Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2025, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-2_139073.html

Secondo un noto leaker, Microsoft rilascerà Starfield entro la fine dell'anno anche per PS5. Inoltre, la società avrebbe pronta un'intera linup di titoli da rilasciare su Nintendo Switch 2, la nuova ibrida in arrivo il 5 giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 11:59   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
un gioco che mi ha davvero divertito molto e non ho giocato l'immenso dlc e sto in attesa del secondo che amplia tutto con i relativi fix e aggiunte molto importanti. lo rigiocherò al secondo dlc da rifarlo tutto di un fiato
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 12:13   #3
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Personalmente uno dei peggiori titoli mai giocati.

Quest secondarie ai limiti della noi depressiva, immersività zero assoluta, con una marea di piccole mappe completamente spoglie, guida dell'astronave assurdamente macchinosa con dinamiche per altro totalmente inutili e assurde e per finire AI e difficoltà nei combattimenti completamente a zero.
Ah e come ciliegina sulla torta il NON doppiaggio in italiano, giusto per dare il colpo di grazia.

L'ho giocato quasi 40 ore poi non ce l'ho fatta proprio più.
Consiglierei a chi cerca un titolo in stile Skyrim / Fallout di NON prendere minimamente questo in considerazione, i feedback di questo titolo sono anni luce lontani da Fallout e TES.

Ultima modifica di Ripper89 : 23-05-2025 alle 12:15.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 12:19   #4
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

Quest secondarie ai limiti della noi depressiva, immersività zero assoluta, con una marea di piccole mappe completamente spoglie, guida dell'astronave assurdamente macchinosa con dinamiche per altro totalmente inutili e assurde e per finire AI e difficoltà nei combattimenti completamente a zero.
Ah e come ciliegina sulla torta il NON doppiaggio in italiano, giusto per dare il colpo di grazia.
Condivido tutto, e ci sarebbe anche altro da aggiungere ma non mi va di infierire oltre.
Per me sono stati anni di sviluppo buttati quando avrebbero potuto fare qualsiasi altra cosa.
Old 23-05-2025, 12:57   #5
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

Consiglierei a chi cerca un titolo in stile Skyrim / Fallout di NON prendere minimamente questo in considerazione, i feedback di questo titolo sono anni luce lontani da Fallout e TES.
ti sbagli, qui e non solo veniva definito il gioco del secolo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 13:48   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Confermo. I peggiori soldi forse di sempre, peggio spesi per un gioco.

Ma poi aveva dei bug assurdi non so se avete mai provato a farvi l'astronave a ciambella: siccome l'AI mira sempre al centro se fai il centro vuoto il più delle volte ti mancava. Veramente una roba immonda.

Non parliamo poi di quando dovevi girare per mappe senza senso e vuote perdendo tempo nel nulla più totale.

Purtroppo mi sono ostinato a giocarlo sperando che migliorasse oltre il limite di tempo per richiedere il rimborso altrimenti avrei chiesto i soldi indietro senza nessun rimpianto.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 15:55   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
un gioco che mi ha davvero divertito molto e non ho giocato l'immenso dlc e sto in attesa del secondo che amplia tutto con i relativi fix e aggiunte molto importanti. lo rigiocherò al secondo dlc da rifarlo tutto di un fiato
Quote:

Ecco appunto.. che dieci e lode e chi tre secco..
Ed io che sono indeciso sul prenderlo o meno..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 19:57   #8
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ma la coop ?
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 19:59   #9
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ecco appunto.. che dieci e lode e chi tre secco..
Ed io che sono indeciso sul prenderlo o meno..
Aspettalo su Epic store GRATIS

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 17:32   #10
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Di certo non è il gioco perfetto ma a me piace tantissimo, ho oltre 200 ore di gioco fatte e mi diverte ancora.

Chi lo trova noioso secondo me è chi non ci ha giocato dopo gli ultimi update evidentemente ed è rimasto fermo al primo rilascio del titolo. Io trovo particolarmente divertente scoprire i tanti dettagli dei vari pianeti, costruire astronavi, costruire avamposti e commerciare tra i vari sistemi.

