|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ra_145245.html
Google aggiorna Gboard per Android introducendo la possibilità di nascondere i tasti del punto e della virgola dal layout QWERTY. L'opzione, disponibile nelle impostazioni di Preferenze, permette una tastiera più pulita e una barra spaziatrice più ampia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Vabbè dai, ci sta!
D'altronde chi la usa più la punteggiatura, giusto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Già ora girano messaggi che fan sanguinare gli occhi, figuriamoci se questi tasti dovessero venir nascosti, magari di default....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
"Diverso il caso della virgola, che se rimossa non potrà essere inserita in alcun altro modo diretto, rendendo la scelta meno pratica per chi scrive frequentemente testi o email formali."
Cioè la virgola serve per scrivere... TESTI FORMALI?! Io direi invece che sono il minimo sindacale per TESTI COMPRENSIBILI! Mi domando come possano certi trogloditi scrivere certi insulti alla lingua italiana non inserendo nemmeno una virgola in frasi chilometriche!!!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
GENIALATA
La punteggiatura, la grammatica, i verbi ormai servono solo ai boomer!!!
I giovani e le persone sveglie non ne hanno più bisogno, capiscono il senso di un discorso senza questi orpelli che fanno perdere tempo. La mente che ha partorito questa idea è avanti anni luce (oppure a scuola prendeva sempre 3 per colpa dell'ortografia, ed ora si vendica)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.