affare elettrico (attirate dalla luce di certe lampade), le quali vi si buttono letteralmente contro, sia di giorno che di notte e invece il medesimo attrezzo venga letteralmente snobbato quando le zanzare si trovano dentro casa: fatto un sacco di prove in interno, con luce, senza luce, con punti luce diversi, vari posizionamenti dell'attrezzo, anche in altezza, ecc., niente, zero, nemmeno lasciandolo acceso per uno-due giorni ininterrotti, maledette.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
preferisco farle secche a mano con la racchetta, grigliandole a dovere come meritano
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io continuo a strofinarmi qualche spicchio d'aglio sulla pelle.
Le tiene lontano tutte... e tutti! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Cos'è AVIDIGIA ACUTA (termine di mio conio) o la tua zona è attaccata dai VAMPIRI ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Funziona con le zanzare perché hanno una massa piccolissima e quindi anche con poca energia riesce a cuocerle istantaneamente.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo avresti la percezione di un istante di calore ma un incendio è letteralmente impossibile.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dal video si vedono le zanzare prendere fuoco e l'irraggiamento durare ben più di 10 millisecondi. Per poter fare questo quel laser deve avere qualche watt di potenza, che ad onda continua non è poco ed è pericoloso anche per i riflessi.
Un vero e proprio laser pulsato funziona in maniera diversa. Sono quelli del tipo usato per rimuovere i tatuaggi (scuri).
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Chiedo a te perchè mi sembri sul pezzo, eventuali rischi per gli occhi ce ne sono?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe nemmeno legale tenere un laser che spara "in aria" a impulsi prolungati nemmeno se fosse solo da 2W. Comunque quando c'è così poca chiarezza anche nelle specifiche spesso sono prodotti che non vedranno mai la luce del sole.
Ultima modifica di Darkon : 23-06-2026 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre anche la distanza è enormemente importante in quanto già a 6m sostanzialmente perde totalmente di efficacia anche per le zanzare. Chiaramente se ti metti, occhio spalancato, a guardare dentro il laser e in qualche modo fai scattare il laser non fa bene. Sulla carta rientra in un laser di classe 4 basandomi su quel poco che si trova online e quindi potenzialmente se ti prende in pieno la retina rischi dalla scottatura e quindi danni temporanei a, se l'impulso persiste, anche danni permanenti. Poi se rispetta le specifiche il danno sarebbe probabilmente temporaneo e molto improbabile ma eviterei di andare a testarlo con gli occhi.
Ultima modifica di Darkon : 23-06-2026 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

<<

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE