|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...ada_index.html
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non si era detto che non era possibile usare simboli o denominazioni italiane in prodotti realizzati in altri Paesi, sollevando persino una polemica con XIAOMI?
Le cose sono 2 o Capri non è italiana oppure lo sono Ford e Stellantis? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Quote:
Quindi non penso che un qualsiasi governo possa realmente rivendicare un diritto sulla cosa. Poi uno può sedersi a parlarne, ma quella mezza schifezza di Peugeot camuffata da Alfa poteva chiamarsi anche Sbiribucchio e alla Stellantis sarebbe cambiato poco come vendite. Ford Capri gioca proprio sul nome storico della vettura, che purtroppo della Capri originale ha poco. Se per questo esiste anche la Ford Gran Torino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
in realtà, meno di 5 anni. Forse a qualcuno sembrava ridicolo ai tempi registrare il nome di una città....se non sbaglio neppure Modena è un marchio registrato Ferrari....
E c'era sempre la questione che l'Alfa MILANO, doveva essere prodotta in Italia.... ovviamente tutti discorsi privi di senso alcuno, se pensiamo che siamo stati per anni sommessi dai prodotti che richiamano esplicitamente la nostra nazione e nessuno si era mai posto il problema del luogo di produzione. PS detto questo non capisco perchè devo pagare attraverso le tasse quello che è uno sfizio...un auto da 40k euro non è una necessità. Ultima modifica di tuttodigitale : 17-06-2025 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
380km teorici considerando la media, realisticamente sarà qualcosa meno, probabilmente 320/330 considerando il buffer della batteria e il fatto che non si vuole rimanere con il 10% di carica. Decisamente troppo poco purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
E sempre troppo tempo a ricaricare, la vera limitazione
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il buffer è già incluso nel dato dichiarato. Io scendo quasi sempre sotto il 10% quando viaggio, che problema c’è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
330 li fai allo stesso modo forse, ossia su tratti di strada extra urbani scorrevole a velocità costante e senza climatizzatore e con la temperature esterna ideale. Queste autonomie dovrebbero essere calcolate in un ora di punta all'interno di una grande metropoli in piena estate o pieno inverno con climatizzatore a manetta, e vedi che cambiano le cose. Poi c'è anche la storia che caricare la batteria oltre l'80% non è salutare, quindi si dovrebbe già partire con la batteria all'80%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ormai, dopo aver trovato troppo spesso zone senza colonnine funzionanti o disponibili ho smesso di arrivare con meno del 20-25% se non sto andando a casa.. certo.. i costi di ricarica sono quello che sono.. devo accettare di trovare anche colonnine costose.. ma ho visto che se faccio così evito le fregature e riesco comunque a fare un viaggio "decente" .. ho fatto (avrei fatto.. ma poi mi sono fermato a mangiare la carne a Barberino e quindi ho caricato li già che c'ero..) Vicenza-Firenze con una carica andando a 130 km/h e con il mio blocco di cemento non è male come percorrenza..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fai solo 200 km neanche se li fai tutti in salita. Dimenticavo: nella prova climatizzatore acceso sempre, con un discreto caldo fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
fra colonnine che si disattivano dopo attivate a colonnine che non funzionano anche se accese a zone disalimentate o con l'edera che gli cresce sopra alle colonnine sono solo ai miei primi 40k km elettrici e vedo pian piano migliorare l'ecosistema ma vedo più guasti per disalimentazione di un anno fa
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo bisogna tenersi sempre del margine ( come se si avessero tanti km ), mentre sui supercharger sono arrivato anche con il 3% di batteria senza troppi patemi..Sebbene in generale eviti l'arrivo sotto il 10% perchè comunque possono esserci degli imprevisti.
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a piedi ancora mai.. con Enel-X (freeway e dintorni) mi sono capitate colonnine che non facevano il pairing e che quindi non partivano o partivano e poi dopo 5 minuti si sganciavano Eviwa ancora no.. ma sono tutte colonnine costosette.. con le 22kW invece una goduria.. spente, non online, in manutenzione, con il cappuccetto in testa.. che si disattivano dopo qualche minuto.. etc.. è una giungla.. per quello tendo a non andare troppo sotto il 20%.. inoltre non mi piace uscire dall'autostrada o allungare la strada quando devo fare rifornimento per andare a caccia della colonnina perchè il mio tempo vale di più della ricarica.. il tempo perso non me lo restituisce nessuno e quindi cerco di fare ricarica dove posso mangiare o fare altro.. e in questo tesla è terrificante come logistica.. sono sempre (quelle dove ho trovato io) in posti inutili.. ed è un peccato perchè a 0,46 sarebbero anche le più economiche in circolazione ..
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh cmq ottimo metodo per recensire la capacita delle batterie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.