Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2025, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...ada_index.html

Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 08:06   #2
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Forse è nei video che non ho visto, ma quant'è l'autonomia in autostrada?
Old 17-06-2025, 08:39   #3
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sempre poca quindi shhhhh
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 09:14   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Nel testo ho scritto il consumo, che sapendo la capacità della batteria può darti il risultato… se invece vuoi il dato sparato, ti spingevo a guardare il video
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 09:23   #5
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non si era detto che non era possibile usare simboli o denominazioni italiane in prodotti realizzati in altri Paesi, sollevando persino una polemica con XIAOMI?

Le cose sono 2 o Capri non è italiana oppure lo sono Ford e Stellantis?
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 09:30   #6
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non si era detto che non era possibile usare simboli o denominazioni italiane in prodotti realizzati in altri Paesi, sollevando persino una polemica con XIAOMI?

Le cose sono 2 o Capri non è italiana oppure lo sono Ford e Stellantis?
Ford Capri è un marchio registrato credo da mezzo secolo, è un "restyling", non un nuovo marchio.
Quindi non penso che un qualsiasi governo possa realmente rivendicare un diritto sulla cosa. Poi uno può sedersi a parlarne, ma quella mezza schifezza di Peugeot camuffata da Alfa poteva chiamarsi anche Sbiribucchio e alla Stellantis sarebbe cambiato poco come vendite.
Ford Capri gioca proprio sul nome storico della vettura, che purtroppo della Capri originale ha poco. Se per questo esiste anche la Ford Gran Torino.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 09:44   #7
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Ford Capri è un marchio registrato credo da mezzo secolo
in realtà, meno di 5 anni. Forse a qualcuno sembrava ridicolo ai tempi registrare il nome di una città....se non sbaglio neppure Modena è un marchio registrato Ferrari....

E c'era sempre la questione che l'Alfa MILANO, doveva essere prodotta in Italia....

ovviamente tutti discorsi privi di senso alcuno, se pensiamo che siamo stati per anni sommessi dai prodotti che richiamano esplicitamente la nostra nazione e nessuno si era mai posto il problema del luogo di produzione.

PS detto questo non capisco perchè devo pagare attraverso le tasse quello che è uno sfizio...un auto da 40k euro non è una necessità.

Ultima modifica di tuttodigitale : 17-06-2025 alle 09:47.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 10:45   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Nel testo ho scritto il consumo, che sapendo la capacità della batteria può darti il risultato… se invece vuoi il dato sparato, ti spingevo a guardare il video
380km teorici considerando la media, realisticamente sarà qualcosa meno, probabilmente 320/330 considerando il buffer della batteria e il fatto che non si vuole rimanere con il 10% di carica. Decisamente troppo poco purtroppo.
Old 17-06-2025, 11:55   #9
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
380km teorici considerando la media, realisticamente sarà qualcosa meno, probabilmente 320/330 considerando il buffer della batteria e il fatto che non si vuole rimanere con il 10% di carica. Decisamente troppo poco purtroppo.
E sempre troppo tempo a ricaricare, la vera limitazione
Old 17-06-2025, 11:58   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Il buffer è già incluso nel dato dichiarato. Io scendo quasi sempre sotto il 10% quando viaggio, che problema c’è?
Old 17-06-2025, 12:33   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
380 nella realtà saranno si e no 150/200 altro che 330 !
330 li fai allo stesso modo forse, ossia su tratti di strada extra urbani scorrevole a velocità costante e senza climatizzatore e con la temperature esterna ideale.

Queste autonomie dovrebbero essere calcolate in un ora di punta all'interno di una grande metropoli in piena estate o pieno inverno con climatizzatore a manetta, e vedi che cambiano le cose.

