|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ic_140351.html
L'azienda altoatesina, già leader del settore, ha sviluppato un nuovo prototipo di colonnina che arriva alla potenza di 850 kW Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Da bolzanino, mi sento di dire: la super ricarica per auto elettriche è sudtirolese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ora che abbiamo le colonnine made in italy, ci mancano solo le batterie e delle auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
A parte che è un "protitipo", il problema non è riuscire a costruire la colonnine ma alimentarla!
Non basta nemmeno una cabina secondaria di media tensione per alimentare una sola colonnina conta tale potenza... Quando normalmente si usa per alimentare un quartiere.... Per chi non sapesse cosa è una cabina secondaria di media : https://it.wikipedia.org/wiki/Cabina_secondaria Non sarà come un corso di elettrotecnica ma almeno un'idea delle grandezze in gioco..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
E comunque, dalla news, sembra che abbiano introdotto un nuovo standard a 850V (850kW, 1000A).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Wow fino a 1000 A. , dalla legge di Ohm V= R * I => I = V/R .....che tensione utilizzano 😱
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Leggi il mio post appena sopra al tuo, c'è la risposta.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh ma già adesso le ultime colonnine Alpitronic possono arrivare potenzialmente a 1000 volt. Il problema sarà supportare l'intensità di corrente, perché avevo letto che lo standard CCS2 poteva presentare qualche limite. Probabilmente hanno dovuto riprogettare il connettore e il raffreddamento del cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.