Non difendo il gioco perchè non mi paga Bethesda ma semplicemente trovo assurda questa moda del criticare un titolo solo perchè non piace l'ambientazione, quel tipo di SCI-FI, quel tipo di fantasy, quel tipo di narrazione. Basterebbe un po' di onestà e dire "a me non piace", non "siccome a me non piace allora fa schifo e deve fare schifo a tutti".

The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 23:02   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Di certo non è il gioco perfetto ma a me piace tantissimo, ho oltre 200 ore di gioco fatte e mi diverte ancora.

Chi lo trova noioso secondo me è chi non ci ha giocato dopo gli ultimi update evidentemente ed è rimasto fermo al primo rilascio del titolo. Io trovo particolarmente divertente scoprire i tanti dettagli dei vari pianeti, costruire astronavi, costruire avamposti e commerciare tra i vari sistemi.

Non difendo il gioco perchè non mi paga Bethesda ma semplicemente trovo assurda questa moda del criticare un titolo solo perchè non piace l'ambientazione, quel tipo di SCI-FI, quel tipo di fantasy, quel tipo di narrazione. Basterebbe un po' di onestà e dire "a me non piace", non "siccome a me non piace allora fa schifo e deve fare schifo a tutti".
Ci ho giocato questo Febbraio, non penso che da lì in poi il gioco si sia rivoluzionato.
Non è l'ambientazione il problema, anzi assieme alla grafica ( inaspettatamente ) sono le 2 cose migliori del gioco, è tutto il resto che è assurdamente ridicolo, sembra quasi fatto apposta.

E' un titolo tutt'altro che perfetto, direi incentrato su una filosofia progettuale completamente sbagliata invece.
Qualcosa veramente da cancellare dagli archivi di Bethesda e far finta che non sia mai esistito.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2025, 09:26   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi

Perdonami ma non è affatto un problema di ambientazione che anzi personalmente l'ambientazione SCI-FI mi piace tantissimo.

Il problema è che a volte ti trovi a dover girare su un pianeta e fare chilometri inutili per andare da A a B e poi fare qualcosa. Ok dare l'idea del viaggio e tutto quanto ma stare per minuti semplicemente a camminare è tedioso.

Mettici che l'AI praticamente sta lì praticamente a farsi falciare. Se hai un minimo di capacità vinci sempre con relativa facilità e alle volte basta un pizzico di strategia come sfruttare corridoi o porte per farli fuori uno ad uno senza che praticamente rischi mai di morire.

Le astronavi sì è vero è divertente crearle le prime volte, poi però capisci che certi design, per altro assurdi come quelli a C o a ciambella sono vincenti per via anche lì dell'AI che mira sempre e solo al centro e comunque una volta che hai sbloccato quello che veramente è utile anche i vari design sono più una questione estetica che altro.

Mettiamoci anche la crescita del personaggio... purtroppo le skill che vai sbloccare via via sono come posso definirle... sbiadite. Non ti danno mai la sensazione di avere delle differenze abissali. Alla fine potresti finire il gioco senza quasi usarle. Non dico che siano completamente inutili eh... però da come era presentato sembrava potessi fare delle "carriere" incredibili con una personalizzazione pazzesca e poi alla fine puoi personalizzare certo ma il gameplay rimane sempre pressappoco quello al punto che ripeto secondo me è quasi più divertente non sbloccare niente o il minimo indispensabile per avere almeno quel tanto di difficoltà aggiuntiva che rende il gioco un minimo sfidante.

Sia chiaro io sono contento che ci sia chi l'ha comprato e gli è piaciuto. Giustissimo che ci siano gusti diversi altrimenti si guarderebbe e giocherebbe sempre e solo alle stesse cose. Al tempo stesso mi sembra assurdo farne una questione di ambientazione.

Per fare un esempio Mass Effect (i primi 3) sono dei giochi che ho adorato. Andromeda è una ciofeca, brutto come pochi altri. Questo per dirti che fra i miei giochi preferiti ci sono degli SCI-FI ma anche Starfield come Andromeda è stata una delusione.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian