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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ri_142684.html
Le nuove immatricolazioni sono in calo dell'0,7 % fino a luglio 2025, ma il parco elettrico si consolida con una quota del 15,6 %. Nell’analisi ACEA, i dati rivelano tappe tecniche della transizione – ancora incompleta – tra motorizzazioni e infrastrutture Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17659
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il trend mondiale è chiaro e c'è poco di cui discutere, si spera le case europee riescano a dire la propria cavalcando la transizione
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
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Quote:
Come accade praticamente sempre la svolta green (comprensibilmente) è difficoltosa in quanto il linea generale meno performante e più costosa rispetto alla tecnologia "tradizionale".. e vale per tutti i settori. Si è tentato di lanciare l'elettrico con una potente campagna promozionale tra incentivi pazzi, sconti, agevolazioni e sensazionalismo mediatico ma la dura realtà ci ha messo ben poco a calmare gli entusiasmi. Ad oggi una auto elettrica è costosa e limitante nell'uso rispetto ad una soluzione benzina standard, le case automobilistiche ci hanno sbattuto la faccia pesantemente.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
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Quote:
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8186
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
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Quote:
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17659
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Quote:
sul tuo excursus sull'auto elettrica la diffusione di massa è recente, NESSUNO si immaginava avessero zero problemi da subito quindi siamo tutti d'accordo con te. mese dopo mese si stanno risolvendo tutte le criticità |
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#8 |
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Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10252
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"In Europa le auto elettriche crescono ma i motori tradizionali restano predominanti"
Finalmente una buona notizia! Così vi renderete conto che non tutti siamo dei rincoglioniti nazi-green. |
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Messaggi: 219
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Per chi, come me, macina 35.000 km/anno o più, la UE dovrebbe spingere su incentivi comunitari seri, perché altrimenti diventa insostenbile un'auto che dovrei cambiare ogni 3 anni se fosse BEV...
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17659
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Quote:
https://www.msn.com/it-it/motori/not...le/ar-AA1KQXFy |
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Messaggi: 219
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Quote:
Pur con la frenata rigenerativa, una Tesla Model 3 Performance pesa 1.836kg (cioè quasi 2 tonnellate). Con quel peso e considerando che usa l'auto come taxi, il che vuol dire parecchie frenate dentro la città, è impossibile che quanto ha affermato sia vero. Avrebbe anche potuto scrivere che girava abitualmente impennando, a questo punto... A me sembra solo uno che cercava di farsi pubblicità (e gli è riuscito...).
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Certe volte è meglio star zitti e dare l'impressione di essere stolti che aprir bocca e togliere ogni dubbio |
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
Messaggi: 174
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@norfildur
hai mai guidato un'auto elettrica? La frenata rigenerativa al 100% fino ai 70/80 km/h con una buona guida predittiva fa si che i freni non li usi proprio, al punto di avere depositi di ruggine sui dischi (e quindi ogni tanto ti tocca fare una 'stampata' per pulirli...). Per quanto riguarda l'aspetto di durata ed economico, è' proprio con gli alti chilometraggi che l'elettrico diventa conveniente, solo che devono essere alti chilometraggi fatti da tante tratte corte durante la giornata, non viaggi da 'una tirata' unica, in quanto l'autonomia è limitante se confrontata con una termica tradizionale.
