|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...na_140551.html
Cala la tariffa per chi decide di utilizzare le colonnine fast di Ewiva pagando con carta di credito o altri metodi contactless, con il POS integrato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
con quel prezzo vorrei sapere chi carica da loro....
come vendere la benzina a 5€ al litro, sorprendente come non siano già falliti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E quello il prezzo al KW alle HPC anche di altre compagnie in Italia.
Viene circa 0.6 euro sulle 22KW in alternata. Il tutto senza abbonamenti o convenzioni
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non ho capito dove e come, ma con Electra ricarichi a 0.39 al kWh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ma non si risparmiava con le auto a pile? pagliacci
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
No ora il mantra è si ricarica a casa!
Quindi quando si fa un viaggio lungo anche se si paga di più nel computo annuale si paga comunque poco... Come dire ma chi fa viaggi lunghi? Nessuno..... ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
see e poi blackout continui perche si surriscaldano i cavi e la gente usa i clima. prima le centrali atomiche e poi casomai le bare elettriche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ok ma chi è che paga la corrente così scusa , quando ti vendono una macchina ormai tutti ti offrono la tessera con ricariche a prezzo fisso e se la danno ne fai una qualsirsi .
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Il doppio anche no, grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
0,86 centesimi per fare circa 11 Km ...... mooolto conveniente considerando il tempo che ci si impiega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo onesti, ricaricando alle colonnine pubbliche con i prezzi odierni non vi è un risparmio rispetto ad una vettura termica "parca", con qualsiasi alimentazione. Se si ricarica a casa allora c'è un risparmio, ma andrebbe conteggiato anche il costo dell'installazione di una wall box seria..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, prima però bisogna metterlo il fotovoltaico, altrimenti hai voglia a ricaricare oppure far andare il condizionatore e qualcos' altro assieme
![]()
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Il problema è sempre lo stesso: succede solo in Italia... E lo stato (che ci guadagna) fa finta di non vedere! Quote:
Quote:
Alla sera, con una wallbox con gestione dei carichi, ricarichi l'auto senza problemi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In settimana se la usi devi sperare che la colonnina sia vicina a dove lavorie tutto il resto già detto 1000 volte, rimane sabato e domenica, ok con la colonnina gestisci i carichi (devi sempre metterla ed adeguare l' impianto chi ha un vecchio contatore da 3kw se la sogna la ricaricha) e cmqe di notte tra clima accesi, lavapiatti e altro acceso non è che tutta la corrente viene dirottata alla macchina, hai voglia a ricaricare anche con il 6kw... non basta.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, quelli sono i luoghi comuni che ti raccontano su internet (o l'amico dell'amico che va a gasolio). Poi c'è chi ha l'auto elettrica e ti racconta la propria esperienza.
La ricarica al lavoro? Serve se la sede è oltre 150km da casa, altrimenti perché dovrei ricaricare? E in quel caso forse l'auto non è il mezzo di trasporto ideale. Impianto a 3kw a casa? Può bastare ma portarlo a 6kw costa un'una tantum di circa 250€ e pochi € in più ogni bolletta. Non serve nessun adeguamento impianto perché la wallbox ha la propria linea dal contatore ( 2 cavetti da 6mmq) e la potenza viene aumentata a distanza senza nessun intervento tecnico. Gestione carichi: metti che attacco l'auto alle 22 e la scollego alle 7. Sono 9 ore. A 6kw caricherò 54kwh. Faccio la lavastoviglie? Perderò un paio di kwh nel ciclo di lavaggio... facciamo qualche altro per il clima? Sono comunque 50kwh immessi. Ho una media di 17kwh/100km, per il giorno dopo credo mi possano bastare... Ovviamente non mi serve essere al 5% di batteria per ricaricare, posso anche attaccarla a giorni alterni e portarla al 100% in un paio di ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si aumenta la potenza e va bene, ma io adeguerei anche l' impianto, maggior potenza = maggior assorbimento. un po' come la storia della fibra che su molti comuni gira ancora su rame e viaggiano a 10mb/s ![]() La vera sfida ecologica dovrebbe essere diminuire i consumi e non aumentarli altriementi è solo fanatismo, non si va totalmente a rinnovabile e il nucleare che servirebbe non lo vuole mai nessuno, ora come ora non a tutti conviene l' elettrica, già detto 1000 volte per le solite ovvietà, se non si capisce questo inutile discutere
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti sei dimenticato delle dispersioni che mediamente stanno al 10%, ma possono essere anche di più e se stai usando così l'auto dovresti saperlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato l'assorbimento totale a 6500W, poi la colonnina abbassa l'energia erogata a seconda di quanto assorbe il resto della casa (la casa ha la priorità e l'auto ricaricherà di conseguenza). Ma, come ho scritto sopra, non ricarico con batteria al 5%... Se attacco l'auto la sera quando ancora sono al 50%, la mattina dopo la trovo al 100%. E anche se fosse all'80, dov'è il problema? 300km me li faccio comunque. Gli unici limiti all'acquisto di un'auto elettrica effettivamente da considerare sono 2: non avere un luogo privato (box o parcheggio esterno) dove ricaricare la notte e elevata percorrenza giornaliera (almeno 350km). Tralasciando ovviamente il discorso economico relativo all'acquisto dell'auto. Il resto sono discorsi da bar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
"Gestione carichi: metti che attacco l'auto alle 22 e la scollego alle 7. Sono 9 ore. A 6kw caricherò 54kwh" Non è poco... Se rimane comunque sufficiente per l'uso quotidiano problemi non ce ne sono , però se presento un un progetto o un preventivo e poi rivedo i miei calcoli del 40% come minimo perdo il cliente! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dai, non siamo troppo fiscali...
Ho fatto i conti ad occhio e senza estremizzare. Io rientro a casa alle 19 e riparto la mattina dopo alle 8, non ho il clima ed in inverno riscaldo a metano. Ho solo il piano cottura ad induzione (che uso per 10/15 minuti alla sera). Posso ricaricare per 13 ore a 6kw (6600 meno il 10%). Mettiamo 5.5kwh considerato un minimo di consumi a casa. Rifaccio i conti? Potrei ricaricare da 0 a 100% tutte le notti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.