|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/du...ia_144559.html
Due giovani pazienti del Bambino Gesù di Roma hanno riacquistato l’udito grazie a un impianto cocleare robot-assistito. L’intervento ha utilizzato due robot di precisione, Otoarm e Otodrive, per impiantare quello che potremmo definire un orecchio bionico, ma con un tasso di rischio sensibilmente ridotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Queste sono le notizie che mi piace leggere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo con Saturn, bellissima notizia.
Io però da sognatore spero in un futuro dove non serviranno nemmeno più questi strumenti ma si riuscirà ad agire direttamente sugli organi in modo che si rigenerino magari anche andando a toccare il DNA. Sicuramente se sono nati sordi qualcosa nel dna da poter “correggere” esiste.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Posso solo immaginare e sognare con il supporto delle varie intelligenze artificiali quanto più in fretta si raggiungeranno nuovi traguardi anche in campo medico. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
bene... ogni tanto sentire qualcosa di buono arrivare dal nostro miserrimo paese, da un pò di speranza...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non se quest'impianto di nuovo tipo risolva il problema ma chi ha un impianto cocleare non sente molto bene, per esempio non è più possibile rispondere al telefono perché la qualità sonora è scarsa e solo un udito umano può portare alla decifrazione della voce. Gli impianti offrono un suono metallico e che ha molti limiti.
È un rimedio parziale per chi ha perso l'udito. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
+1
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.