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Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4382
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Quote:
la progressione poderosa che abbiamo avuto nello sviluppo delle pile in questi anni per capacità durata e costo è impressionante e l'avremmo avuta anni fa, se le prime macchine fossero andate a pile.... A proposito di pile è notizia di questi mesi che le batterie sono dimezzate di prezzo....e il costo è sceso ad APPENA 55 dollari per KWh. Con questi prezzi una macchina elettrica non costa di più di una a benzina...... Detto questo far passare come "verde" un veicolo , qualunque esso sia, da oltre 2t su gomma che trasporta mediamente una sola persona ce ne vuole Ultima modifica di tuttodigitale : 28-08-2025 alle 22:14. |
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 855
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Auto elettriche dopo la garanzia saranno Vuoti a Perdere !! chi comprerà mai un'auto elettrica full elettrica dopo 4 anni di vita ? vi sieti informati quanto costa rottamare un'auto elettrica ? Bene informatevi
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4382
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Quote:
basterebbe imporre alle auto che possono beneficiare delle agevolazione fiscale, una garanzia molto più lunga....non è che ci voglia tanto.... Ultima modifica di tuttodigitale : 28-08-2025 alle 22:31. |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22088
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Il punto è che una transizione del genere richiede tempo e soprattutto strutture.. e invece è stato fatto tutto alla "armiamoci e partite" col risultato ovvio di aver inculcato nella gente l'idea che le auto elettriche siano catorci da cui tenersi alla larga.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
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Quote:
Sono arrivati dei dati dalla Cina, hanno 16,7mln di punti ricarica, quasi 8,5mln di colonnine e soprattutto nell'ultimo anno ne hanno installato mln. Si in un solo anno, ne hanno installato mln. Ed infatti stranamente si è arrestata la crescita delle PHEV/EREEV che non arrivano al +10% quest'anno. Mentre le BEV hanno continuato a crescere fra il 20 ed il 30% ogni mese rispetto alla'anno prima. In EU questa cosa non è successa, si è lasciata la cosa ai singoli stati, i bonus WB con due spicci e avanti. Ed infatti leggi di 1000Km e tre minuti, perchè leggi di 1000Km e 3minuti? Perchè manca infrastruttura se fosse pieno di colonnine di ricarica con prezzi a buon mercato, sarebbe evidente che non servono 1000 Km, 500/600 bastano tanto carico a casa, al lavoro, al supermercato, al cinema, al ristorante, quando vado in palestra o in banca. O davanti al museo, alla sagra a cui sono andato Domenica ecc ecc. Questo però ci dice una cosa che ogni anno possiamo aspettarci nuovi aumenti di queste BEV, perchè ogni anno usciranno nuovi modelli e apriranno nuove colonnine. Ecco perchè le BEV crescono, mano a mano che l'offerta si allarga e l'infrastruttura di ricarica cresce i potenziali utenti crescono. |
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#18 |
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Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 15
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Ma almeno il logo lo volete azzeccare?
Avete usato il (vecchio) logo dell'ACEA di Roma https://it.wikipedia.org/wiki/Acea p.s.: Interessante, le immagini sono correttamente formattate ma non si vedono nel post sul forum. Almeno in fondo all'articolo vengono mostrati i link cliccabili Ultima modifica di Echo32 : 29-08-2025 alle 07:46. Motivo: Aggiunta nota |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 304
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Quote:
Forse non hai notato che le auto elettriche come costi sono in continua diminuzione, non solo sui listini ma anche in concessionaria. E non hai forse neanche notato quanto costa il nuovo ICE. Forse non hai fatto i conti di quanto fa risparmiare un'auto elettrica: il cosiddetto TCO, che il nostro governo fa di tutto per tenere alto lasciando i costi alla colonnina tra i più alti d'Europa (colpa dello stato e delle tasse sia chiaro), rimane comunque di gran lunga più basso. Ad oggi la verità è che l'auto elettrica è adatta ad un enorme numero di persone che viaggiano poco e su tratte brevi. Siamo una popolazione di anziani pieni di auto, i secondi in Europa per auto pro-capite: https://it.motor1.com/news/592266/cl...o-per-persona/ Quante seconde auto escono dal circondario della città? Quante di queste potresti sostituire con una BEV economica sotto i 20mila euro senza rinunciare a nulla? Le case automobilistiche europee ci hanno sbattuto la faccia perché pensavano di prendere una termica, metterci un motore elettrico e comprare batterie dal primo che passa e vendere un prodotto mediocre al prezzo di una premium. Sono proprio loro ad aver messo sul mercato prototipi e rovinato tanta gente. Ultima modifica di softkarma : 29-08-2025 alle 08:26. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1700
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Quote:
Le auto elettriche, dove fanno auto elettriche e non termiche con una batteria, costano MENO delle termiche. I produttori europei all'inizio pensavano di mettere una batteria ed un motore elettrico sotto la macchina a benzina e puff fatto l'affare. C'è da dire che il trend è cambiato, stanno sviluppando piattaforme dedicate sempre migliori, per cui mi aspetto una bella crescita del mercato elelttrico negli anni a venire |
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