|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_144531.html
La scelta di Sony riaccende l'attenzione su un tema delicato: anche il cavo USB-C, dopo il caricabatterie, potrebbe essere eliminato dalla dotazione degli smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente sono a favore di ciò. poi se tolgono dal commercio i caricatori/cavi non a norma sarebbe top
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
L'importante è che adottino lo standard ufficiale.
Io ho un telefono POCO (è il secondo) e la ricarica alla massima velocità la fa grazie a un cavo proprietario con piedini aggiuntivi. Posso comprare anche un cavo USB-C che regge 1 kW, ma senza quei piedini carica a 67 W anziché 90 W... Se mi costringi ad acquistare il TUO cavo, allora tanto vale... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
coglionate tutte europee/occidentali.
preso a giugno un moto 50 neo: stesso telefono, in india, ha caricabatterie incluso, e batteria piu' capiente, e stesso prezzo (almeno la cover del colore abbinato l'hanno mantenuta). funziona solo perche' qui i consumatori glielo permettono, che tanto apple e samsung vendono solo per moda: se la gente smettesse di comprare "confezioni incomplete", loro smetterebbero di togliere cose fondamentali (tipo gli alimentatori sempre piu' potenti richiesti per la carica veloce). ho un telefono che puo' caricare a 65w, uso un caricabatterie da 35w, perche' e' quello che avevo del telefono prima (che cmq sul lungo periodo e' meglio per la batteria). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
così loro risparmiano qualche centesimo sul cavo, che poi noi dovremo comprare a 5-10 euro.
Ma d'altronde per far contenti gli azionisti, questo e altro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Poi ti prende fuoco il telefono e la colpa è del cavo/carica batterie non ufficiale per quel specifico telefono.
(è una trollata, ovvio che bisogna prendere solo alimentatori decenti e cavi seri, non i primi cavi cinesi con fili spessi quanto un capello e dove c'è scritto "10KW")
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 08-10-2025 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Niente caricatore e niente cavo, come lo ricarico se non ho un caricatore USB ?
E' una spesa in più che uno deve fare, tanto vale farlo pagare 10 euro in più e darmi tutto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si è nei casi "improbabili" si compra cavo e caricatore e fine |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
si, pratica disdicevole, innanzitutto perchè va bene finché la fa solo un produttore "marginale"... poi se lo fanno tutti stiamo nella mèr** perché non hai piu scelta però diicamolo, tra caricare a 70 o a 90 non è che cambia poi molto eh.... cioè non riesco a trovare uno scenario dove mi serva il telefono carico in 15 piuttosto che 20 minuti senza contare che se carica piu lento, ne guadagna in longevità la batteria
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se non ti danno caricabatterie e cavo, te le possono vendere come accessori, appunto avendo store fisici.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Buona parte ha dei caricatori monocavo che servono per caricare ognuno il proprio singolo dispositivo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.