Poi c'è anche la storia che caricare la batteria oltre l'80% non è salutare, quindi si dovrebbe già partire con la batteria all'80%.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:13   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il buffer è già incluso nel dato dichiarato. Io scendo quasi sempre sotto il 10% quando viaggio, che problema c’è?
perchè rischiare ? se arrivi e la colonnina/e non vanno sei fregato ?

ormai, dopo aver trovato troppo spesso zone senza colonnine funzionanti o disponibili ho smesso di arrivare con meno del 20-25% se non sto andando a casa.. certo.. i costi di ricarica sono quello che sono.. devo accettare di trovare anche colonnine costose.. ma ho visto che se faccio così evito le fregature e riesco comunque a fare un viaggio "decente" .. ho fatto (avrei fatto.. ma poi mi sono fermato a mangiare la carne a Barberino e quindi ho caricato li già che c'ero..) Vicenza-Firenze con una carica andando a 130 km/h e con il mio blocco di cemento non è male come percorrenza..
Old 17-06-2025, 14:08   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
380 nella realtà saranno si e no 150/200 altro che 330 !
330 li fai allo stesso modo forse, ossia su tratti di strada extra urbani scorrevole a velocità costante e senza climatizzatore e con la temperature esterna ideale.

Queste autonomie dovrebbero essere calcolate in un ora di punta all'interno di una grande metropoli in piena estate o pieno inverno con climatizzatore a manetta, e vedi che cambiano le cose.

Poi c'è anche la storia che caricare la batteria oltre l'80% non è salutare, quindi si dovrebbe già partire con la batteria all'80%.
Ma no, 380 non è il dichiarato, è circa il risultato a 130 km/h di velocità! Il dichiarato di questo modello è 627 km!
Non fai solo 200 km neanche se li fai tutti in salita.

Dimenticavo: nella prova climatizzatore acceso sempre, con un discreto caldo fuori.
Old 17-06-2025, 14:12   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perchè rischiare ? se arrivi e la colonnina/e non vanno sei fregato ?

ormai, dopo aver trovato troppo spesso zone senza colonnine funzionanti o disponibili ho smesso di arrivare con meno del 20-25% se non sto andando a casa.. certo.. i costi di ricarica sono quello che sono.. devo accettare di trovare anche colonnine costose.. ma ho visto che se faccio così evito le fregature e riesco comunque a fare un viaggio "decente" .. ho fatto (avrei fatto.. ma poi mi sono fermato a mangiare la carne a Barberino e quindi ho caricato li già che c'ero..) Vicenza-Firenze con una carica andando a 130 km/h e con il mio blocco di cemento non è male come percorrenza..
Premesso che io raramente calcolo se arrivare col 10%, col 5% o con qualsiasi altra percentuale, lascio fare alla vettura, sono arrivato in più occasioni anche al 5%, anche meno qualche volta, e so bene che se anche trovassi la colonnina guasta ho circa 30 km (abbondanti) a disposizione, e me ne trovo un'altra. In 11 anni non sono mai rimasto a piedi, anche quando avevo solo 22 kWh e non esistevano le fast...
Old 17-06-2025, 14:30   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Premesso che io raramente calcolo se arrivare col 10%, col 5% o con qualsiasi altra percentuale, lascio fare alla vettura, sono arrivato in più occasioni anche al 5%, anche meno qualche volta, e so bene che se anche trovassi la colonnina guasta ho circa 30 km (abbondanti) a disposizione, e me ne trovo un'altra. In 11 anni non sono mai rimasto a piedi, anche quando avevo solo 22 kWh e non esistevano le fast...
a piedi mai neanche io.. ma in situazioni di disagio si :-D

fra colonnine che si disattivano dopo attivate a colonnine che non funzionano anche se accese a zone disalimentate o con l'edera che gli cresce sopra alle colonnine

sono solo ai miei primi 40k km elettrici e vedo pian piano migliorare l'ecosistema ma vedo più guasti per disalimentazione di un anno fa
Old 17-06-2025, 16:16   #16
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
a piedi mai neanche io.. ma in situazioni di disagio si :-D

fra colonnine che si disattivano dopo attivate a colonnine che non funzionano anche se accese a zone disalimentate o con l'edera che gli cresce sopra alle colonnine

sono solo ai miei primi 40k km elettrici e vedo pian piano migliorare l'ecosistema ma vedo più guasti per disalimentazione di un anno fa
Concordo sul tuo finale, al momento la rete di ricarica più affidabile e costante resta quella Tesla, le altre sono troppo "ballerine" e aleatorie per poterne fare affidamento sicuro.
Ergo bisogna tenersi sempre del margine ( come se si avessero tanti km ), mentre sui supercharger sono arrivato anche con il 3% di batteria senza troppi patemi..Sebbene in generale eviti l'arrivo sotto il 10% perchè comunque possono esserci degli imprevisti.
Old 17-06-2025, 16:56   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Concordo sul tuo finale, al momento la rete di ricarica più affidabile e costante resta quella Tesla, le altre sono troppo "ballerine" e aleatorie per poterne fare affidamento sicuro.
Ergo bisogna tenersi sempre del margine ( come se si avessero tanti km ), mentre sui supercharger sono arrivato anche con il 3% di batteria senza troppi patemi..Sebbene in generale eviti l'arrivo sotto il 10% perchè comunque possono esserci degli imprevisti.
Hai ragione.. tesla supercharger spenti mai trovati.. ma che funzionavano da schifo si.. a Borda di Cadore mi succede spesso in inverno di trovarmi con la carica a 40-50 kW perchè ci sono 4 auto (8 colonnine) e dover aspettare un ora per avere l'auto carica..

ma a piedi ancora mai..

con Enel-X (freeway e dintorni) mi sono capitate colonnine che non facevano il pairing e che quindi non partivano o partivano e poi dopo 5 minuti si sganciavano

Eviwa ancora no.. ma sono tutte colonnine costosette..

con le 22kW invece una goduria.. spente, non online, in manutenzione, con il cappuccetto in testa.. che si disattivano dopo qualche minuto.. etc..

è una giungla.. per quello tendo a non andare troppo sotto il 20%.. inoltre non mi piace uscire dall'autostrada o allungare la strada quando devo fare rifornimento per andare a caccia della colonnina perchè il mio tempo vale di più della ricarica.. il tempo perso non me lo restituisce nessuno e quindi cerco di fare ricarica dove posso mangiare o fare altro.. e in questo tesla è terrificante come logistica.. sono sempre (quelle dove ho trovato io) in posti inutili.. ed è un peccato perchè a 0,46 sarebbero anche le più economiche in circolazione ..
Old 17-06-2025, 17:51   #18
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
beh cmq ottimo metodo per recensire la capacita delle batterie...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 18:12   #19
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Hai ragione.. tesla supercharger spenti mai trovati.. ma che funzionavano da schifo si.. a Borda di Cadore mi succede spesso in inverno di trovarmi con la carica a 40-50 kW perchè ci sono 4 auto (8 colonnine) e dover aspettare un ora per avere l'auto carica..

ma a piedi ancora mai..

con Enel-X (freeway e dintorni) mi sono capitate colonnine che non facevano il pairing e che quindi non partivano o partivano e poi dopo 5 minuti si sganciavano

Eviwa ancora no.. ma sono tutte colonnine costosette..

con le 22kW invece una goduria.. spente, non online, in manutenzione, con il cappuccetto in testa.. che si disattivano dopo qualche minuto.. etc..

è una giungla.. per quello tendo a non andare troppo sotto il 20%.. inoltre non mi piace uscire dall'autostrada o allungare la strada quando devo fare rifornimento per andare a caccia della colonnina perchè il mio tempo vale di più della ricarica.. il tempo perso non me lo restituisce nessuno e quindi cerco di fare ricarica dove posso mangiare o fare altro.. e in questo tesla è terrificante come logistica.. sono sempre (quelle dove ho trovato io) in posti inutili.. ed è un peccato perchè a 0,46 sarebbero anche le più economiche in circolazione ..
Hai perfettamente ragione, la coperta è corta se si fanno lunghe traversate spesso a mio avviso diesel e fine della storia.
Old 17-06-2025, 18:54   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
beh cmq ottimo metodo per recensire la capacita delle batterie...
Se era un complimento, grazie.
Suggerimenti sempre ben accetti.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP